PDA

View Full Version : problemi di memoria corel draw 11

yuzas
13-02-2004, 10:36
salve uso il corel draw da circa 4 anni mi occupo di insegne ..cartelloni publicitari etc..etc..
da un po di tempo..cioe' da quando ho acquistato la suite grafica corel draw 11..sono alle prese con un problema..secondo me ..alquanto serio... ..mi si presenta questo tipo di problema:

Il messaggio è sempre lo stesso: "MEMORIA INSUFFICIENTE", dopo di che il programma apre una finestra "illegibile" che permette di salvare una copia del lavoro in corso nella cartella temporanea, prima di arrestarsi definitivamente; dico illegibile perchè le schermata di salvataggio ha di problemi di visualizzazione e solo parte del testo e dei pulsanti in essa contenuti sono visualizzati regolarmente.
Inizialmente ho cambiato i settaggi per la gestione della memoria all'interno di Corel Draw, in ogni modo possibile, senza sortire effetti positivi..

premetto che lavoro su un atlhon xp 3.0mhz scheda video matrox pharphelia 128mb...ram 1gb .. hd..80gb ..7200 rpm..qualcuno di voi puo' aiutarmi?....grazie..in anticipo....

IronMan
13-02-2004, 12:34
Scusa, non conosco quasi nulla di Corel Draw, ma ho sentito più di una persona lamentarsi della gestione della memoria di questo programma.
Un paio di giorni fa, girando sui siti di grafica, ho visto che è uscito il service pack 2 di Corel Draw 11. Magari prova a installarlo se non l'hai già fatto. Forse risolve anche questa magagna...

yuzas
13-02-2004, 19:26
gia' fatto...purtroppo ho installato sia il service 1 che il 2...ma senza risolvere porca eva....
la versione e' regolarmente registrata alla ditta per cui lavoro....non so piu' che fare sinceramente...
sapresti indicarmi i siti di grafica che accenni nel tuo post..?
grazie..ciao

fefed
14-02-2004, 08:24
la cosa mi torna nuova, io uso Corel Draw 11 sia sul fisso che sul portatile ma non ho mai avuto nessun problema di Ram, addirittura senza avere installato il SP1 o 2........

io ne faccio un uso "modesto" (impaginazione di tavole archiettoniche e volantini) ma resta il fatto che dalla versione 9 in poi non ho mai avuto nessun problema, men che meno ora con l'ultima release.

se mi date un link ai service packs mi fate una cortesia.
:D

fefed
14-02-2004, 08:25
Non l'ho detto ma mi sembra ovvio: se non formatti non saprai mai di chi è il problema.
Se formattando il problema resta prova a chiedere assistenza al Customer Care Corel (visto quanto l'hai pagato) se dopo il format il problema scompare sai che la colpa è, come sempre, dello Zio Bill.....

yuzas
14-02-2004, 11:28
formattato ma il problema persiste....
ho reinstallato winxp service pack 1 ...sempre lo stesso probl..
con win 98se e win2000 nessun probl... uff..che schifo l'xp

fefed
14-02-2004, 13:10
Originariamente inviato da fefed
Se formattando il problema resta prova a chiedere assistenza al Customer Care Corel (visto quanto l'hai pagato)

:boh: