PDA

View Full Version : Fastrate100 e ADSL Tele2

tirzan
13-02-2004, 18:33
Vi scrivo x sootoporVi un problema che non riesco a dipanare...:muro: :muro:
A seguito di tristi vicissitudini con mamma-telecom che vi sintetizzo con: 8 mesi pagati senza mai poter effettuare 1 collegamento, 200 telefonate al 187, raccomandate per disdetta etc. etc., e spinto dall'onda emotiva di pagare il - possibile a Telecom, mi sono convinto (:confused: :confused: :confused: ) a sottoscrivere l'abbo x le chiamate da telefono fisso e quello adsl con Tele2 (:confused: :confused: :confused: ).
Ai posteri l'ardua sentenza....
Preciso, cmq, che la linea ADSL mi è stata attivata da T2 dopo 15gg. dalla richiesta ed il tecnico che ha effettauto l'operazione (che era lo stesso che mi aveva installato la linea la prima volta) mi ha confidato che l'ADSL di Alice non mi era mai funzionata xchè nessuno si era mai preso la briga di controllare in centrale che ero effittavamente scollegato!!!!! :muro: :muro:
Il problema è il seguente: ho ancora il cesso di modem Fastrate 100 USB che dovrei restituire a Tcom e nel frattempo pensavo di utilizzare per effettuare i primi collegamenti con T2, ma non sono riuscito a farlo.
Qualcuno di Voi ci è riuscito???
Se si, come hai fatto???
P.S. Ho WinXP Pro, il modem si collega alla linea restituendomi il messaggio: connessione a 831Kbps, ma quando provo il collegamento inserendo User e PWD di T2 mi va alla pagina di registrazione di alice e da li non riesco + a muovermi. Ho inoltre settato i parametri riportati sul sito T2 (anche se x la verità il protocollo di incapsulamento richiesto da T2 non è riportato nella scheda del modem).
Please, help me!!!!
Grazie e scusate se mi sono dilungato :D :rolleyes: :D

lordfrigo
13-02-2004, 19:11
a me il fastrate non trova il segnale,non si allinea mentre con l'alcatel speedtouch non ho problemi....

...boh...

tirzan
14-02-2004, 15:17
Il problema fondamentale è che ho la linea e, smanettando tra le varie config, riesco a connettermi ma vado sempre a finire nella maledetta pagine di registrazione di Alice (http://81.74.238.7/alice.......), e da li non riesco + a schiodarmi.
Sono stato anche tentato di effettaure la registrazione ma siccome ho intenzione di intentare causa a telecom xchè ho sempre pagato e non mi è stato mai attivato il servizio, vorrei evitare di fregarmi con le mie stesse mani.....
Conoscete il modo per evitare ciò e stabilire quindi la connessione con T2.
P.S.: non ho ben capito se la connessione che devo creare è la classica connessione remota ovvero quella a banda larga. Per la verità con la prima riesco a collegarmi ed essere autenticato con user e pwd di T2, nel 2° mi viene restituito l'errore 678....
Ari-P.S.: essendo ormai allo stremo delle risorse mentali, potreste indicarmi un sito dove potrei acquistare l'alcatel speedtouch??? (So bene che con 3 euro/mese me lo darebbe T2, ma temo che l'eventuale mia richiesta mi porterebbe via un mese prima di ricevere il modem)
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.
Ciauz.

lordfrigo
14-02-2004, 20:51
sul sito del modem

www.speedtouch.com da come rivenditore ufficiale per l'italia questo sito

http://www.netaly.com/

http://www.netaly.com/e-com/

tomix
15-02-2004, 10:35
...ma sei sicuro di non essere connesso con Alice??? cioè ti hanno effettivamente detto di aver staccato la loro portante quelli della Telecom?

te lo chiedo perchè se non erro user e password di connessione ormai non servono + a nulla, ci si connette anche lasciando gli spazi vuoti (almeno così dicevano) ... quindi per assurdo potresti esserti connesso ad Alice e non a t2 (il numero di connessione da accesso remoto è sempre 8.32).

