PDA

View Full Version : guardate queste temperature...

shamata
13-02-2004, 18:08
Ciao a tutti!

Vi porgo una domanda: "che rischio corre il mio processore con una temperatura di 52 gradi mentre navigo e tengo aperte poche applicazioni (tipo asus probe e l'antivirus)? Dopo aver giocato la temperatura non è mai salita oltre i 56/58 gradi. La temperatura della mobo è invece di 27 gradi.
Infine da bios noto che la temperatura è mediamente più alta di due gradi rispetto a quelle rilevate da asus probe.
Il processore è un Athlon2600+ a 2300Mhz (bus400) con vcore di 1,77 su mobo A7n8x.
Please rispondetemi! Ho paura di arrostire il PC:confused:

materi
13-02-2004, 18:11
Originariamente inviato da shamata
Ciao a tutti!

Vi porgo una domanda: "che rischio corre il mio processore con una temperatura di 52 gradi mentre navigo e tengo aperte poche applicazioni (tipo asus probe e l'antivirus)? Dopo aver giocato la temperatura non è mai salita oltre i 56/58 gradi. La temperatura della mobo è invece di 27 gradi.
Infine da bios noto che la temperatura è mediamente più alta di due gradi rispetto a quelle rilevate da asus probe.
Il processore è un Athlon2600+ a 2300Mhz (bus400) con vcore di 1,77 su mobo A7n8x.

no non arrostisci niente...l'importante che il sistema è solido...cioè non hai riavvi o blocchi...prova a usare "seti" per qlc ora, se il sistema non si blocca o non si riavvia è ok.....

p.s. cosi nel frattempo aiuti la ricerca degli et

ciao

shamata
13-02-2004, 18:34
Originariamente inviato da materi
no non arrostisci niente...l'importante che il sistema è solido...cioè non hai riavvi o blocchi...prova a usare "seti" per qlc ora, se il sistema non si blocca o non si riavvia è ok.....

p.s. cosi nel frattempo aiuti la ricerca degli et

ciao

il sistema è stabilissimo;)

david-1
13-02-2004, 18:41
Ciao a tutti!

Ottimo il 2600+@2300mhz con vcore 1.77v!
Però la temperatura del procio è troppo alta. Niente di pericoloso, ma comunque è preferibile togliere 10°C in full load, e comunque massimo 50°C.
Così allunghi anche la vita della cpu, anche perchè quest'estate con 28/30°C in casa......
Che dissi hai? Quello originale, immagino.
Se ne compri uno un pò decente, diciamo max 30 €, testato per 3200+ e superiori puoi tranquillamente stare sui 40/42° idle e 45/48° full load.

david-1
13-02-2004, 18:42
Io ho la tua stessa frequenza (200x11.5) e sto a 41° idle e 45/46° full load, con 21° in casa.

devil mcry
13-02-2004, 19:15
il problema arrivera questa estate , ha me cerano 5 gradi in + nel case e di conseguenza alla cpu

TechnoPhil
13-02-2004, 19:36
Il problema è la mobo....molto valida, ma sti ca@@i di temperature non vengono mai rilevate bene...:muro: :muro:

]AdmIn3^[
13-02-2004, 20:23
20°C e giuro che è una goduria :cool:

almassivo prendi una ghiacciaia e ti piazzi dentro con 2 maglioni e la giaccca :D :D :D :D

shamata
13-02-2004, 20:34
Originariamente inviato da david-1
Ottimo il 2600+@2300mhz con vcore 1.77v!
Però la temperatura del procio è troppo alta. Niente di pericoloso, ma comunque è preferibile togliere 10°C in full load, e comunque massimo 50°C.
Così allunghi anche la vita della cpu, anche perchè quest'estate con 28/30°C in casa......
Che dissi hai? Quello originale, immagino.
Se ne compri uno un pò decente, diciamo max 30 €, testato per 3200+ e superiori puoi tranquillamente stare sui 40/42° idle e 45/48° full load.

Il dissy è un Titan TTC-d5tb con ventola titan in alluminio anch'essa da 8X8 a 2500 rpm. La pasta termoconduttiva è della cooler master in versione silver. Molto silenzionsa direi! ;)

shamata
13-02-2004, 21:33
Stavo pensando: non è che per caso le temperature sono così visto che non ho levato l'adesivo che c'è sotto la cpu? Per essere preciso c'è un adesivo al centro dello spazio creato dai piedini della cpu. Sarà questo?:rolleyes:

david-1
13-02-2004, 23:15
Stavo pensando: non è che per caso le temperature sono così visto che non ho levato l'adesivo che c'è sotto la cpu? Per essere preciso c'è un adesivo al centro dello spazio creato dai piedini della cpu. Sarà questo?:rolleyes:
Adesivo? Quale adesivo? :confused:
Comunque forse hai messo male pasta, o il dissi..... le temperature sono davvero troppo alte. Erano accettabili con un dissi base per 2600+ e con pastaccia bianca........

david-1
13-02-2004, 23:16
Io ho la tua stessa frequenza (200x11.5) e sto a 41° idle e 45/46° full load, con 21° in casa.
;)

shamata
13-02-2004, 23:38
Adesivo? Quale adesivo? :confused:
Comunque forse hai messo male pasta, o il dissi..... le temperature sono davvero troppo alte. Erano accettabili con un dissi base per 2600+ e con pastaccia bianca........

