PDA

View Full Version : Mi vogliono fregare???

digital_brain
13-02-2004, 17:00
Ciao,
sto trattando con un inserzionista di un annuncio sul giornale,un nokia 6600.Me lo mette a buon prezzo,lui lo ordina non so dove e glielo spediscono.Quindi è fatturabile.Garanzia Europa.
Lui vuole 25€ di anticipo.
Che ne dite??Può essere una truffa??Come funziona poi la garanzia con rivenditori on-line??
Illluminatemi, pls...;)

digital_brain
14-02-2004, 02:25
Allora??Niente??Io domani lo richiamo,e se mi da una sola me la prendo con voi!!:D Scherzo,ma come faccio a fidarmi e a dargli così un anticipo di 25€??Chi mi dice che lo rivedo dopo??E poi sta storia che glilo spediscono da chissà dove...boh..se mi si rompe a chi lo mando??E quanto dovrò aspettare???

slutri79
14-02-2004, 08:58
io non me fiderei.....ma lo hai visto su portaportese???quanto chiede??mandami un pvt...cmq quelli a bassissima cifra o sono rubati o hanno qualche magagna nascosta che ciccia dopo....

al 90per cento su p.p. se il prezzo è troppo basso sono rubati....non sarà questo il caso cmq mandami un pvt...:)

Zac1978
14-02-2004, 17:07
Beh, io non gli manderei mai un e di anticipo, se proprio speri nel regalo (nessuno regala niente comunque) almeno chiedigli un pagamento in contrassegno o un incontro con consegna a mano.

ripe
14-02-2004, 19:18
E' per caso un rumeno...?? in tal caso denuncialo perchè hanno già tentato di truffare me una volta con un SE Z600 a 120 euri da spedire via Western Union anticipatamente!

:mad:

Sir J
14-02-2004, 20:50
direi truffa, senza dubbio. Il furbone spera che per 25 euro il malcapitato non ci faccia caso. Se riesce a truffare un discreto numero di persone sono soldini. Vedi se ti da' il numero telefonico di casa, nome e indirizzo :rolleyes:

digital_brain
15-02-2004, 12:59
Infatti io gli ho detto che vorrei incontrarlo di persona e pensavo di dirgli che se vuole un anticipo mi deve dare un documento,ma poi che faccio??Vado alla polizia e dico "tal de tali mi ha fregato 25€", lui smentisce ed è un cazzo e tutt'uno!!Boh...Al max gli vado a irrompere in casa quando meno se lo aspetta!:D

Kola_Gurra
15-02-2004, 13:02
ti sta spudoratamente fregando....

blubrando
15-02-2004, 14:19
Originariamente inviato da digital_brain
Infatti io gli ho detto che vorrei incontrarlo di persona e pensavo di dirgli che se vuole un anticipo mi deve dare un documento,ma poi che faccio??Vado alla polizia e dico "tal de tali mi ha fregato 25€", lui smentisce ed è un cazzo e tutt'uno!!Boh...Al max gli vado a irrompere in casa quando meno se lo aspetta!:D
no perchè se lo vedi firmate un bel foglio di carta con fotocopia dei docmenti. al limite fai un salto dalla polizia o carabinieri e spiegagli la situazione,magari se il tipo è sospetto lo hanno già in archivio.

cmq a quando te lo vederà mai sto cell per essere una offerta cosi ghiotta?

Alexievic 81
15-02-2004, 14:57
Lascia perdere.... di 6600 usati se ne trovano in gran quantità. Non ti mettere nei casini. ;)

digital_brain
15-02-2004, 18:30
Diciamo che me lo vende con una 60ina di euro in meno rispetto al prezzo al negozio(garanzia europa) ed è fatturabile,mi viene molto meno rispetto un usato scaricandoci l'iva!

acse
15-02-2004, 18:41
potrebbe anche essere vero.. alla fin fine se li ordina da chissa' dove vorra' tutelarsi che anche tu non sparisca.. io non mi fiderei in ogni caso.. anche se non volesse fregarti solo i 25€ non mi fiderei della provenienza di quel cell che molto probabilmente sara' rubato

blubrando
15-02-2004, 20:37
ma se aspetti un mesetto e lo compri lo stesso a 50 euri di meno?

provato qualche negozio in linea? io ho avuto delle belle sorprese sui prezzi

Alexievic 81
16-02-2004, 01:47
Diciamo che me lo vende con una 60ina di euro in meno rispetto al prezzo al negozio(garanzia europa) ed è fatturabile,mi viene molto meno rispetto un usato scaricandoci l'iva!

Se ti va di rischiare rischia e ti auguro con tutto il cuore che la transazione vada a buon fine. Se non dovesse accadere, non dire che non ti abbiamo avvertito, però! ;)

Zac1978
16-02-2004, 13:33
Tantopiù che 60 euro sono troppo pochi per giustificare il rischio, già hai il vantaggio di non pagare l'IVA come fanno i comuni mortali, aspetti un mesetto e forse risparmi pure di più.

