View Full Version : [LT o sped.] Cassettini esterni USB 2.0 per hd da 2,5"
rsd_oilpoint
13-02-2004, 17:15
Esattamente come nella foto, kit completo USB 2.0 per HD da 2,5". In alluminio, molto belli, inclusi i drivers per i vecchi sistemi operativi inferiori a win98 e per i vecchi mac os <9. Me ne arrivano 10 la prossima settimana (2 li tengo per me, gli altri li vendo), quindi potete prenotarvi a 25 euro l'uno spedizione inclusa pagamento anticipato. NUOVI IMBALLATI.
QUI METTO LA CODA SEMPRE AGGIORNATA, I PRIMI 8 che confermano (o meno se qualcuno ne prende piu' di uno), hanno un cassetino prenotato con spedizione prox. settimana.
1. jack97
2. Alabamasmith consegnato a mano al suo amico kyosuke
3. Kis
4. wercoil
5. Wildlamb spedito
6. Salvatopo spedito
7. xblastx
Per tutti quelli con consegna a mano ci metteremo d'accordo per un'unico appuntamento se possibile.
mi sembra evidente che non hanno alcun tipo di alimentazione esterna, il che su alcuni computer rognosi è una pecca.
Dimmi che mi sbaglio , per favore...
Anto
rsd_oilpoint
13-02-2004, 17:25
Dimmi che mi sbaglio
Vanno alla perfezione, c'e' un connettore unico che si collega al cassettino e ha 2 porte USB in uscita, la seconda serve solo per prendere alimentazione supplementare nel in cui una non basti. Io cmq ne uso gia' uno da un paio di settimane con un hd da 30 Gb. all'interno e non ho finora avuto bisogno di utilizzare la porta usb per l'alimentazone supplementare neanche sul mio apple ibook portatile.
dimensioni?
sono tutti blu?
belli veramente :D
rsd_oilpoint
13-02-2004, 17:31
dimensioni?
piccolissimi, esattamente come un hd da 2,5' che ci proprio a filo, poco piu' in lunghezza, circa 1 cm. tutti blu in alluminio, il kit e' tutto quello della foto compreso il giravitino
Manuel Calavera
13-02-2004, 17:55
a me interesserebbe anche parecchio, ma allora mi servirebbe un Hd da piazzarci dentro!!!!
Mi consigliate un sito di quelli buoni?
;)
rsd_oilpoint
13-02-2004, 18:17
marca?
non saprei, non c'e' scritto nulla su quello che ho io, cmq e' completo di imballo e tutto.
Ciao, sono interessato per 1 (forse 2.... devo sentire un mio collega)
Vorrei però qualche info in +
Non c'è proprio nessuna possibilità di una seconda alimentazione ? (io ne ho uno che si alimenta attraverso un doppio cavo USB, ovvero uno fa dati e alimentazione e l'altro solo alimentazione - a volte le prese frontali dei PC hanno i fili interni al case lunghi ed una sola non ce la fa)
Quello che hai tu l'hai provato ? Qualche impressione ?
Che dimensione massima in GB del HDD supporta ? (ce ne sono che con i 20 e 40GB vanno OK, ma con gli 80GB no.
Ciao
Nicky
rsd_oilpoint
13-02-2004, 18:34
Vorrei però qualche info in +
ha il doppio cavo usb per la seconda alimentazione, con il mio finora non ne ho avuto bisogno. Per la massima capacita' supportata non saprei perche' sul mio ho un ibm da 30.
in coda...........ps.........quanto viene un hdd da 2,5 da 20gb???
rsd_oilpoint
13-02-2004, 18:45
in coda...........ps.........quanto viene un hdd da 2,5 da 20gb???
Io ne presi uno qui sul forum 1 mese fa a 50 euro con consegna a mano. Ti ho messo in coda, questa e' una coda particolare xche' avendone a disposizione 8 i primi 8 in coda (o meno se qualcuno ne prende piu' di uno) si aggiudicano un cassettino.
passi dalle parti di roma???
rsd_oilpoint
13-02-2004, 19:10
passi dalle parti di roma???
diciamo una volta al mese si
rsd_oilpoint
13-02-2004, 19:39
mio uno
ok, ho aggiornato la coda, poi quando saranno tutti e 8 presi, chiudero' la vendita e ci metteremo tutti d'accordo, tanto il tempo che mi arrivino 5-6 giorni credo passino.
uno lo prendo io.
contattam quando ti arrivano.
ciaoz
rsd_oilpoint
13-02-2004, 20:34
uno lo prendo io.
accodato :)
aristotele
13-02-2004, 20:54
mio, con consegna a mano ovviamente!!!
mi puoi dare le dimensioni????alimentazione???
rsd_oilpoint
13-02-2004, 21:14
mi puoi dare le dimensioni????alimentazione???
