View Full Version : RAM Kingston 3200 non va a 200!
Sapevo che la mia ram non andasse a 200 in dual channel, perchè mi dava continui reboot.
Oggi alloaa ho messo la ram in single channel (2 banchi uguali di Kingston 3200 2.5).
Ho avviato, settato il biso con la ram a 200 (prima la tenevo con procio 200 e ram 166) e riavviato.
Non entra neanche in windows, appena finisce di fare che dovrebbe comparire i ldesktop si riavvia.
Ho rimesso la ram a 166 (ora in single channel :cry: ) e tutto funziona
Possibile?
Se non va a 200 mhz di bus (PC3200) con i timings per cui è certificata (solitamente cas 2.5) puoi benissimo fartela cambiare perchè non corrisponde a ciò che vendono per RAM PC3200! ;)
Non va neanche a 7-5-5-3 a 2.7 Moltissimi errori
felixmarra
13-02-2004, 14:54
testa un banco alla volta, magari uno dei due è fallato e non regge i 200.
Io ho decapitato delle resistenze in un modulo di CH5, andavano bene lo stesso a 200 con timings di default, ma ovviamente non salivano più come prima. Magari è un danno del genere che te le fa usare senza problemi a 166, ma a 200 non vanno più per qualche difetto.
Proverò un banco alla volta :muro:
Ma possibile che la gente venda moduli di ram che non vanno bene? Una volta mi è capitat odi portare indietro un banco di ram difettato e il tizio del negozio lo ha rimesso nello stand in vendita...
felixmarra
13-02-2004, 19:56
Originariamente inviato da Besk
Proverò un banco alla volta :muro:
Ma possibile che la gente venda moduli di ram che non vanno bene? Una volta mi è capitat odi portare indietro un banco di ram difettato e il tizio del negozio lo ha rimesso nello stand in vendita...
complimenti al negoziante!
Dicci chi è almeno non compriamo più da lui..
No è uno quà in zona non preoccuparti
Cmq cavolo mi rompe dover provare un banco alla volta, gliele porterei tutte indietro (comprato online) ma non posso restare col pc senza ram, devo anche lavorare.
:muro:
No è uno quà in zona non preoccuparti
Cmq cavolo mi rompe dover provare un banco alla volta, gliele porterei tutte indietro (comprato online) ma non posso restare col pc senza ram, devo anche lavorare.
solo le VALUERAM?
Si sono le Valueram
Cmq ho testato di bus, a 196 di bus vanno che sono una meraviglia, a 200 no (non ho provato 197-198 e 199)
Si sono le Valueram
Cmq ho testato di bus, a 196 di bus vanno che sono una meraviglia, a 200 no (non ho provato 197-198 e 199)
che timings hai?
thanx:)
8-3-3-2.5
Ho messo anche a 7-5-5-3 e voltaggio ram a 2.8 e funzionano ma con moltissimi errori
8-3-3-2.5
Ho messo anche a 7-5-5-3 e voltaggio ram a 2.8 e funzionano ma con moltissimi errori
che errori ti dà?
che chip hai sulle memorie?
Non so che chip, non me lo ricordo
Errori tipo che facico partire UT2k3 o 4 e prima di partire mi da errore del gioco di cancellare il file .ini, ma so che non è quello il problema perchè se ri metto le ram a 196 tutto va bene
Rudyduca
21-02-2004, 22:08
Siano le Asus?
La mia è una rev 1. ... con ultimo bios però, ebbene a 198 funziona rock solid mentre a 200 a volte non si avvia neppure.
La stessa ram sulla Jetway, nForce2 ultra, è stabile a 205. Poi non so se a "morire" è il Barton che sta @3200 v core di default.
