View Full Version : cazzarola che caldo
AMD 2800 xp, dal sito vedo che può arrivare anche a 85 gradi. Secondo me si fonde prima. Il mio per adesso che siamo in inverno va dai 40 ai 54 gradi (il bios dice 7 gradi di più di AsusProbe) Chi può dirmi due o tre regole buone su come dare aria al case??? E come fare per ridurre il maledetto brusio dell'alimentatore?? Grazie
per dare aria al case è molto semplice apri lo sportello laterale del case senza ventole che fonno un gran baccano l'aria circola senza problemi(l'ho fatto anche io e ho 31 gradi in idle e 35 in full con un 3200+ e volcano 11+)per la seconda domanda nn so che dirti
ciao;)
Sinclair63
13-02-2004, 22:02
Originariamente inviato da Zots
per dare aria al case è molto semplice apri lo sportello laterale del case senza ventole che fonno un gran baccano l'aria circola senza problemi....
ciao;)
Finalmente uno che la pensa come me...:mano: ;)
Che bel sistema....
Aria che ristagna: pc che si infogna....
Un case ben ventilato non c'è bisogno di aprirlo così evitì anche che si riempa spaventosamente di polvere e schifezze di ogni genere. Ideati un buon sistema di ventole e cerca di tenere i flussi all'interno del case "puliti" (magari metti i cavi rounded).
Altrimenti aprilo e buona fortuna ma non sperare d'estate di cavartela così...
Originariamente inviato da Zots
per dare aria al case è molto semplice apri lo sportello laterale del case senza ventole che fonno un gran baccano l'aria circola senza problemi(l'ho fatto anche io e ho 31 gradi in idle e 35 in full con un 3200+ e volcano 11+)per la seconda domanda nn so che dirti
ciao;)
E magari hai l'ht attivo... (fossi in te guardarei meglio le temperature VERE che ti da il bios... l'ht falsa di 10 /15 ° le temperature nei programmi come asus-probe, speedfan etc.) .
La volcano non è la fine del mondo come ventola (c'è di meglio ma anche tanto di peggio) però non mi affiderei solo a quella... è un consiglio... io il case lo apro solo nei momenti di emergenza (OC estremi in full air).
Originariamente inviato da mxtplkz
AMD 2800 xp, dal sito vedo che può arrivare anche a 85 gradi. Secondo me si fonde prima. Il mio per adesso che siamo in inverno va dai 40 ai 54 gradi (il bios dice 7 gradi di più di AsusProbe) Chi può dirmi due o tre regole buone su come dare aria al case??? E come fare per ridurre il maledetto brusio dell'alimentatore?? Grazie
Il processore arriva a 85° nel senso che a 86° è sciolto... fossi in te non farei la prova ma cmq le asus se impostate bene ti impediscono di raggiungere certe temperature spengendo tutto.
Dagli di ventole :D
Sinclair63
14-02-2004, 08:45
Ma fa così terrore tenere aperto il case?:eek:
Per la polvere io ho il sistema della bomboletta spray di aria compressa:sofico: ..una volta al mese una bella spruzzatina et voilà il case è perfettamente pulito!:D ;)
basta che metti due ventole da case portate a 7V o addirittura a 5V, verdrai che non le senti.
Non importa quanta aria fanno, basta che fai circolare un minimo d'aria.
ciao icao
Sinclair63
14-02-2004, 09:13
Originariamente inviato da Poix81
basta che metti due ventole da case portate a 7V o addirittura a 5V, verdrai che non le senti.
Non importa quanta aria fanno, basta che fai circolare un minimo d'aria.
ciao icao
Già fatto e ti dirò che le temp scendevano si e no di un paio di gradi null'altro...mentre a case aperto...8° in meno che non son poki!;)
Originariamente inviato da 5upreme
E magari hai l'ht attivo... (fossi in te guardarei meglio le temperature VERE che ti da il bios... l'ht falsa di 10 /15 ° le temperature nei programmi come asus-probe, speedfan etc.) .
La volcano non è la fine del mondo come ventola (c'è di meglio ma anche tanto di peggio) però non mi affiderei solo a quella... è un consiglio... io il case lo apro solo nei momenti di emergenza (OC estremi in full air).
Cosa intendi pet ht???
Originariamente inviato da david-1
Cosa intendi pet ht???
hyper treading
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.