PDA

View Full Version : Periferiche di lettura:Tutto insieme o specifico?


Axion
13-02-2004, 20:12
La mia domanda sarebbe:meglio un lettore dvd cd masterizzatore dituttounpò o un masterizzatore,un lettore cd e un lettore dvd?

CasZero
13-02-2004, 21:04
meglio un master e un lettore dvd. al lettore dvd fai leggere anche i cd ma è meglio che il master sia dedicato solo a masterizzare, durerà più a lungo e avere due periferiche ti permette di fare le copie (di backup naturalmente) al volo, senza prima fare un'img sul hd e masterizzarla (anche se si tratta di pochi minuti in più ed è probabilmente più affidabile come metodo).

poi nulla vieta di prendere un'unica periferica per fare tutto. non è l'ideale imo ma è più economico e meno ingombrante e se vuoi prendere uno shuttle o un altro sff è l'unica strada perchè la maggior parte ha solo un vano da 5.25.

Axion
14-02-2004, 12:58
Quella del masterizzatore come master non la sapevo...grazie!!!

marben
14-02-2004, 20:39
Anzitutto tienmi presente che "Periferiche di memorizzazione" è la seziona adatta a queste discussioni ;)

Comunque le unità combo sono sempre inferiori a livello di affidabilità rispetto alle soluzioni che prevedono drive separati. Questo fondamentalmente perchè nelle unità combo vi sono due distinti laser su un medesimo pick-up e vi è una concentrazione di integrati ben superiore alla norma., Ne consegue una consistente produzione di calore e, per questo, una maggiore tendenza a gruasti prematuri. Peraltro, anche a livello prestazionale, è preferibile installare due drive distinti.

Io sono del parere che le unità combo siano veramente convenienti solo nei sistemi barebone o comunque particolarmente compatti per pure ragioni di spazio.

Lo stesso vale per i masterizzatori DVD, ai quali consiglio sempre di affiancare un buon lettore.

Adric
09-03-2004, 11:51
Originariamente inviato da marben
Anzitutto tienmi presente che "Periferiche di memorizzazione" è la seziona adatta a queste discussioni ;) Esatto, sposto da Discussioni Generiche a PdM.