Sawato Onizuka
22-02-2004, 12:41
provale su un altra mobo che è meglio
5-3-3-2.5 2,7v a 200 con me le mie :rolleyes: (sono cl3 ... chi ha le cl2.5 @ 2 senza prob) :)
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
provale su un altra mobo che è meglio
5-3-3-2.5 2,7v a 200 con me le mie :rolleyes: (sono cl3 ... chi ha le cl2.5 @ 2 senza prob) :)
hai le cl3? io ho le CL3 e non reggono i 200 neppure con 3-4-4-9T!!! con 2,8v!!!
potresti essere così gentile da dirmi il codice scritto sui chip della memoria?
anticipatamente grazie
Gekker
8-3-3-2.5
ma tu hai le 512Mb 400Mhz con CL3 o quelle con CL2,5?
fammi sapere
ciaooooo
Gekker
mi son arrivate venerdi,,,x ora le stò testando a 8-3-3-2 con settaggi Turbo , avendo quindi il PAT Attivo ed il D.O.T della mia MSI su Capitano:D ....in settimana altri test,,
cmq hanno i chip markiati kingston ed hanno le nuove etichette con il logo;)
REPERGOGIAN
22-02-2004, 14:38
prova 11-3-3-3
WitchKing
22-02-2004, 15:46
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
prova 11-3-3-3
Infatti......
Mi sa che l'amico sta forzando timings un po' troppo spinti con quelle Kingstone.....
Originariamente inviato da WitchKing
Infatti......
Mi sa che l'amico sta forzando timings un po' troppo spinti con quelle Kingstone.....
Le ho messe a 3-4-4-15 e non vanno... :(
appena avvio il SuperPI 32Mb esce: NOT EXTRACT ROUND
che faccio? le butto?
Sono 2 RAM Kingston 512Mb CL3 con chip:
V58C2256804SAT5 B
vanno anche in dual channel, sembra funzionare tutto ma appena provo a fare il SuperPI 32M escono sempre errori.. :(
Sawato Onizuka
22-02-2004, 20:48
Originariamente inviato da Gekker
V58C2256804SAT5 B
aggiungo un 0337PR che sta sopra la sigla sul chip, che è identica al quote
:eek:
allora i miei 5-3-3-2.5 son buoni a 2,7v ? :sofico:
ma tu hai le 512Mb 400Mhz con CL3 o quelle con CL2,5?
fammi sapere
ciaooooo
Gekker
CL 2.5
11-3-3-3? l'ultima votla che ho messo a 11 il pc non partiva e beepava come un matto, credo que quell'11 per un Nforce 2 non sia buono :D
Ma scusate, forse sarò fesso io, ma se metto delle ram 3200, e tengo le ram in auto, cioè che mi setta lui i valori normali, e a 200 non parte sono settaggi spinti? :eek:
il bios mi da automaticamente, in ordine dall'alto al basso, 8-3-3-2.5 e sono valori spinti per le kingston???
tisserand
22-02-2004, 21:24
Con una AI7 e un PIV 2,6 le mie value ram KVR400X64C3/256 settate su street racer e con timing 2-5-3-3 arrivano a 255 di fsb. L'unico accorgimento è un 2,65 di voltaggio rispetto al 2,6 di default.
Secondo me è il dual channel di amd che non è sullo stesso livello di intel. Comunque buone ram, anzi ottime per il prezzo che costano. Ciao
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
aggiungo un 0337PR che sta sopra la sigla sul chip, che è identica al quote
allora i miei 5-3-3-2.5 son buoni a 2,7v ? :sofico:
la scritta sopra è 0350VR:(
Ma scusate, forse sarò fesso io, ma se metto delle ram 3200, e tengo le ram in auto, cioè che mi setta lui i valori normali, e a 200 non parte sono settaggi spinti?
Il bios mi da automaticamente, in ordine dall'alto al basso, 8-3-3-2.5 e sono valori spinti per le kingston???
si, sono valori spinti..:muro:
Originariamente inviato da tisserand
Con una AI7 e un PIV 2,6 le mie value ram KVR400X64C3/256 settate su street racer e con timing 2-5-3-3 arrivano a 255 di fsb. L'unico accorgimento è un 2,65 di voltaggio rispetto al 2,6 di default.
Secondo me è il dual channel di amd che non è sullo stesso livello di intel. Comunque buone ram, anzi ottime per il prezzo che costano. Ciao
che chip hai?
si, sono valori spinti..:muro:
Un valore non spinto quale è? Magari quello di default delle ram :D
Ma scusa un 'altra cosa, ma se lascio di default su auto, in modo che non mji permette di modificare i timings, per quale motivo mi metterebbe settaggi spinti?
Un valore non spinto quale è? Magari quello di default delle ram :D
nessuno può aiutarmi?
nessuno ha comprato le Valueram della Kingston?