In ogni caso se così non fosse non ti registrare con Alice (la registrazione ti farebbe partire l'abbonamento), ma chiama per la 201esima volta il 187 e rileggigli il post...senti cosa ti dicono

...ma che problemi ti dà il Fastrate? lo vuoi cambiare solo per sentito dire o ti dà qualche problema di allineamento? se funziona bene non ha molto senso cambiarlo...

In bocca al lupo !!!

ScreamingFlower
15-02-2004, 11:34
Originariamente inviato da tomix
te lo chiedo perchè se non erro user e password di connessione ormai non servono + a nulla, ci si connette anche lasciando gli spazi vuoti (almeno così dicevano) ... quindi per assurdo potresti esserti connesso ad Alice e non a t2 (il numero di connessione da accesso remoto è sempre 8.32).

Esatto, con Alice ci si connette anche lasciando i campi in bianco e se non ricordo male alla prima connessione si viene indirizzati direttamente verso la pagina di registrazione.
Cmq il numero di accesso remoto è 8,35,0, e non 8,32

PS a me il Fastrate funziona benissimo, stabile e sempre al massimo della banda

tirzan
15-02-2004, 13:17
...ma che problemi ti dà il Fastrate? lo vuoi cambiare solo per sentito dire o ti dà qualche problema di allineamento? se funziona bene non ha molto senso cambiarlo...

Obiettivamente sono orientato a cambiarlo + x evitare questi problemi di connessione che x effettive esperienze di scarsa qualità nel collegamento.
Aggiungo che stamane, ho riprovato ad effettaure il collegamento (modificando il file Alice.ins con i parametri di Tele2) ed ho aggiunto nei parametri di config del modem i DNS di T2 ed ho provato a scaricare gli aggio di Norton Antivirus ed ho visto che scaricava a 40Kb/sec. Provando con Ie e Netscape mi rimanda sempre alla pagina di registrazione di Alice.

In ogni caso se così non fosse non ti registrare con Alice (la registrazione ti farebbe partire l'abbonamento), ma chiama per la 201esima volta il 187 e rileggigli il post...senti cosa ti dicono

Concordo sul fatto che mamma Tcom troverebbe l'appiglio per continuare a farmi pagare un abbo di cui non ho mai potuto usufruire x loro negligenza, ma vorrei anche evitare di dir loro che vorrei utilizzare il loro modem x collegarmi ad un altro provider.
In alternativa, mi chiedo, poteri dire loro che ho acquistato il Fastrate Telecom da qlche altra parte??
Vi ringrazio x le risposte che mi avete dato.
Ciauz.

P.S.: Stamani collegandomi con il mio modem ISDN scarico a 18 KB/sec.... Mmmahhhh?!?!?!?

pebo
15-02-2004, 16:30
Secondo me hai alice attiva sulla tua linea...pertanto non credo che ti possa collegare con T2...chiamali e vedi se a loro risulti attivo!Nel caso risultassi a attivo fatti dire come fare per collegarti con quel modem...dovrebbero dirtelo!

Qnick
15-02-2004, 20:02
Originariamente inviato da tirzan

Il problema è il seguente: ho ancora il cesso di modem Fastrate 100 USB che dovrei restituire a Tcom e nel frattempo pensavo di utilizzare per effettuare i primi collegamenti con T2, ma non sono riuscito a farlo.
Qualcuno di Voi ci è riuscito???
Se si, come hai fatto???
P.S. Ho WinXP Pro, il modem si collega alla linea restituendomi il messaggio: connessione a 831Kbps, ma quando provo il collegamento inserendo User e PWD di T2 mi va alla pagina di registrazione di alice e da li non riesco + a muovermi. Ho inoltre settato i parametri riportati sul sito T2 (anche se x la verità il protocollo di incapsulamento richiesto da T2 non è riportato nella scheda del modem).
Please, help me!!!!
Grazie e scusate se mi sono dilungato :D :rolleyes: :D

Ciao, prova a vedere qui se trovi qualche info utile...http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=616907

Con i driver indicati, c'è anche il programmino x settare i vari parametri della connessione (forse avrai già visto).Leggiti il readme incluso.