7,4 x 12,4 x 1,2
alimentazione via usb, sopra ci sono anche piu' dettaglia riguardo
fighissimo......quanto mi verrebbe con le sp di sped????
rsd_oilpoint
13-02-2004, 21:24
25 è con le spese incluse, pagamento anticipato per evitare il costoso contrassegno
wow penso di si allora......entro dom sera ti dico.....................casomai vaglia???
rsd_oilpoint
13-02-2004, 21:33
wow penso di si allora......entro dom sera ti dico.....................casomai vaglia???
si perfetto come vuoi
ah,nn è che scambi con qualcosa del mio mercatino in sign????
rsd_oilpoint
13-02-2004, 21:39
nn è che scambi ...
ho dato un'occhiata, non mi serve nulla, grazie.
ah, ho un cont per hdd esterno da 3,5...........usb2.0 + 220volt io l'ho pagato 70€
Alabamasmith
13-02-2004, 21:44
a me interessa con consegna manuale tramite il mio amichino Kyosuke, che tu ben conosci :) quanto verrebbe senza ss?
Ps: speriamo di trova un hd :D
rsd_oilpoint
13-02-2004, 21:44
ah, ho un cont per hdd esterno da 3,5...........usb2.0 + 220volt io l'ho pagato 70€
ne ho anch'io uno, non lo uso mai
in coda intanto!! Il mio dubbio è: fino a che spessore possono andare bene gli hdd?
cmarchetti
14-02-2004, 07:18
Sono i cassettini dei Moby Disk della defunta Computerstore vero?
Ne hai provato uno? io mi trovo bene ma x questioni di alimentazione puoi solo montare HD da 4200 rpm. già i 5400 non ce la fanno. io ho dentro un travelstar ibm da 30 GB. (come nella foto)
Chiaramente non ritenermi in coda ma consideralo un chiarimento x tutti + un up x te.
io lascio a meno che nn si abbasii il prezzo.......trovati nuovi a 23euro della magnex
rsd_oilpoint
14-02-2004, 08:20
in coda intanto!! Il mio dubbio è: fino a che spessore possono andare bene gli hdd?
tutti quelli da 9,5mm 2.5"
rsd_oilpoint
14-02-2004, 08:24
Sono i cassettini dei Moby Disk della defunta Computerstore vero?
Ne hai provato uno? io mi trovo bene ma x questioni di alimentazione puoi solo montare HD da 4200 rpm. già i 5400 non ce la fanno. io ho dentro un travelstar ibm da 30 GB. (come nella foto)
Chiaramente non ritenermi in coda ma consideralo un chiarimento x tutti + un up x te.
Veramente me li ha spediti lo zio di un mio amico ieri, abita vicino Copenaghen, Per quanto riguarda l'alimentazione, se leggi sopra io gia' ne uso uno con un disco hitachi 30 gb. 5400 rpm senza problemi e con solo 1 porta usb collegata, se lalimentazione non fosse sufficiente basta collegare anche la seconda porta usb che non fornisce il segnale dati bensi' solo alimentazione aggiuntiva. Arrivano tutti imballati, ogni kit ha il cassettino+custodia in pelle+viti per fissare l'hd+giravite+ driver per i vecchi sistemi operativi+ cavo usb. Ti ringrazio per il chiarimento ma forse non stiamo parlando dello stesso modello.
cmarchetti
14-02-2004, 08:32
Okkio non voglio fare flame, potrebbe essere che Computerstore comprasse i case all'estero e poi ci montasse dei suoi HD.
Pensa che il blocco lo vendevano a 160€... esternamente è tutto identico ivi compreso il floppy ed il cacciavite...
Cmq mi ci trovo bene, e usandolo x fare "assistenza" ad amici etc non ho mai avuto problemi di incompatibilità con nessuna USB.
