Entra

View Full Version : Ma RPG per xbox???

ziobystek
13-02-2004, 13:06
raga ma qualke rpg serio per xbox c'è??

oltre a morrowind, qualkosa piu alla suikoden/final fantasy o alla castlevania??

tx per l' aiuto.

almus!
13-02-2004, 15:29
KOTOR e' molto bello.

Custode
13-02-2004, 16:26
Caschi male, purtroppo (e non se ne capisce il motivo) RPG seri su X-BoX si contano con il contagocce:

o sono tutti cloni di Diablo (D&D Heroes e Baldur's Gate Dark Alliance 1 & 2), oppure ci sono solo i seguenti 2:

Morrowind (che a me non piace...);

e KoTOR, capolavoro assoluto del genere, il solo RPG killer application per X-BoX.

Questa estate dovrebbe arrivare Fable, ma il condizionale è d'obbligo.
Speriamo la tendenza si inverta in fretta.

Ciao.

ziobystek
13-02-2004, 17:09
Capito va....vedo di trovare qualkosa di emulato ke faccio prima. Avevo trovato final fantasy tactics per GBA, ma l' emulatore non mi tiene i salvataggi su xbox....boooooO! ora vedo kon lo Snes. avete proato qualke emu gba o snes ke vada perfettamente su xbox?

Kotor diciamo ke non è proprio il genere di rpg ke fa per me. Preferiso di piu l' rpg alla japu, con ambientazione fantasy e tutti qugli smanettamenti tra oggetti e magie.

PS: Morrowind lo trovo penoso..... :P

almus!
13-02-2004, 17:12
Originariamente inviato da ziobystek

Kotor diciamo ke non è proprio il genere di rpg ke fa per me. Preferiso di piu l' rpg alla japu, con ambientazione fantasy e tutti qugli smanettamenti tra oggetti e magie.

PS: Morrowind lo trovo penoso..... :P

anche io la penso come te, tuttavia non lo sottovalutare. dopo le prime due ore di gioco diventa stupendo.

ziobystek
13-02-2004, 17:15
Originariamente inviato da almus!
anche io la penso come te, tuttavia non lo sottovalutare. dopo le prime due ore di gioco diventa stupendo.

gia star wars non è la mia passione....poi un rpg cosi! :D
vedro di provarlo da qualke amiko.

grazie.

Shinnok
13-02-2004, 17:56
kotor ha sia oggetti a valanghe che magie :)

union-jack
13-02-2004, 18:40
aspetta SUDEKI...promette bene bene.

almus!
13-02-2004, 22:30
Originariamente inviato da union-jack

OT:
anche tu vivi in UK?

:confused:

ziobystek
14-02-2004, 08:28

e be! non sembra male! :D

mdc
14-02-2004, 15:32
Originariamente inviato da Custode
Caschi male, purtroppo (e non se ne capisce il motivo) RPG seri su X-BoX si contano con il contagocce:

Il motivo si capisce molto facilmente invece. Gli RPG come final fantasy (castelvania tra l'altro non e' un RPG ma un beat'em up) li fanno soprattutto i giapponesi. La X-Box, non vendendo nulla da quelle parti, non viene considerata dagli editori locali. E qui si spiega il perche' di queste assenze.

Ad ogni modo non c'e' un vero RPG alla giapponese su X-Box al momento. Nemmeno Fable sara' di questo tipo. Oltre a suikoden (o come cavolo si scrive ;)) c'e' True fantasy online che a vedere i filmati pare veramente spettacolare. E' un MMORPG sviluppato propio in Giappone che dovrebbe uscire per l'autunno se non ricordo male.

ciao

union-jack
15-02-2004, 11:13
Originariamente inviato da almus!
OT:
anche tu vivi in UK?

:confused:

SI
:cool:

almus!
15-02-2004, 18:49
SI

beh più che...

SI

direi sarebbe più opportuno scrivere

SI
:cry:

:D :D :D

cmq, la mia mail è muscio@btopenworld.com. se vuoi ci si sente per degli scambi. io ad esempio dovrei disfarmi dei giochi in sign e cerco winXP home...

union-jack
16-02-2004, 11:08
bhe il caro vita è quello che è......:muro:

ti mando la mia mail in pvt.

qualche giochillo lo ho pure io.