PDA

View Full Version : Che caldo che fa...con la 9800 pro!

121180
13-02-2004, 17:53
Ho appena montato una Sapphire 9800pro,e come preventivavo le temp. sono schizzate verso l'alto(pure quella della cpu,anche se di poco..)....
Io sarei propenso a montare un dissipatore sulla raddy,al posto dell'originale,ma..è difficoltoso?
Quale mi consigliate in assoluto(non voglio un aereo,però...)?

Qualcuno sa perchè nelle risorse hw,mi da 2 voci nella skeda video:
-9800 pro(omega xxx);
-9800 pro secondary(omega xxx);
E' perchè ho attaccato l'alimentazione secondaria,per intenderci quella all'alimentatore?

LOLLY56STK
13-02-2004, 18:27
secondary dovrebbe essere il secondo monitor quando lo attacchi...giusto??

121180
13-02-2004, 18:30
Boh..ma è normale che ci siano 2 cose?io mica ce l'ho il II monitor...

P.s.Ho letto la discussione sull'overcklok di una 9800pro,ma nn ho le idee chiare su quale dissi acquistare...aiuto!:p :confused:

LOLLY56STK
13-02-2004, 18:37
io ho quello originale e non hoavuto questo super innalzamento delle temperature....cmq la mia ha 2 ventole 8x8(oltre al dissi e ventola originali) che le soffiano sopra aria fresca presa dall'esterno del case...:D

pure a me fa la stessa cosa del secondary anche se non ho il secondo monitor attaccato,io l'ho imputato a quello,se difatti provi a sottolineare il secondo monitor sulle impostazione dello schermo vedrei che sotto sceglie secondary o una cosa del genere!!

david-1
13-02-2004, 18:45
Originariamente inviato da 121180
Ho appena montato una Sapphire 9800pro,e come preventivavo le temp. sono schizzate verso l'alto(pure quella della cpu,anche se di poco..)....
Io sarei propenso a montare un dissipatore sulla raddy,al posto dell'originale,ma..è difficoltoso?
Quale mi consigliate in assoluto(non voglio un aereo,però...)?

Qualcuno sa perchè nelle risorse hw,mi da 2 voci nella skeda video:
-9800 pro(omega xxx);
-9800 pro secondary(omega xxx);
E' perchè ho attaccato l'alimentazione secondaria,per intenderci quella all'alimentatore?
E' normale avere due voci di vga.
Temperature SCHIZZATE???? Di quanto? 1/2° al max..... spero!
Hai ventole nel case, ho è sigillato come un sarcofago?

121180
13-02-2004, 18:46
Io ho una Sapphire,che una ventolina che nun fa niente...per di più non ho diecimila ventole per il case...solo 2 + quella del dissi...:cry:

OverClocK79®
13-02-2004, 19:08
concordo
le due RAD
primary e secondary
è un fatto di USCITE + che di monitor collegati :)

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

Manp
13-02-2004, 19:16
ma cosa centra cambiare ventola alla skeda video!?!?!?!?!

se le temperature di cpu e mb sono salite sarà perchè il calore in più prodotto dalla raddy ristagna nel case... a questo punto ti conviene di più aggiungere un paio di ventole al case, una che butti dentro aria fresca sul davanti e una che espella l'aria calda da dietro così da creare un riciclo continuo...

:)

amenic
13-02-2004, 20:58
Originariamente inviato da 121180
Io ho una Sapphire,che una ventolina che nun fa niente...per di più non ho diecimila ventole per il case...solo 2 + quella del dissi...:cry:

Beh, allora mettine altre 2 e vedrai che le cose cambiano..... è un piccolo forno ok, ma non una fornace!!!!!

Al massimo prova a tenere x un pò il case aperto e controlla le temp...

Ciauz...

Sibilo
23-02-2004, 22:01
Originariamente inviato da Manp
ma cosa centra cambiare ventola alla skeda video!?!?!?!?!

se le temperature di cpu e mb sono salite sarà perchè il calore in più prodotto dalla raddy ristagna nel case... a questo punto ti conviene di più aggiungere un paio di ventole al case, una che butti dentro aria fresca sul davanti e una che espella l'aria calda da dietro così da creare un riciclo continuo...

:)

sì infatti....quoto in pieno ;)

Non serve a niente avere delle super-turbine su Cpu e Gpu se poi l'aria calda nn esce mai dal case....alla fine è sempre quella ke gira e la puoi pompare finke vuoi ma rimane sempre calda!

Axion
23-02-2004, 23:52
Io apro il case quando gioco,è più comodo!!!:D

Sibilo
24-02-2004, 17:48
Originariamente inviato da Axion
Io apro il case quando gioco,è più comodo!!!:D

Per un anno e mezzo il mio "case" non era altro ke l'intelaiatura il alluminnio...niente pannelli laterali, superiore e frontale. Poi ho preso quello nuovo e l'ho foderato con 5 ventole 8x8