View Full Version : Che caldo che fa...con la 9800 pro!
Ho appena montato una Sapphire 9800pro,e come preventivavo le temp. sono schizzate verso l'alto(pure quella della cpu,anche se di poco..)....
Io sarei propenso a montare un dissipatore sulla raddy,al posto dell'originale,ma..è difficoltoso?
Quale mi consigliate in assoluto(non voglio un aereo,però...)?
Qualcuno sa perchè nelle risorse hw,mi da 2 voci nella skeda video:
-9800 pro(omega xxx);
-9800 pro secondary(omega xxx);
E' perchè ho attaccato l'alimentazione secondaria,per intenderci quella all'alimentatore?
LOLLY56STK
13-02-2004, 18:27
secondary dovrebbe essere il secondo monitor quando lo attacchi...giusto??
Boh..ma è normale che ci siano 2 cose?io mica ce l'ho il II monitor...
P.s.Ho letto la discussione sull'overcklok di una 9800pro,ma nn ho le idee chiare su quale dissi acquistare...aiuto!:p :confused:
LOLLY56STK
13-02-2004, 18:37
io ho quello originale e non hoavuto questo super innalzamento delle temperature....cmq la mia ha 2 ventole 8x8(oltre al dissi e ventola originali) che le soffiano sopra aria fresca presa dall'esterno del case...:D
pure a me fa la stessa cosa del secondary anche se non ho il secondo monitor attaccato,io l'ho imputato a quello,se difatti provi a sottolineare il secondo monitor sulle impostazione dello schermo vedrei che sotto sceglie secondary o una cosa del genere!!
Originariamente inviato da 121180
Ho appena montato una Sapphire 9800pro,e come preventivavo le temp. sono schizzate verso l'alto(pure quella della cpu,anche se di poco..)....
Io sarei propenso a montare un dissipatore sulla raddy,al posto dell'originale,ma..è difficoltoso?
Quale mi consigliate in assoluto(non voglio un aereo,però...)?
Qualcuno sa perchè nelle risorse hw,mi da 2 voci nella skeda video:
-9800 pro(omega xxx);
-9800 pro secondary(omega xxx);
E' perchè ho attaccato l'alimentazione secondaria,per intenderci quella all'alimentatore?
E' normale avere due voci di vga.
Temperature SCHIZZATE???? Di quanto? 1/2° al max..... spero!
Hai ventole nel case, ho è sigillato come un sarcofago?
Io ho una Sapphire,che una ventolina che nun fa niente...per di più non ho diecimila ventole per il case...solo 2 + quella del dissi...:cry:
OverClocK79®
13-02-2004, 19:08
concordo
le due RAD
primary e secondary
è un fatto di USCITE + che di monitor collegati :)
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
ma cosa centra cambiare ventola alla skeda video!?!?!?!?!
se le temperature di cpu e mb sono salite sarà perchè il calore in più prodotto dalla raddy ristagna nel case... a questo punto ti conviene di più aggiungere un paio di ventole al case, una che butti dentro aria fresca sul davanti e una che espella l'aria calda da dietro così da creare un riciclo continuo...
:)
Originariamente inviato da 121180
Io ho una Sapphire,che una ventolina che nun fa niente...per di più non ho diecimila ventole per il case...solo 2 + quella del dissi...:cry:
Beh, allora mettine altre 2 e vedrai che le cose cambiano..... è un piccolo forno ok, ma non una fornace!!!!!
Al massimo prova a tenere x un pò il case aperto e controlla le temp...
Ciauz...
Originariamente inviato da Manp
ma cosa centra cambiare ventola alla skeda video!?!?!?!?!
se le temperature di cpu e mb sono salite sarà perchè il calore in più prodotto dalla raddy ristagna nel case... a questo punto ti conviene di più aggiungere un paio di ventole al case, una che butti dentro aria fresca sul davanti e una che espella l'aria calda da dietro così da creare un riciclo continuo...
:)
sì infatti....quoto in pieno ;)
Non serve a niente avere delle super-turbine su Cpu e Gpu se poi l'aria calda nn esce mai dal case....alla fine è sempre quella ke gira e la puoi pompare finke vuoi ma rimane sempre calda!
Io apro il case quando gioco,è più comodo!!!:D
Originariamente inviato da Axion
Io apro il case quando gioco,è più comodo!!!:D
Per un anno e mezzo il mio "case" non era altro ke l'intelaiatura il alluminnio...niente pannelli laterali, superiore e frontale. Poi ho preso quello nuovo e l'ho foderato con 5 ventole 8x8
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.