PDA

View Full Version : Consiglio su acquisto canon all'estero

Warlord
13-02-2004, 19:25
avendo deciso di prendere una canon a70 e necessitando di lenti per grandangolo ho cercato un po' in giro trovando la a70 circa a 330€ + adattatore 20€ e 80€ lenti da 0,7 ....

tra caricaveloce , batterie e memory da 128 verrei dunque a spendere circa un 500€ ...

giracchiando su ebay avrei trovato uno shop che mi venderebbe un kit assurdo di a70 con nn solo lenti grandangolo ( e da ben 0,45x!!!!! ) ma pure tele 2x , filtri , memory e lettore , piedistalli e altre menate... insomma un bel pacco di roba ( addirittura + di quanto mi occorra effettivamente )

gli ho mandato un email per sentire quanto mi sarebbero costate la spedizione in italia e mi hanno chiesto sui 100$ ( corriere assicurato )

ora in pratica io verrei a spendere comprese le spese di spedizione , molto meno che in italia, circa un 75€ in meno ,avendo un kit molto + ampio....

la mia domanda e' questa, qualcuno di voi ha esperienza di acquisto all'estero di materiale fotografico ?? c'e' da fidarsi ??
potrebbero esistere altre eventuali spese ( chenneso tasse ... alcuni mi dicono che nn si pagano quasi mai per queste spedizioni via corriere internazionali , ma sinceramente ho acquistato poche volte in USA )

Insomma , chiedo consiglio a voi esperti :D

ps: allego il link della pagina ebay se mi e' permesso ( nn e' pubblicita'... e' diffidenza... ) http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2985645451&category=46315

rimax
13-02-2004, 19:56
mah guarda per quel che ne so , le tasse ammontano al 20 % di iva piu' il 4 della dogana ed esperti mi hanno detto che tramite corriere difficilmente non le paghi .piu' possibilita' se l'invio è per posta ma anche qui non hai la garanzia che sia cosi'.

insomma va un po a c..o

ciao

rimax

pardella
13-02-2004, 23:13
Hai provato a vedere negozi tedeschi...io ho pagato l' A80 370€ s.s incluse

Warlord
13-02-2004, 23:35
Originariamente inviato da pardella
Hai provato a vedere negozi tedeschi...io ho pagato l' A80 370€ s.s incluse

umhh interessante... puoi spedirmi un link anche in pm?
te ne sarei grato :D

Milosevik
14-02-2004, 10:50
Quei kit con filtri e altro li vendono anche in germania, dai uno sguardo su ebay.

Ciao