View Full Version : quadrati nelle foto con 9700 pro. PERCHé?
Ciao dunque l'altro giorno mi è arrivata una powercolor 9700 pro.
Ho installato i catalyst 3.8 e, a parte un punteggio quasi uguale con 3dmark2001 con o senza i filtri(boh?) il vero problema è che con alcune foto se le visualizzo non alla dimensione originale mi compaiono dei piccoli quadratini. E questoi con vari programmi iexplorer, photoshop 7.....
Ho già provato a reinstallare i driver ma niente.
Il monitor è un samsung syncmaster 753s da 17''
Cmq con la vecchissima rage non succedeva nulla di tutto ciò.
Mi dispiace ho fatto alcuni screenshot ma le foto se le comprimo troppo non rendono l'idea.
Grazie
i quadratini a cui mi riferisco sono dello stesso colore, è difficile da spiegare, è come che si vedesse la trama, e sono di circa 1cm*1 cm oppure 5mm* 5mm.
Spero riusciate a capirci qualcosa
Norbrek™
13-02-2004, 17:20
Originariamente inviato da lindoro
i quadratini a cui mi riferisco sono dello stesso colore, è difficile da spiegare, è come che si vedesse la trama, e sono di circa 1cm*1 cm oppure 5mm* 5mm.
Spero riusciate a capirci qualcosa
Posta uno screenshot:D
ciao non posso perchè le immagini che si possono allegare al max devono essere 25KB e se comprimo troppo l'immagine fa cagare.
Hai collegato il cavo di alimentazione alla sk video?
L'alimentatore è buono?Da quanti watt è?
Di solito quando ci sono i quadratoni le cose sono due:
Alimentazione scarsa
Gpu/ram guasta
Spero sia la prima....
eh l'alimentatore è da 300 watt, però anche ieri ho giocato 2 ore a lock on(e come sapete non è proprio leggerino) e il computer non mi si è mai spento, non ha mai dato problemi di sorta.
la marca è codegen, ho attaccato un disco rigido che non ciuccia molto, un plextor 32O pa ed un lettore dvd della nec.
Non hai qualcuno che ti presta un Alimentatore migliore per provare?
Almeno non spendi soldi per niente....secondo me è quello.
grazie per i consigli però la cosa strana è che quando guardo le foto alla risoluzione originale sti cazzo di quadrati spariscono, la foto viene visuallizzata perfetta, se invece riduco l'immagine eccoli di nuovo:confused:
Ma aspetta....i qudrati compaiono proprio solo sulla foto,o su tutto il monitor?
Perchè se compaiono solo sulla foto allora il problema non è
fisico.
Potrebbero essere i dirvers della sk video o della sk madre.
solo sulla foto, però i driver i catalyst 3.8 li ha già reinstallati 3 volte e rimane tutto uguale, win 2000 professional l'ho formattato un mese fa
solo sulla foto, però i driver i catalyst 3.8 li ha già reinstallati 3 volte e rimane tutto uguale, win 2000 professional l'ho formattato un mese fa
Ma il problema prima non lo avevi?
Se la risposta è no....è colpa di qualche driver,o di qualcosa che hai fatto senza nemmeno accorgerti.
Cmq sicuro è che almeno di gausto non c'è niente.
I problemi li ho da quando mi è arrivata la scheda martedì. Poi come dicevo da quando ho installato questa scheda mio fratello ha dei problemi con fluent (che prima non aveva) e mi parte in remoto sul portatile la connessione al modem. :confused: :confused:
E bho?:confused:
Disinstalla per bene i driver della sk video e installa gli ultimi.
Metti i driver aggiornati per la sk madre.
Imposta l'Agp 4x e togli il fastwrite da bios
Se non va a posto format.
Se non va a posto nemmeno dopo,alimentatore.
Se nemmeno così va aumenta il voltaggio dell'Agp da bios a 1,6/1,7
Se non va a posto nemmeno dopo sk video :(
Io altre non ne conosco.....magari qualcunaltro sa qualche altra soluzione:confused:
sono riuscito a rimpicciolire l'immagine con gli artefatti
ma dove li vedi i quadratini neri?
quell'effetto penso sia dovuto all'ingrandimento della foto
se provi con una foto ad alta risoluzione non dovrebbe farlo...
Dovrei avere un azzurro uniforme invece si notano alcuni quadratini di azzurro più scuro, non neri.
ho visto, hai provato con altre foto più dettagliate?
rieccomi, scusate ma non ho l'adsl quindi ognitanti mi devo staccare, si ho provato anche con altre foto, e me lo fa in tutte
sgrisol@verklok
14-02-2004, 21:04
sono riuscito a rimpicciolire l'immagine con gli artefatti
l'immagine puoi metterla su un server e riportarla qui tra [+img]-----[/img+]
cmq mi sembra un prob di driver/sistema operativo
è l'effetto griglia che spesso capita anche in talune applicazioni/giochi openglquando sono a bassa risoluzione
non è che hai cambiato risoluzione rispetto a quando avevi l'altra sk video?
cmq è un problema che ho già visto, non ricordo quando, imho è un errore nell'algoritmo di resize del software che usi (o del driver della scheda, se viene fatto in hardware). Cmq è un problema che dovrebbe manifestarsi solo con determinate combinazioni di risoluzione dell'immagine/risoluzione dello schermo/profondità in bit dell'immagine.
prova a fare qualche test con diverse immagini, variando questi parametri
Originariamente inviato da sgrisol@verklok
l'immagine puoi metterla su un server e riportarla qui tra [+img]-----[/img+]
cmq mi sembra un prob di driver/sistema operativo
è l'effetto griglia che spesso capita anche in talune applicazioni/giochi openglquando sono a bassa risoluzione
eh avercelo un server
X paso
guarda questo quadratini me li fa a diverse risoluzioni
1024*768
1152.....
1280
dici che dovrei girare a 16 bit forse?
mi riferivo alla profondità della immagine non dello schermo. Ma te lo fa anche con le JPG? in genere succede con le gif/bmp a 8bit
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.