Sono passato da una scheda ibrida AT/ATX con un pentium 200 mmx fino a pentium 4 etc... Mai un problema.
Ciao
PS il secondo connettore è un PS2 passante per l'alimentazione aggiuntiva.
rsd_oilpoint
14-02-2004, 08:35
il secondo connettore è un ps2...
come un ps2? e' un usb a tutti gli effetti quello che ho io......
cmarchetti
14-02-2004, 08:51
Il cavetto nero è da una parte un connettore proprietario a 6/7 pin dove passano i dati + la corrente, poi sul lato opposto è USB.
Caxxo è vero hai 2 USB xò per il resto ti giuro è stramaledettamente sputato identico, sopra il connettore per il cavo c'è una scritta serigrafata a fondo rosso piccola con su USB 2.0 vero?
Ciao
rsd_oilpoint
14-02-2004, 08:57
sopra il connettore per il cavo c'è una scritta serigrafata a fondo rosso piccola con su USB 2.0 vero?
esatto
1 connettore proprietario da una parte e esce con 2 usb dall'altra.
cmarchetti
14-02-2004, 09:04
Eh Eh :D :) Cmq x informazione non è lamierina è un bel metallo robusto, vernice ben rifinita e veramente indeformabile, ci dovrebbe essere anche una custodia in similpelle con 2 tasche, una per il disco + una per il cavo.
Ciao
rsd_oilpoint
14-02-2004, 09:06
e' alluminio, e cmq si c'e' anche la custodia in pelle
stemanca
14-02-2004, 09:18
Controlleresti per favore nelle caratteristiche la corrente di alimentazione che richiede? Temo che il limite sia 500 milliampere...
Se invece il limite è maggiore, allora in coda anche io :)
Ragazzi il parametro da guardare è quello, non la capacità nè il rpm... Io ho un cassettino identico con limite 500 mA, ci uso un hd da 550 mA e ne ho usato uno da 700 mA senza problemi, però con hd da 1.0 A (tipo l'hitachi che ho appena preso...) necessita per forza della seconda alimentazione, e questa è una seccatura
Quindi aspetto notizie :)
Ah, mi fai sapere anche l'amperaggio dell'hd che usi tu? Così, se il limite del tuo cassettino è inferiore alla corrente richiesta dal tuo hd, abbiamo un parametro di riferimento per la tolleranza :)
STE
rsd_oilpoint
14-02-2004, 09:29
UPDATE: visto che molte persone mi hanno scritto in pvt e sono interessate la coda continua ma la consegna almeno fra 7 giorni, cmq quando arrivano avviso tutti gli accodati in pvt. buona coda.
scusa ma sono costretto a lasciare.....
ciaoz:(
rsd_oilpoint
15-02-2004, 10:15
scusa ma sono costretto a lasciare.....
Ti ho tolto dalla coda, cmq visto che gli altri sono interessati anche se credo che c'e' da aspettare almeno una settimana per la consegna, io fino a 8 cassettini metto in coda poi ovviamente quando li ho tutti qui fisicamente mando i pvt singolarmente per accordarci sulle varie consegne a mano e spedizioni.
buona coda :D
mi verrebbe 25€ il cassettino e poi dovrei prendere un hd 2.5 nuovo!
qualcuno ha link? mi interessa ma voglio capire se mi conviene prendere un hd esterno usb o fireware oppure prendere questo cassetto e un hd 2.5
saluti
p.s se passi a roma dimmelo che ci risparmiamo le spese...
rsd_oilpoint
15-02-2004, 15:53
se passi a roma dimmelo che ci risparmiamo le spese...
ad aprilia capito tutti i giorni, a roma se vengo un giorno mi metto d'accordo qui sul forum per un unico ppuntamento con tutti quelli che vogliono la consegna a mano.
diciamo che sono in coda sia se passi a roma e mi risparmio un po di €, altrimenti se proprio non ci passi spedisci ...
fammi sapere
rsd_oilpoint
15-02-2004, 16:06
fammi sapere
si tanto penso fra 6-7 girni ci metteremo tutti d'accordo, appena mi arrivano tutti i cassettini.
OK ..... dovrei essere tra i primi in coda per 1 cassettino giusto ???
Fammi sapere quando li hai disponibili che ci si accorda per il pagamento.
