View Full Version : questo la facciamo anche noi!ma come?
stesio54
13-02-2004, 18:27
http://www.pc-look.com/boutik/Plus_200013-003.php
magari variando un 3pin e un 4 pin.......che bello...mi ci faccio il ventilatore per l'estate uv!!!! e altre cazzatine.....
che materiale ci serve?
ci avevo già pensato..............due ventole su 2 bracci meccanici spstabili....................che ne pensi.......cmq bell'idea.....
qualcuno sa come fare un circuito così
:D :D :D
stesio54
13-02-2004, 18:38
ventole...
luci per scrivere di notte......
neon sotto la tastiera...
schema schema!!!!!!!!!!!!
lo schema e' banale.. devi solo portare i 12v fuori dal case non serve niente di particolare.. pure la basetta in rame e' superflua
l'unico problema e' forare il pezzo di metallo e trovare i connettori x le ventole
ciao
stesio54
13-02-2004, 18:45
va bene,schema moooolto lineare(12v ai 12v e via dicendo)....come buchiamo le staffe delle porte pci???
help!
stasera cheido ad un mio amico che lavora sui metalli(così chiedo se mi fa una finestrella sul lato destro!)...ma si accettano idee è!
Originariamente inviato da acse
lo schema e' banale.. devi solo portare i 12v fuori dal case non serve niente di particolare.. pure la basetta in rame e' superflua
l'unico problema e' forare il pezzo di metallo e trovare i connettori x le ventole
ciao
Con i macchinari adatti nessun problema, ma da bravi modders si potrebbero reperire delle basette in alluminio, eseguire dei fori con un trapano e poi con molta pazienza e una lima, piatta e quadra, adattare le feritoie.
Bye ;)
stesio54
13-02-2004, 19:23
....direi che per i molex a 3 pin va bene anche il buco..per quello 4 ....lima e pazienza.....altre soluzioni?
facciamo una lista di materiali,dunque:
1 staffa slot pci
1 molex 4 pin femmina
molex per uscita,sempre femmina 3 o 4 pin
circuito per passare i 12v e 0 sui molex out
saldatrice
trapano
lima
poi???
come si fa il circuito?
Originariamente inviato da acse
...pure la basetta in rame e' superflua ...
Quale basetta in rame?
scusa intendevo eventualmente una basetta millefori da usare come base x il circuito..
mi e' uscito rame xche i cerchietti sono di rame;)
Loutenr1
14-02-2004, 11:00
Io avevo visto una roba simile su Dr**o mi pare. Era un circuitino con attacco per 8 ventole e 8 led che si collegava ad un molex. Era una figata, ma ora non lo trovo da nessuna parte. Però si metteva all'interno del pc :O
stesio54
16-02-2004, 21:16
uppino per i materiali necessari...per la staffa pci il mio amico ha detto che me la può tagliare,solo un pò stondato invece che rettangolare preciso...vai!per l'estate un paio di ventole silenziose...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.