View Full Version : Philips 109B50 problema
marco79ta
13-02-2004, 16:25
Ho appena acquistato suddetto monitor ma a 1280x1024 ed in tutte le frequenze la visione non è perfetta.
Ci sono delle linee +/- orizzontali che danno un pò fastidio
E' normale?
Ora sto utilizzando la ris 1280x960 ed è tutto ok
Merovinjian
14-02-2004, 03:07
non sarà mica moirè?
Prova il test della Nokia (prova a cercare "Nokia monitor test download"). Guarda che risultati ti da coi vari test, specie con quello dedicato proprio al moirè. Controlla anche di non avere sorgenti di campi elettromagnetici non schermati in prossimità del monitor (cellulari, anche lampade da tavolo (la mia faceva sfarfallare l'immagine sul lato vicino al quale l'avevo piazzata)). Se non ottieni nessun miglioramento, comincia a tartassare il servizio assitenza della Philips.
Comunque mi dispiace, ho lo stesso modello di monitor acquistato da poco + di due settimane e non ho avuto simili problemi.
In bocca al lupo.
marco79ta
14-02-2004, 09:17
Non penso che siano sorgenti elettromagnetiche,perchè ho il prob da tutti e 4 gli angoli.
Modificando moire ho visto che è migliorato parecchio il prob.
Ma come mai?
Merovinjian
15-02-2004, 00:21
Purtroppo io non so che dirti. Ho un problema di moirè a 800x600 che coi giochi con sfondo chiaro è abbastanza visibile, ma tutto li. Per'altro nel mio caso maneggiare i settaggi da OSD per ridurre il moirè non ha sortito alcun risultato apprezzabile.
Aspetta ulteriori pareri, o prendi in considerazione l'opportunità di contattare il servizio clienti della Philips (immagino che esista) per valutare la possibilità di ritenere il monitor in questione difettoso e quindi provvedere alla sostituzione.
Per curiosità, dove l'hai acquistato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.