Ciao
Nicky
rsd_oilpoint
15-02-2004, 17:02
x wercoil: accodato, ora ne rimangono 3
aristotele
15-02-2004, 20:02
Ne ho bisogno praticamente subito perchè devo partire alcuni giorni e dovrò provvedere diversamente.
Grazie lo stesso
Alabamasmith
15-02-2004, 20:51
io confermo, cmq a risentirci la sett prox
rsd_oilpoint
15-02-2004, 21:13
io confermo, cmq a risentirci la sett prox
confermo anch'io, poi ci sentiamo con kyosuke per la consegna.
Wildlamb
16-02-2004, 14:35
ne prenoto 2. :cool:
che prezzo mi fai, considerato che le spese di spedizione sono uniche? :p
rsd_oilpoint
16-02-2004, 14:39
che prezzo mi fai, considerato che le spese di spedizione sono uniche?
se il pacco non supera i 350 grammi ti sconto 2 euro,, quindi totale 48 ma sempre senza il contrassegno ovviamente :P, per quelli con consegna a mano faccio 23.
Wildlamb
16-02-2004, 14:48
bene, ti confermo!
passo ai pvt :p
rsd_oilpoint
16-02-2004, 18:38
ne e' rimasto 1 solo.
rsd_oilpoint
19-02-2004, 18:58
aggiornata la coda, ne sono rimasti 2
Salvatopo
19-02-2004, 19:16
Originariamente inviato da rsd_oilpoint
aggiornata la coda, ne sono rimasti 2
Uno è mio !
Controllo un paio di cosette e ti confermo, ok. :)
ne prenoto un altro per mio cugino!
kis: 2 !!!
e vedi di scontarmi qualcosina ora :cool:
Salvatopo
21-02-2004, 13:24
Io confermo, eh. :)
Fammi sapere quando sei pronto a spedire...
rsd_oilpoint
21-02-2004, 13:31
accodati tutto ok, poi la prossima settimana appena arrivano vi mando i pvt
Salvatopo
25-02-2004, 13:22
accodati tutto ok, poi la prossima settimana appena arrivano vi mando i pvt
Forza, forza, che non vedo l'ora... :D
rsd_oilpoint
25-02-2004, 13:29
Arrivati or ora, stupendi. Ne ho 2 in più quindi posso accodare altre 2 persone.
Tutti quelli già in coda possono mandarmi un PVT per gli accordi su pagamento/spedizione.
rimango in attesa....;)
Manuel Calavera
26-02-2004, 07:27
Arrivati or ora, stupendi. Ne ho 2 in più quindi posso accodare altre 2 persone.
Tutti quelli già in coda possono mandarmi un PVT per gli accordi su pagamento/spedizione.
rimango in attesa....;) ma dove si trovano gli HD per questi cassettini? e' la cosa fondamentale!
rsd_oilpoint
26-02-2004, 08:02
ma dove si trovano gli HD per questi cassettini? e' la cosa fondamentale!
sono i normali hd da 2,5 pollici per notebook
Manuel Calavera
26-02-2004, 08:09
sono i normali hd da 2,5 pollici per notebook
quello l'avevo capito:D
ma volevo sapere se hai qualche sito on line più conveniente di "E****ì.
rsd_oilpoint
26-02-2004, 08:11
ma volevo sapere se hai qualche sito on line più conveniente di "E****ì.
prova sui soliti:
www.bow.it
www.nexths.it
www.amico-e.it
www.kelkoo.it
www.trovaprezzi.it
etc...etc... etc... tutti trovati con googl :D
Originariamente inviato da Kis
diciamo che sono in coda sia se passi a roma e mi risparmio un po di €, altrimenti se proprio non ci passi spedisci ...
fammi sapere
si tanto penso fra 6-7 girni ci metteremo tutti d'accordo, appena mi arrivano tutti i cassettini.
Ciao
Se ancora disponibili te ne confermo uno, possibilmente blu.
Fammi sapere via pvt disponibilita', cosi' da accordarci.
Ciao ANdrea
rsd_oilpoint
27-02-2004, 11:12
un altro cassettino disponibile.... affrettatevi :)
rsd_oilpoint
27-02-2004, 12:38
x Kis:
hai la mailbox piena comunque mandami tutti i tuoi dati appena bonifichi, io intanto preparo il pacco.
