View Full Version : Epson R300 e stampe su cd...
guglielmit
13-02-2004, 17:18
Salve a tutti.
Ho preso proprio questa mattina una epson R300 e ho subito voluto provare le stampe cd :)
Forse e' una mia impressione ma dall'immagine originale al risultato della stampa su cd c'e' un abisso!!! Colori molto tenui e effetto sbiadito...
Ho provato forzando lo scuro e aumentando il colore ma il risultato finale lascia molto a desiderare :rolleyes: E' normale?
Secondo voi cambia la qualita' di stampa a seconda del tipo di supporto usato?
Grassieee
il supporto usato è fondamentale;
tu cosa hai usato?
guglielmit
13-02-2004, 17:52
Purtroppo avevo in casa un solo Verbatim Print e l'ho usato con stampa solo testo. Il risultato sembrava molto buono.
Poi per stampe piu' complesse(cover) ho usato dei supporti "anonimi" e il risultato e' a dir poco scandaloso...
Pero' se mi dici che il supporto e' fondamentale...la cosa mi rincuora,ho in arrivo dei Verbatim e dei Ricoh....sperem :)
Grazie
Originariamente inviato da guglielmit
Purtroppo avevo in casa un solo Verbatim Print e l'ho usato con stampa solo testo. Il risultato sembrava molto buono.
Poi per stampe piu' complesse(cover) ho usato dei supporti "anonimi" e il risultato e' a dir poco scandaloso...
Pero' se mi dici che il supporto e' fondamentale...la cosa mi rincuora,ho in arrivo dei Verbatim e dei Ricoh....sperem :)
Grazie
Io uso dei ritek printable ed il risultato è molto molto buono
IMHO dipende dal supporto e molto anche dall'immagine di partenza
Domanda forse banale : hai messo la modalità di stampa su foto quando hai fatto il CD ?
guglielmit
13-02-2004, 18:15
Originariamente inviato da Raul
Domanda forse banale : hai messo la modalità di stampa su foto quando hai fatto il CD ?
Si si,modalita' stampa su foto.
Ma forse e' proprio il supporto.Sto ispezionando ora il lato di stampa del Verbatim e degli altri cd anonimi e gli anonimi sembrano piu' lisci e "plasticosi" del Verbatim.....:rolleyes: :rolleyes:
Molto probabilmente e' il supporto che fa' pena....domani cerco qualche verbatim e provo a fare delle stampe.
Cmq come detto sopra l'unico verbatim che avevo in casa l'ho usato per stampare solo testo,ma i colori del testo sono effettivamente tutt'altra cosa...
Grazie ancora ;)
hai selezionato stampa su cd premium e non su cd normale ? cambia da cosi a cosi ...
ti posso assicurare che vendono davvero bene ...
cmq dipende molto dall'immagine che usi per stampare sui cd ...
se e' 300 dpi e' un conto
se e' in 640x480 scaricata da internet e' un'altra ...
FedericoQ
27-05-2004, 20:17
Originariamente inviato da Raul
Ciao, tralasciando la stampa come ti trovi con i ritek printable? Ti hanno mai dato problemi?
Bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.