WitchKing
23-02-2004, 19:39
Io ho 2 banchi da 256 Kingstone PC3200 KVR400X64C3/256 in dual su una NF7-S rev 2.0 bios 22 Barton 2500@3200 (200x11)
I timings sono default 8 3 3 3 se non erro.........
Tutto liscio come l'olio
Volt della ram default....come tutte le altre tensioni...
Nessun problema con Superpi 32 MB
grazie WitchKing:)
c'è qualcun altro che ha le Kingston valueram?
ho telefonato al numero verde della Kingston 800790094..
sono stati gentilissimi..
una signorina m'ha detto che testano le memorie una ad una su ogni motherboard e ne certificano la compatibilità e poi registrano il tutto sul loro sito.
Purtroppo nè la A7N8X-X, nè la A7N8X-Deluxe sono nella lista delle schede compatibili con queste memorie e non lo sono tutte le schede madri Socket A della ASUS.
Poi m'ha spiegato che le memorie compatibili con le schede madri che le ho menzionato sono le Valueram CL2,5 perchè, a differenza delle CL3, montano un chip completamente diverso e sono pienamente compatibili con le motheboard in questione..
Mi ha detto di contattare il rivenditore dove ho comprato le CL3 per farmi fare il cambio...
Ho contattato ATM.it, ho spiegato il tutto con email e telefonate varie, e si sono resi subito disponibili per il cambio.
Mi hanno dato un numero di RMA..
devo spedire le memorie CL3 e appena saranno disponibili mi spediranno le CL2,5.
Spero solo siano celeri come hanno fatto sin'ora e che non si presentino con la storia che hanno pagato le memorie più del previsto e gli devo dare una differenza in €!
grazie a tutti per i consigli che m'avete dato..
vi farò sapere appena mi arrivano le memorie Cl2,5!:D
ciaoooooo
Gekker
ho telefonato al numero verde della Kingston 800790094..
sono stati gentilissimi..
una signorina m'ha detto che testano le memorie una ad una su ogni motherboard e ne certificano la compatibilità e poi registrano il tutto sul loro sito.
Purtroppo nè la A7N8X-X, nè la A7N8X-Deluxe sono nella lista delle schede compatibili con queste memorie e non lo sono tutte le schede madri Socket A della ASUS.
Poi m'ha spiegato che le memorie compatibili con le schede madri che le ho menzionato sono le Valueram CL2,5 perchè, a differenza delle CL3, montano un chip completamente diverso e sono pienamente compatibili con le motheboard in questione..
Mi ha detto di contattare il rivenditore dove ho comprato le CL3 per farmi fare il cambio...
Ho contattato ATM.it, ho spiegato il tutto con email e telefonate varie, e si sono resi subito disponibili per il cambio.
Mi hanno dato un numero di RMA..
devo spedire le memorie CL3 e appena saranno disponibili mi spediranno le CL2,5.
Spero solo siano celeri come hanno fatto sin'ora e che non si presentino con la storia che hanno pagato le memorie più del previsto e gli devo dare una differenza in €!
grazie a tutti per i consigli che m'avete dato..
vi farò sapere appena mi arrivano le memorie Cl2,5!:D
ciaoooooo
Gekker
Un Ok x l'assistenza Kingstone;)
Perfetto, farò anche io così
Però sul sito della asus c'è scritto che sono compatibili le kingston... le ho comprate per quello!
Beh, io quasi quasi me le tengo così, a 196 ci vanno senza problemi
Cavolo sono andato sul sito della Kigston e le mie ram ci sono e sono pure certificate! :eek:
KVR400X64C25/512
Però sul sito della asus c'è scritto che sono compatibili le kingston...
sul sito della ASUS c'è scritto che sono compatibili queste:
KVR400X64C25 quindi non le CL3. IO ho le CL3.
Non capisco cosa c'entra il "Però".
Perfetto, farò anche io così
CUT
Beh, io quasi quasi me le tengo così, a 196 ci vanno senza problemi
scusa, ma no capisco..:wtf:
Io ho le CL3 e le spedisco domani solo perchè ho riscontrato la loro incompatibilità entro 7 giorni dall'acquisto e solo per il fatto che le ho acquistate a distanza (in internet).
Tu hai le CL2,5 e devono per forza reggerti i 200Mhz, se non lo fanno chiama al numero verde e vedi cosa possono fare..:)
ciaooo
Gekker;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.