Renzo.
eh si sorry ma mi la svuoto completamente e temp 2 giorni ...
la dovrebbero allargare :eek: :eek: :rolleyes:
rsd_oilpoint
27-02-2004, 12:47
ok ricevuto, a domani allora.
rimane sempre un cassettino disponibile... è l'ultimo :)
rsd_oilpoint
27-02-2004, 14:58
Guidooo lascia la coda quindi i cassettini disponibili ora sono 2
rsd se ce la faccio ti bonifico domani mattina ... altrimenti lunedi
appena fatto ti mando scansione ecc
saluti
rsd_oilpoint
27-02-2004, 19:46
ok
rsd_oilpoint
01-03-2004, 13:23
x NICOLA B. E ALESSANDRO G.:
non ho più avuto vostre notizie e non ho ricevuto ne bonifici ne vaglia, io ho qui i cassettini pronti da spedire, attendo vostre info.
Ciao
Ho dei problemi a farti il vaglia domani, quindi provvedo mercoledì o giovedì, comunque confermo l'acquisto.
rsd_oilpoint
01-03-2004, 13:40
Ho dei problemi a farti il vaglia domani
ok, tanto è tutto qui già pronto e impacchettato
stemanca
01-03-2004, 15:16
Non ho capito se te ne avanza uno... Nel caso, te lo prenderei io :)
rsd_oilpoint
01-03-2004, 16:19
Non ho capito se te ne avanza uno... Nel caso, te lo prenderei io
aspettavo 2 conferme da alessandro g. e nicola b., non so chi dei due sia xblastx, ma se l'altro non mi dà conferma uno è disponibile, se stasera non si fa vivo qui sul forum scrivimi i tuoi dati in PVT ed è tuo.
Wildlamb
01-03-2004, 16:28
Il box è arrivato stamane!
E' davvero piccolo, ma non è blu, bensì argento (credo che stasera non mangerò, dal dispiacere.... :D )
Quei cornutoni dei produttori potevano fornire una custodia con due tasche, una per il box ed una per il cavo, però! Vi è solo una "sacca" in similpelle, per il box, e nulla per il cavo; potevano risparmiarsi il giravite e fare una custodia più seria, gli costava di meno! :mad:
Comunque, un plauso per la cortesia e la velocità del venditore! :p
rsd....., scusa, ma penso che Nicola B. sarei io ..... il vaglia te l'ho fatto giovedì e ti ho inviato la scansione via mail, tu mi hai risposto dicendo:" domani spedisco, fammi sapere quando arriva"
Io sto aspettando il pacco.....
Non mi sembrava ci fosse altro da aggiungere......
Oggi pomeriggio non sono stato sul forum perchè ero fuori per lavoro e quindi non ho seguito il 3D.
Ciao
Nicky
P.S. ti ho scritto più o meno lo stesso in PVT
rsd_oilpoint
02-03-2004, 08:28
rsd....., scusa, ma penso che Nicola B. sarei io
si tutto ok ti ho anche risposto in PVT, è solo che con tutti gli indirzzi che mi sono arrivati non riuscivo ad associarli ai nomi qui sul forum, allora con questo i cassettini sono terminati, non ne ho più disponibili.
ciao, vado a spedire ora.
OK, grazie, ti rimando la mail con la scansione.
Ciao
Nicky
stemanca
02-03-2004, 09:09
Pazienza! Dovevo svegliarmi prima :)
STE
rsd_oilpoint
02-03-2004, 10:21
x Kis - xblastx e gli altri
ok allora la vendita è terminata attendo solo le conferme di pagamento di xblastx e Kis.
buona giornata a tutti
bonifico oggi e ti mando dati scusa ho avuto un bell'acquisto in mattina eeheh
thx ancora a cranius per la serietà :D :D :D
rsd_oilpoint
02-03-2004, 10:33
bonifico oggi e ti mando dati scusa
perfetto il pacco è qui è pronto.
ciao :)
tati29268
02-03-2004, 21:42
ne è rimasto uno?
se si interessato.
ciao
rsd_oilpoint
02-03-2004, 23:13
UPDATE:
1 CASSETTINO ANCORA DISPONIBILE
rsd_oilpoint
07-03-2004, 13:01
Ragazzi, un utente ha rinunciato e mi è avanzato un cassettino. Quindi 1 ancora disponibile.
