PDA

View Full Version : Problemi di lettura con Samsung 616T

ciccillover
13-02-2004, 13:46
Salve a tutti.
Dovendo installare i miei due hard disk, che prima usavo come singoli, sul controller RAID, avevo chiaramente bisogno di fare il backup dei dati. Masterizzo così usando un DVD-R Princo 4x e un master Gigabyte 4x. Faccio una verifica tramite il lettore in questione e scopro che il DVD non è leggibile, il pc passa un sacco di tempo a cercare di accedervi ma alla fine mi dice che non è presente alcun disco :confused:
Poi noto che inserendo un qualsiasi CD originale (cioè di quelli stampati, non masterizzati) e poi rimettendo il DVD questo viene letto tranquillamente :rolleyes:
C'è un modo in cui posso risolvere questo problema? E' difettoso il lettore? Fanno pena i DVD Princo? Fa pena il masterizzatore Gigabyte?

Cmq i DVD stampati vengono letti tranquillamente al primo colpo.

ciccillover
16-02-2004, 12:06
Up

Poix81
16-02-2004, 12:14
prova ad aggiornare il firmware del lettore

ciccillover
16-02-2004, 12:19
Già fatto. Ed infatti prima dell'aggiornamento la situazione era ancora peggiore, non c'era proprio verso di fargli leggere alcun DVD masterizzato.

ciccillover
14-03-2004, 11:37
Don't think the da*n thing's gonna work
Non credo ci sia altro da aggiungere.

Cmq io ho cambiato lettore, vedi signature. Non è che i lettori LG mi piacciano così tanto, ma almeno questo legge!

Se vuoi cambiarlo contatta tonyhouse, ne sta cercando. Purché sia un Samsung 616T, e non un'altra versione.