View Full Version : Waitec Aladar16/10/40
MilanForEver
13-02-2004, 15:17
ciao,io posseggo questo CD-RW,mi trovo molto bene con tutti i supporti,tranne con i Philips che non posso masterizzare oltre gli 8x...cosa posso fare per riuscire a scrivere anche questi cd a 16x??
mi interesserebbe risolvere questo problemino perchè i Philips sono abbastanza economici...:D :D
Patrizia2004
13-02-2004, 15:25
prova a controllare se waitec ha rilasciato un firmware aggiornato....
MilanForEver
13-02-2004, 17:42
Originariamente inviato da Patrizia2004
prova a controllare se waitec ha rilasciato un firmware aggiornato....
e come faccio ad aggiornare il firmware???
Per una sfortunata coincidenza l'Aladar è un Philips rimarchiato... :D
Comunque verfica, usando per esempio Nero (alla voce Masterizzatore > Seleziona masterizzatore), che firmware sia installato. Verfica, quindi, sul sito del produttore o su www.firmware-flash.com , che siano diposnibili versioni più aggiornate; in tal caso, scarica l'aggiornamento. Si tratta di un utility per Windows che esegue in maiera piuttosto semplificata l'upgrade. Prima di eseguirla, installa (se non già presenti) gli ASPI 4.60 o 4.72 (vedi discussione in rilevo) e disattiva la modalità DMA per il tuo masterizzatore che, quindi, opererà in PIO Mode.
L'utility ti chiederà di indicare il drive da aggiornare (ovviamente il Waitec Aladar) ed eventualemnte, il file .CVT contenente il firmware. L'operazione durerà poco (presumibilmente meno di un minuto). Al termine riavvia il sistema, quindi riattiva la modalità DMA del drive.
Mistral PaolinuX
13-02-2004, 20:39
Ciao !
Cmq non è che i supporti philips siano un granché. Meglio scriverli a velocità bassa, in modo da non rischiare compromissioni dei dati.
Un salutone a marben :D
Paolo
MilanForEver
13-02-2004, 21:45
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ciao !
Cmq non è che i supporti philips siano un granché. Meglio scriverli a velocità bassa, in modo da non rischiare compromissioni dei dati.
Un salutone a marben :D
Paolo
non lo metto in dubbio,ma 16x non è una velocità così elevata...sono anche garantiti 48x...grazie a tutti
MilanForEver
14-02-2004, 17:22
ho provato ad aggiornare il firmware,ma mi è saltato fuori un errore....cosa posso fare per risolverlo???
http://porcaputtana.altervista.org/errore.JPG
grazie a tutti
Gli ASPI sono installati?
Vedi topic in rilievo
L'errore è chiaramente legato al layer ASPI. Tale pacchetto è installato correttamente (installa la 4.60 o la 4.72)?
MilanForEver
14-02-2004, 23:17
io ho fatto tutto,ma il problema rimane...guardate un pò voi se è corretto l'aspi...
http://porcaputtana.altervista.org/aspi.JPG
http://porcaputtana.altervista.org/aspi2.JPG
ciao e grazie
MilanForEver
15-02-2004, 11:14
up
Sembrerebbe tutto OK, ma prova a reinstallare la versione 4.72 (la 4.71 può dare problemi).
MilanForEver
15-02-2004, 17:58
Originariamente inviato da marben
Sembrerebbe tutto OK, ma prova a reinstallare la versione 4.72 (la 4.71 può dare problemi).
dov'è che posso trovarlo il 4.72???
Dal sito dello sviluappatore Adaptec, www.adaptec.com
Nel topic in rilievo, per esempio... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.