P.S. Comunque dopo che ho visto gente farsi truffare più di 500€ inseguendo i videofonini di 3 Aus su e-bay non mi meraviglio più di niente, ognuno è libero di farsi truffare.

blubrando
16-02-2004, 14:57
vabbè adesso non esagerate! nessuno è il re degli scaltri. già solo per il fatto che ha chiesto consiglio vuol dire che neanche lui è convinto. cmq ribadisco quanto detto fatti un giro su internet,ci sono un sacco di negozi seri che hanno dei prezzi ottimi. io ho fatto cosi e a suo tempo risparmiai 20-30 euro

Zac1978
16-02-2004, 16:37
Figurati, ma fra essere scaltri e allocchi c'è una bella differenza.
Se mi vogliono truffare almeno che si impegnino un po'.

A chidere consiglio ha fatto benissimo, il post precedente era in generale, una considerazione su quello che ho visto in rete!

digital_brain
16-02-2004, 22:03
Originariamente inviato da blubrando
vabbè adesso non esagerate! nessuno è il re degli scaltri. già solo per il fatto che ha chiesto consiglio vuol dire che neanche lui è convinto. cmq ribadisco quanto detto fatti un giro su internet,ci sono un sacco di negozi seri che hanno dei prezzi ottimi. io ho fatto cosi e a suo tempo risparmiai 20-30 euro

Dei negozi on-line non mi "fido" per via della garanzia..preferisco prenderlo dal negoziante e riportarglielo se qualcosa non va..con le spedizioni ci si mette troppo e tra una cosa e un altra,spedisci qua spedisci la...me lo riportano dopo mesi!
Infatti lascio perder quel tizio e lo prendo da un negoziante.Vorrei aspettare ma purtroppo mi serve d'urgenza..il mio sta morendo:(
Dovrei trovare qualche buona offerta,ma è difficile...

blubrando
16-02-2004, 22:08
scusa,ma abiti a torvaianica,guarda i negozi on line a roma,vedi i prezzi e recatici di persona!

digital_brain
16-02-2004, 23:29
scusa,ma abiti a torvaianica,guarda i negozi on line a roma,vedi i prezzi e recatici di persona!

per esempio??

blubrando
17-02-2004, 08:30
a me viene syspack, ma ce ne sono diversi. di solito con google basta che associ roma cellulare e qualcos'altro e ti escono una sfilza di risultati

digital_brain
17-02-2004, 13:20
a me viene syspack, ma ce ne sono diversi. di solito con google basta che associ roma cellulare e qualcos'altro e ti escono una sfilza di risultati

Syspack vende solo quelli con garanzia italia e costano fior di quattrini!!!

nemorino
17-02-2004, 13:28
quando leggo 3d del genere mi rendo conto di quanta gente ingenua ci sia in giro...

capisco perchè ci sono tanti truffe.... con tanti "polli" da spennare in circolazione...

digital_brain
17-02-2004, 13:32
Originariamente inviato da nemorino
quando leggo 3d del genere mi rendo conto di quanta gente ingenua ci sia in giro...

capisco perchè ci sono tanti truffe.... con tanti "polli" da spennare in circolazione...

Menomale che poi c'è gente saggia e sapiente che si eleva al di sopra di tali polli...:rolleyes:

nemorino
17-02-2004, 13:35
Menomale che poi c'è gente saggia e sapiente che si eleva al di sopra di tali polli...:rolleyes:

o che li mette in guardia e li salva da raggiri di una banalità disarmante

digital_brain
17-02-2004, 13:44
Originariamente inviato da nemorino
o che li mette in guardia e li salva da raggiri di una banalità disarmante

Io sono il primo a diffidare e per questo ho aperto la discussione,per analizzare il fatto e vederci un pò più chiaro, magari trovando il modo di evitare una potenziale truffa.
O magari qualcuno ci è già passato e può dire la sua.
Essere chiamato "pollo" per questo mi urta alquanto...

nemorino
17-02-2004, 13:56
Essere chiamato "pollo" per questo mi urta alquanto...

nessuno ti ha chiamato pollo... non mi pare tu ti sia fatto ancora spennare.. quindi...

ho semplicemente scritto che di "polli" ce ne sono... (e il numero di 3d aperte con domande simili alla tua è indicativo) e il tuo post testimonia comunque una certa propensione a dare anche solo retta a proposte assurde e senza senso...

davanti ad una proposta del genere manco il dubbio deve venire!

non è questione di fidarsi o meno... di sentire le esperienze altrui etc.

