View Full Version : Le memorie CF???
Salve,
ho acquistato la mia seconda fotocamra digitale, una A80 dopo aver giocato con una da 50euro. Ora mi si pone il problema della memoria, la Canon usa le CompactFlasch (CF) ed ho notato che ha parità di Mb ce ne sono di tutti i prezzi e ho notato anche le velocità, 10x 20x..... ma che sono?
Grazie Antonio
La velocità con cui le immagini vengono registrate nella scheda.
+ veloce sono scritte e prima sei pronto a scattare le foto successive.
Questo molto in sintesi.
Paganetor
13-02-2004, 15:26
aggiungo: su molte compatte, le CF sono fin troppo veloci.... spesso infatti il "collo di bottiglia" è rappresentato dalla macchina fotografica, non dalla memoria ;)
se ci fosse la possibilità di fare la prova con memorie veloci e lente, vedresti tempi di salvataggio molto simili (detto questo, ti sconsiglierei di prendere le più veloci che trovi in commercio, ma di stare su qualcosa tipo le 40x, che tra l'altro costano anche un po' meno... :) )
jappilas
18-02-2004, 20:21
Originariamente inviato da Paganetor
aggiungo: su molte compatte, le CF sono fin troppo veloci.... spesso infatti il "collo di bottiglia" è rappresentato dalla macchina fotografica, non dalla memoria ;)
se ci fosse la possibilità di fare la prova con memorie veloci e lente, vedresti tempi di salvataggio molto simili (detto questo, ti sconsiglierei di prendere le più veloci che trovi in commercio, ma di stare su qualcosa tipo le 40x, che tra l'altro costano anche un po' meno... :) )
vorrebbe dire che le 40x non sono le più veloci che ci siano? O_o
ma allora ...e chi prendesse una 8x farebbe uno sbaglio?
Paganetor
18-02-2004, 21:09
Originariamente inviato da jappilas
vorrebbe dire che le 40x non sono le più veloci che ci siano? O_o
ma allora ...e chi prendesse una 8x farebbe uno sbaglio?
le più veloci ora in giro sono le 66x...
una 8x è un po' poco (non so neanche più se le trovi in giro... sarebbe come cercare un lettore di CD Rom 4x ;) )
mi pare partano dalle 32x (se non erro) e per la maggior parte delle compatte vanno più che bene... :)
Impagabili le CF...sono le + economiche ed anche se un pò + grandicelle delle altre mi sembrano anche robuste.
Ultimamente xò i prezzi delle memorie (in generale) sono in salita:cry:
bye
jappilas
19-02-2004, 13:44
Originariamente inviato da Paganetor
le più veloci ora in giro sono le 66x...
una 8x è un po' poco (non so neanche più se le trovi in giro... sarebbe come cercare un lettore di CD Rom 4x ;) )
mi pare partano dalle 32x (se non erro) e per la maggior parte delle compatte vanno più che bene... :)
le 8x si trovano si trovano ... :rolleyes: :muro:
e secondo l' addetta di reparto di un grande magazzino, le Lexar con bollino 8X sono "moooolto più veloci" di quelle di altre marche senza loghi o scritte riguardanti la velocità... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
al che mi chiedo... ma un UNO PER, a quanti MB/secondo corrspondono, DI PRECISO ? :confused: :confused:
jappilas
19-02-2004, 23:14
Originariamente inviato da ANTHRAX
Impagabili le CF...sono le + economiche ed anche se un pò + grandicelle delle altre mi sembrano anche robuste.
Ultimamente xò i prezzi delle memorie (in generale) sono in salita:cry:
bye
... già... peccato che tutte le volte che adocchio una fotocamera interessante scopro sempre che impiega le SD o atra roba ancora peggio... :rolleyes: :rolleyes:
che poi.. ad es la olympus c4000 è una bestia, la CF ci entrava benissimo :muro:
Le normali Sandisk da 256 KB quanto sono veloci ??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.