Dal sito di Tele2 (qui (http://www.tele2.it/chap08/c080204.html) ), mi pare siano specificati tutti i dati che ti servono...

VPI = 8
VCI = 35
Incapsulamento = VCMUX / NULL
Protocollo = PPPoA (RFC 2364)
Modulazione = Multimode
Protocollo di autenticazione = CHAP
DNS primario = 130.244.127.161
DNS secondario = 130.244.127.169

Io credo che dovresti riuscire a farlo andare ;)

Ciao

Qnick

Zip80
16-02-2004, 09:31
Secondo me sei ancora agganciato alla portante di Alice!!!
Chiama il 187 dicendo solo che avevi alice e che hai disdetto e sottoscritto con altro ISP ma che provandoti a collegare ti si rimanda comunque alla pagina di registrazione di Alice.
Parla però col servizio tecnico (numero 5 tra i vari menù interni) e non con la semplice operatrice che spesso non lavora neanche direttamente per telecom ma per società di call center terze e che nulla può nel caso di problemi un pò più complessi.

Zip80
16-02-2004, 09:33
PS: perchè hai pagato per 8 mesi senza usufruirne?:eek:
A me il 187 ha sempre detto che il pagamento del canone ha inizio nel momento della prima connessione!

ScreamingFlower
16-02-2004, 10:20
Originariamente inviato da Zip80
A me il 187 ha sempre detto che il pagamento del canone ha inizio nel momento della prima connessione!
Infatti, a me la fatturazione era iniziata un mese prima di poter effettuare il primo collegamento... Ho chiesto ed ottenuto il rimborso della tariffa flat relativa a quel mese.

tirzan
16-02-2004, 13:40
PS: perchè hai pagato per 8 mesi senza usufruirne?

E' quello che vorrei sapere anch'io.... :mad:
Considerate poi, che nel corso dei primi mesi ho pazientemente atteso i codici di accesso (perchè in quel periodo erano ancora necessari) ed è coinciso con un periodo in cui per disguidi postali non mi perveniva la posta, e solamente v/ la fine del mese di agosto una solerte operatrice mi comunicava che i codici non erano + necessari... :muro: :muro: .
Ma il problema fondamentale è che ho sempre fatto presente che nel modem mi lampeggiava il led giallo indicante l'assenza della portante ed a ciò mi è sempre stato risposto che avrei dovuto attendere il sopralluogo di un tecnico che non è mai avvenuto. Ragion x cui ho inviato una racc. AR x la disconnessione ed il rimborso di quanto indebitamente pagato.
Spero nella prossima fattura che il problema si risolva, altrimenti darò il via al mio legale x il rimborso + il risarcimento dei danni subiti.

Ritornando al problema espostoVi, ho parlato ieri sera con un tecnico T2 che mi dice che risulto già collegato con loro e che probabilmente il fatto del caricamento della pagina di registrazione di Alice possa dipendere da un qualche file di configurazione che non sono riuscito a disinstallare e che quindi si ripresenta ad ogni tentativo di connessione.
X la verità ho notato che in fase di reinstallazione il SO va a ricaricare dei file di sistema di backup precedenti, che ho provato a sovrascrivere con i settaggi di T2 (ho rinominato il file alice.ins) ma non ho risolto il problema.
Grazie ancora x i suggerimenti.
Ciauz

tirzan
18-02-2004, 11:23
Qualcuno ha idea di come posso risolvere il problema?
Ho notato inoltre che l'indirizzamento automatico alla pagina di alice avviene solo se non inserisco i DNS di T2 nei parametri di config. di accesso remoto, mentre se li inserisco il browser mi restituisce il messaggio "impossibile visualizzare la pagina".
Please, help me!!
Ciauz

pebo
18-02-2004, 13:28
Qualcuno ha idea di come posso risolvere il problema?
Ho notato inoltre che l'indirizzamento automatico alla pagina di alice avviene solo se non inserisco i DNS di T2 nei parametri di config. di accesso remoto, mentre se li inserisco il browser mi restituisce il messaggio "impossibile visualizzare la pagina".
Please, help me!!
Ciauz