La pasta è stata messa a dovere ed anche il dissy. Cmq ripeto sotto la cpu c'è una piccola etichetta adesiva che non ho messo io ma che c'era già dal momento in cui l'ho acquistata. Che faccio la tolgo oppure non è il caso? :wtf:

giannipas
13-02-2004, 23:53
Ciao !
No, non è un "adesivo", è un materiale che dovrebbe funzionare come la pasta termoconduttiva: in pratica si "deforma" ed elimina eventuali bolle di aria che si formano tra le superfici (mai perfettamente piane).
Come temperature...sono in pratica identiche alle mie (Barton 2500) con una ventola economica 8x8 a 2200 giri al minuto (non la sento quasi:D ).
Il sistema è comunque stabilissimo.

Dite che è meglio metterne una più performante ? Ma la vita del processore a queste temperature (sui 50 gradi) si riduce di molto ?

Ciao!

shamata
14-02-2004, 10:29
Originariamente inviato da giannipas
Ciao !
No, non è un "adesivo", è un materiale che dovrebbe funzionare come la pasta termoconduttiva: in pratica si "deforma" ed elimina eventuali bolle di aria che si formano tra le superfici (mai perfettamente piane).
Come temperature...sono in pratica identiche alle mie (Barton 2500) con una ventola economica 8x8 a 2200 giri al minuto (non la sento quasi:D ).
Il sistema è comunque stabilissimo.

Dite che è meglio metterne una più performante ? Ma la vita del processore a queste temperature (sui 50 gradi) si riduce di molto ?

Ciao!

Attenzione!! E' sotto il processore non sopra il core! Non elimina assolutamente niente e non puo' deformarsi perchè è di carta. Che dite? Influenza la temperatura?
Dopo 34 min dall'accensione e navigando solamente mi da' rispettivamente:
- processore: 48 gradi celsius;
- CPU diode 56 gradi celsius.
Cosa ve ne pare?

shamata
14-02-2004, 10:45
...dopo 51 min dall'accensione e navigando solamente mi da' rispettivamente:
- processore: 50 gradi celsius;
- CPU diode 58 gradi celsius.
Cosa ve ne pare? [/QUOTE]

giannipas
14-02-2004, 16:39
Ciao !
Se è sotto il processore allora è una targhetta adesiva che serve per la garanzia.....non toglierla quindi.
Il calore viene generato e quindi dissipato dal core...sotto lascia pure stare l'adesivo quindi !
Le temperature sono un po alte ma mi viene il dubbio che sia rilevata all'interno del processore e non da sotto come nella maggior parte delle schede.
Se è così devi togliere 10/15 gradi, quindi direi che è ok !

Ciao!

MasterMosquiton
14-02-2004, 16:45
Io ho un barton 2500+@3200+ vcore def e sto a riposo 33° sotto sforzo 38-39° con 20° in casa e come dissy un volcano 7+ impostato su low.
Secondo me le tue sono un po' tanto altine :(

materi
14-02-2004, 17:31
Originariamente inviato da MasterMosquiton
Io ho un barton 2500+@3200+ vcore def e sto a riposo 33° sotto sforzo 38-39° con 20° in casa e come dissy un volcano 7+ impostato su low.
Secondo me le tue sono un po' tanto altine :(
che scheda madre hai!??!!?
dico questo perche io ho una a7v333 e se dovesse prendere come buone le temperature rilevate da bios..avrei gia fuso tutto...mi dice che ho oltre i 60 gradi......calcola che uso seti quasi sempre...tranne le poche ore che gioco!!!!

io dico che le temperaure sono c....ate l'importante è avere un sstema stabile....io tengo il pc acceso sempre sta anche 3 4 giorni acceso a volte gli do una riavviata!!!ed è stabilissimo
ciao

david-1
14-02-2004, 18:47
...dopo 51 min dall'accensione e navigando solamente mi da' rispettivamente:
- processore: 50 gradi celsius;
- CPU diode 58 gradi celsius.
Cosa ve ne pare? [/QUOTE]
COme vedi la temperatura CPU Diode?

shamata
16-02-2004, 14:31