è questione di buonsenso...

blubrando
17-02-2004, 14:02
Syspack vende solo quelli con garanzia italia e costano fior di quattrini!!!

io ho risparmiato, almeno per quanto mi riguarda. poi certo che dipende dai modelli

digital_brain
17-02-2004, 14:06
io ho risparmiato, almeno per quanto mi riguarda. poi certo che dipende dai modelli

Certo,io parlo del 6600.Ma che tu sappia,se il negozio dove lo compri (come syspack)non è proprio un negozio di telefonia e assistenza,come funziona con la garanzia(europa)?Se lui non me lo può riparare me ne devo andare da un nokia point?Come funziona se il rivenditore lo prende da un fornitore e non da assistenza??:confused:

blubrando
17-02-2004, 14:13
Certo,io parlo del 6600.Ma che tu sappia,se il negozio dove lo compri (come syspack)non è proprio un negozio di telefonia e assistenza,come funziona con la garanzia(europa)?Se lui non me lo può riparare me ne devo andare da un nokia point?Come funziona se il rivenditore lo prende da un fornitore e non da assistenza??:confused:
per quanto ne so' sono molto rigorosi con la garanzia. ho mandato in riparazione già un hd e l'unica fatica che ho fatto è stata quella di portarglielo. per il resto la garanzia europea parla abbastanza chiaro. io a paragone ho avuto più problemi con il nokia point a piazza indipendenza (stazione termini) dove portai il 3310 per i famosi problemi di farlocchite che affliggeva quella serie. anche a quel nokia point (ufficiale) mandarono il cell sempre alla sede principale e mi fecero aspettare un mese (richiamai io ,altrimenti ancora stava lì)

decidi te. certo è che lo ordini e poi il tempo di attesa è dai 4 ai 10 giorni perchè lo devono prendere dal loro fornitore.

Zac1978
17-02-2004, 18:42
Ricordatevi che con garanzia europea i nokia point non sono tenuti a ripararvelo in garanzia ma dovrete spedirlo a un centro di raccolta Nokia come da istruzioni.

digital_brain
17-02-2004, 23:36
Originariamente inviato da Zac1978
Ricordatevi che con garanzia europea i nokia point non sono tenuti a ripararvelo in garanzia ma dovrete spedirlo a un centro di raccolta Nokia come da istruzioni.

Questo me l'hanno smentito proprio oggi 3 negozianti...con garanzia europa il nokia point di roma te lo deve riparare a meno che il danno non lo possono risolvere e lo mandano a milano.

Zac1978
18-02-2004, 01:14
Questo me l'hanno smentito proprio oggi 3 negozianti...con garanzia europa il nokia point di roma te lo deve riparare a meno che il danno non lo possono risolvere e lo mandano a milano.

A me diversi Nokia point hanno detto il contrario, poi se è cosa da poco magari risolvono comunque, occhio a chi te lo dice, se è il venditore è normale che dica così, se te lo dicono quelli del Nokia point allora dicendolo loro non possonoi rimangiarsi la parola.

Ricordati che ti possono dire qualsiasi cosa ma poi sono responsabili sono di quello che è scritto.

blubrando
18-02-2004, 11:10
facciamo un differenza fra negozianti che appioppano il prodotto al cliente che se non è avvocato se la prende in saccoccia e professionisti seri che fanno il lavoro perchè ci credono?

la garanzia europea parla chiaro! il rapporto è per due anni fra venditore e casa madre,non ci sono santi,altrimenti il discorso continua davanti al giudice di pace

Zac1978
18-02-2004, 13:35
facciamo un differenza fra negozianti che appioppano il prodotto al cliente che se non è avvocato se la prende in saccoccia e professionisti seri che fanno il lavoro perchè ci credono?

la garanzia europea parla chiaro! il rapporto è per due anni fra venditore e casa madre,non ci sono santi,altrimenti il discorso continua davanti al giudice di pace

Il rapporto è con la casa madre che la garanzia te la da nel centro centralizzato di Milano, i Nokia point invece sono alle dipendenze di Nokia Italia ed è diverso.

Ciò non vuol dire che tutti ti respingano il prodotto in garanzia ma che se lo fanno hanno ragione loro!

Per favore non sparare stronzate, visto che dal giudice di pace non ci vai per cifre del genere a meno che non hai soldi da buttare.

blubrando
18-02-2004, 15:00
sei sicuro di questo?

e fai la cortesia di utilizzare un linguaggio più appropriato, non siamo al mercato grazie;)

Zac1978
19-02-2004, 01:34
sei sicuro di questo?

e fai la cortesia di utilizzare un linguaggio più appropriato, non siamo al mercato grazie;)

Linguaggio appropriato?
O vivi in ul altro mondo o sei un po' suscettibile...

digital_brain
19-02-2004, 02:34
Ragazzi,scusate ma a me finora tutti i negozianti che ho sentito hanno detto la stessa cosa "con la garanzia europa vai al nokia point a roma e te lo riparano,a meno che non hanno i mezzi e lo mandano alla sede centrale a milano"
Cmq sia per quanto riguarda il 6600 tra garanzia italia ed europa ci sono più di 100€ di differenza,quindi....me ne frego della garanzia italia...a costo di aspettare un pò di più in caso sarò costretto a mandarlo a milano.

blubrando
19-02-2004, 08:57
Originariamente inviato da Zac1978
Linguaggio appropriato?
O vivi in ul altro mondo o sei un po' suscettibile...
vero che sono suscettibile e per quando riguarda il mondo in cui vivo nel mondo civilizzato. do rispetto e lo esigo.
non mi pare ci sia più nulla da aggiungere a questa conversazione visto che digital ha scelto una soluzione diversa evitando qualsiasi complicazione.

addios