PDA

View Full Version : Modifiche del registro

Stivmaister
13-02-2004, 18:36
Dando un'occhiata alla guida di "Windows XP Lite" che ho trovato qua sul forum, nel testo c'è scritto: "OTTIMIZZAZIONI DEL REGISTRO IN UN FILE UNICO - Per evitare di perdersi tra le molte modifiche da fare al registro, ho pensato di creare un file unico contenente tutte le modifiche per velocizzare il sistema.
Come utilizzare queste informazioni: copiate le stringhe che ho riportato ed incollatele in un file di testo, che salverete con estensione '.reg'. Cliccando due volte su di esso, le impostazioni verranno applicate."

Il punto è non ho capito come devo fare a salvare tutte queste modifiche?

Visto
13-02-2004, 18:48
clicca due volte sul file e ti chiederà se aggiungere le informazioni al registro, clicca su si e sei a posto.
O forse volevi sapere come fare una copia del registro prima di applicare questo file?

Stivmaister
13-02-2004, 19:21
Originariamente inviato da Visto
clicca due volte sul file e ti chiederà se aggiungere le informazioni al registro, clicca su si e sei a posto.
O forse volevi sapere come fare una copia del registro prima di applicare questo file?
Se ho capito bene la guida diceva di copiate le stringhe ed incollarle in un file di testo, che salverete con estensione '.reg'.
Riesci a spiegarmi come funzia?

Robert Valerio
13-02-2004, 19:24
How to Export All or Part of the Registry to a text file (Notepad)

1. Open Registry Editor (regedit)
2. On the File menu, click Export.
3. In File name, enter a name for the Registry file.
4. Under Export range, do one of the following:
a. To back up the entire Registry, click All.
b. To back up only a particular branch of the Registry Tree, click Selected branch and enter the name of the branch you want to Export.
5. Click Save and Exit

Be carefull with the Registry!

Visto
13-02-2004, 19:37
Originariamente inviato da Stivmaister
Se ho capito bene la guida diceva di copiate le stringhe ed incollarle in un file di testo, che salverete con estensione '.reg'.
Riesci a spiegarmi come funzia?

Seleziona e copia tutte le stringhe, poi, in una cartella a tuo piacimento in un qualsiasi punto, clicca col destro del mouse->nuovo->documento di testo, lo apri, incolli le stringhe e salvi.
Ora devi solo rinominarlo:

nome.reg

dovrebbe essere così, cmq controllo non vorrei sbagliarmi.....io lo fatto da una vita....

Stivmaister
13-02-2004, 19:46
Io ho provato a salvare le chiavi in un file di testo ma poi come faccio a dargli l'estensione "reg"?

Visto
13-02-2004, 19:49
Originariamente inviato da Stivmaister
Io ho provato a salvare le chiavi in un file di testo ma poi come faccio a dargli l'estensione "reg"?

Clicca con il destro sul file e rinominalo con .reg alla fine invece di .txt
Cmq da me ora con 1g di memo non funziona più (forse ho calcolato il valore sbagliato) fammi sapere se applica le voci da te...

Stivmaister
13-02-2004, 19:53
Ok adesso provo poi ti faccio sapere:)

Visto
13-02-2004, 19:54
Originariamente inviato da Robert Valerio
How to Export All or Part of the Registry to a text file (Notepad)

1. Open Registry Editor (regedit)
2. On the File menu, click Export.
3. In File name, enter a name for the Registry file.
4. Under Export range, do one of the following:
a. To back up the entire Registry, click All.
b. To back up only a particular branch of the Registry Tree, click Selected branch and enter the name of the branch you want to Export.
5. Click Save and Exit

Be carefull with the Registry!

Sempre mitico!
Spesso faccio delle ricerche sul tuo nick....solo per vedere e ripassare le risposte in inglese.:D

Ciao

Stivmaister
13-02-2004, 19:56
Perfetto funziona perfettamente
:sofico:
Grazie a tutti;)