Entra

View Full Version : Consigliatemi l'autoradio

Super Vegetto
13-02-2004, 11:03
Ciao a tutti, quale autoradio mi consigliate fra queste 3?
Pioneer DEH-P3500MP (qui) (http://www.pioneer.it/it/product_detail.jsp?product_id=2908&taxonomy_id=217-223)
Kenwood KDC-M4524 (qui) (http://www.kenwood.it/home.php?page=scheda&section=car&id=10182)
Aiwa CDC-R30MP (qui) (http://www.eu.aiwa.com/it/product.php?name=cdc-r30mp&top_cat=Car%20Audio)

Premettendo che per questione di budget non posso spendere più di così (sui 190 euro), quale mi consigliate?

Poi un'altra cosa: come faccio a montarla? Dalla macchina escono due cavi rettangolari (dovrebbero chiamarsi ISO, scusate la mia grezzezza tecnica ma sono proprio impedito:D ) più uno spinotto tipo quello dell'antenna Tv (è quello dell'antenna dell'autoradio:confused: :confused: :confused: ). Anche se non mi sembra impossibile, potreste spiegarmi per bene cosa devo fare?

Un'ultima cosa: sulla mia macchina (una Stilo) ho su 4 casse anteriori due posteriori da 40 W; ritenete giuste le mie scelte sulle autoradio in quanto a potenze? Grazie:)

Mavel
13-02-2004, 11:06
Una qualunque! Che differenze vuoi che ci siano, sono tutte buone marche. Poi, per sentire la musica in auto secondo me non conviene spendere troppo.
Ciao!

Viperfish
13-02-2004, 11:13
Pioneer, esteticamente sono anche le più belle imho ;)

Le Aiwa lasciano a desiderare come qualità

Super Vegetto
13-02-2004, 11:20
Originariamente inviato da Viperfish
Pioneer, esteticamente sono anche le più belle imho ;)

Le Aiwa lasciano a desiderare come qualità
Esteticamente anche a me piace di più la Pioneer, poi viene la Aiwa e infine la Kenwood

Bilancino
13-02-2004, 11:23
Io ho avuto diversi Pioneer e un kenwood preso nel 1999 con key mask. A me piace molto il kenwood perchè non mi porto dietro il frontalino e inoltre il suo, a mio avviso, è più aggressivo...........

Ciao

bananarama
13-02-2004, 11:26
Per quello che ci devi fare andrebbe bene pure uno scaldapizzette, in teoria andrebbero bene tutte e tre, in pratica l'aiwa fa pena e te la sconsiglio vivamente per cui orientati sul pioneer o sul kenwood. Io come sonorita' preferisco il ken, ma il pio, data che l'estetica per do dovrebbe avere la sua importanza e' piu' carino, calcolando poi che hai quelle casse vanno bene tutti e due!

Ciao

Viperfish
13-02-2004, 11:29
Originariamente inviato da Super Vegetto
Poi un'altra cosa: come faccio a montarla? Dalla macchina escono due cavi rettangolari (dovrebbero chiamarsi ISO, scusate la mia grezzezza tecnica ma sono proprio impedito:D ) più uno spinotto tipo quello dell'antenna Tv (è quello dell'antenna dell'autoradio:confused: :confused: :confused: ). Anche se non mi sembra impossibile, potreste spiegarmi per bene cosa devo fare?

i connettori sono universali, li attacchi come se fossero una scart, il cavetto tipo antenna TV è quello dell'antenna dell'autoradio ;)

Super Vegetto
13-02-2004, 12:53
Intanto grazie a tutti!;)
Ma i Kenwood e l'Aiwa hanno il frontalino staccabile, mentre il Pioneer ce l'ha ribaltabile per inserire il cd. Ciò vuol dire che il frontalino non si può staccare? In pratica quando scendo dalla macchina non potrei portarmelo via, attirando magari qualche mal intenzionato...Come funziona?

Jaguar64bit
13-02-2004, 12:56
Il Kenwood KDC-M4524 senza dubbio. :) ;)

Viperfish
13-02-2004, 13:07
Originariamente inviato da Super Vegetto
Intanto grazie a tutti!;)
Ma i Kenwood e l'Aiwa hanno il frontalino staccabile, mentre il Pioneer ce l'ha ribaltabile per inserire il cd. Ciò vuol dire che il frontalino non si può staccare? In pratica quando scendo dalla macchina non potrei portarmelo via, attirando magari qualche mal intenzionato...Come funziona?

il frontalino della Pioneer si toglie, anche la mia ce l'ha ribaltabile ;)

Super Vegetto
13-02-2004, 13:15
Originariamente inviato da Viperfish
il frontalino della Pioneer si toglie, anche la mia ce l'ha ribaltabile ;)
Grazie Mille!:)