Ciao ho sentito proprio 2 gg fà un amico ed è successo anche a lui...come ha risolto?S'è iscritto ad alice e ora utilizza quella...aveva richiesto tiscali ma poco prima gli è stata attivata alice senza che lui ne facesse richiesta...perchè non provi a collegarti anche tu con alice?Lasciando stare i diguidi che hai avuto come adsl funziona 1000 volte meglio di t2...prova a fare l'abbonamento vedrai che navighi...secondo me hai alice attivata ora...cmq parlo con il mio amico vedo di farlo intervenire nella discussione di sicuro ha + info visto che gli è successa la stessa cosa...bye

tirzan
18-02-2004, 16:36
Originariamente inviato da pebo
Ciao ho sentito proprio 2 gg fà un amico ed è successo anche a lui...come ha risolto?S'è iscritto ad alice e ora utilizza quella...aveva richiesto tiscali ma poco prima gli è stata attivata alice senza che lui ne facesse richiesta...perchè non provi a collegarti anche tu con alice?Lasciando stare i diguidi che hai avuto come adsl funziona 1000 volte meglio di t2...prova a fare l'abbonamento vedrai che navighi...secondo me hai alice attivata ora...cmq parlo con il mio amico vedo di farlo intervenire nella discussione di sicuro ha + info visto che gli è successa la stessa cosa...bye

Te ne sarei veramente grato!! Il problema fondamentale è che ormai è una questione di principio: se il disguido mi viene causato da telecom sarò ancora + motivato a portarli dinanzi al giudice xchè in 8 (dico otto!!!) mesi nessuno dei Sigg.ri tcom si è mai degnato di risolvere il mio problema pur pagando regolarmente ed ingiustamente le bollette del mio mai utilizzato ADSL.
Sono altresì cosciente del fatto che con T2 rischio di passare dalla padella alla brace :muro: :muro:, ma vorrei evitare di passare io dalla parte del torto.
E poi non escluderei che mi ritroveri (come potrebbe accadere al Tuo amico) a pagare sia T2 che Tcom.
Allora si che sarebbero c@@@i....
Ciauz

tirzan
18-02-2004, 16:49
Mi è venuto un altro dubbio che non so se possa essere rilevante x la questione: non appena avvio XP ed il modem prende la portante mi dice che sono connesso con una larghezza di banda di 832 kbps. Considerato che io ho sottoscritto con T2 un contratto a 256Kb, non è che effettivamente in centrale mi hanno collegato con Tcom visto il discorso dell'upgrade???
Sono curioso di sapere quale valore compare a Voi.
Vi ringrazio ancora x l'aiuto.
Ciauz

P.S.: spero di non aver detto una c@g@t@!!!! :D :D

Ariciauz

pebo
18-02-2004, 17:48
Mi è venuto un altro dubbio che non so se possa essere rilevante x la questione: non appena avvio XP ed il modem prende la portante mi dice che sono connesso con una larghezza di banda di 832 kbps. Considerato che io ho sottoscritto con T2 un contratto a 256Kb, non è che effettivamente in centrale mi hanno collegato con Tcom visto il discorso dell'upgrade???
Sono curioso di sapere quale valore compare a Voi.
Vi ringrazio ancora x l'aiuto.
Ciauz

P.S.: spero di non aver detto una c@g@t@!!!! :D :D

Ariciauz

I valori sono normali...per l'upgrade stanno mettendo 800/320...in upload quanto ti segna come valore della portante?