buona domenica a tutti
Ops scusa non ho più controllato il 3d il pagamento è stato effettuato come in accordo (comunicazione via mail).
rsd_oilpoint
07-03-2004, 16:12
Ops scusa non ho più controllato il 3d il pagamento è stato effettuato come in accordo
si si ma il tuo e' gia' stato spedito
tati29268
07-03-2004, 17:06
io ci sono.
stasera ti posto i dati.
ciao
rsd_oilpoint
07-03-2004, 17:11
la coda è composta da fede e tati, forse riesco ad accontentare tutti e due. mandatemi un pvt se volete concludere
Si ma il primo post non è aggiornato....:D
Buona settimana...
rsd_oilpoint
08-03-2004, 08:48
Si ma il primo post non è aggiornato....
la coda iniziale oramai non l'ho aggiornata più xchè a quelli della coda ho già spedito a tutti. quindi rom,angono fede e tati, tati mi ha già dato conferma, aspetto quella di fede.
rsd_oilpoint
10-03-2004, 18:07
x KIS: bonifico non ancora ricevuto, sei sicuro che le coordinate le hai trascritte correttamente? te le ho rimandate in PVT. attendo tue info.
UPDATE: hai la mailbox piena, facci sapere altrimenti i 2 cassettini che erano tuoi sono ancora disponibili per la vendita.
nono red il bonifico quel matto di mio cugino lo fa stasera, l'ho sentito ieri e quando mi ha detto che non l'aveva fatto me lo sono mangiato!
scusami ma ero sicuro che l'avesse fatto!
controlla domani e in caso spedisci!
se non ti risulta contattami , ti faccio un vaglio io...
saluti
rsd_oilpoint
10-03-2004, 22:19
nono red il bonifico
ok, ma era per 2 cassettini giusto?
rsd_oilpoint
12-03-2004, 07:37
ULTIMO CASSETTINO DISPONIBILE !!! Affrettatevi :)
ULTIMO CASSETTINO DISPONIBILE !!! Affrettatevi :)
lo prenoto ...
posso darti conferma lunedì mattina? nel wek-end non mi collego ...
rsd_oilpoint
12-03-2004, 13:19
lo prenoto ...
ok
rsd_oilpoint
12-03-2004, 21:51
hai spedito a me?
domattina mando un mio collega che io sono a letto con la febbre :cry:
mi spiace :) fammi sapere quando hai spedito!
saluti
ok
lascio ...
compra questo bel cassettino e poi un hd da 2,5" mi costa come comprarne uno già assemblato ... sia 3,5" che da 2,5" ...
buona vendita!
rsd_oilpoint
15-03-2004, 08:57
lascio ...
ok allora un altro disponibile :D
Paganetor
06-04-2004, 11:27
ce ne sono ancora disponibili? :)
sono di Milano... quanto verrebbe box+spedizione?
rsd_oilpoint
06-04-2004, 11:36
sono di Milano... quanto verrebbe box+spedizione?
25 euro anticipati, 1 solo disponibile
Paganetor
06-04-2004, 12:45
25 euro anticipati, 1 solo disponibile
direi che si può fare!
come preferisci il pagamento? e come lo spedisci?
rsd_oilpoint
06-04-2004, 12:51
come preferisci, per me va bene anche bonifico, scrivimi via email (dovrei aver abilitato l'email sul link qui sul forum) e ci accordiamo.
Paganetor
06-04-2004, 12:55
come preferisci, per me va bene anche bonifico, scrivimi via email (dovrei aver abilitato l'email sul link qui sul forum) e ci accordiamo.
mail mandata... ;)
matrizoo
06-04-2004, 15:08
ce ne sono ancora?
dove stanno i dati per il bonifico?
dai che ti do subito i dati per la spedizione!!!:D
uno mi serve proprio...
fammi sapere;)
Paganetor
06-04-2004, 15:53
Originariamente inviato da matrizoo
ce ne sono ancora?
dove stanno i dati per il bonifico?
dai che ti do subito i dati per la spedizione!!!:D
uno mi serve proprio...
fammi sapere;)
credo che il mio fosse l'ultimo, ma contattalo magari via mail o PVT per avere la conferma... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.