PDA

View Full Version : Come comportarsi in caso di grossi ritardi nella consegna di un pc?

Lorenzo75
13-02-2004, 10:17
Ciao vi espongo la questione.

Oltre un mese fa sono stato al mio negozio di fiducia per farmi fare un preventivo e ordinare un nuovo pc completo
Il negozio è gestito da due ragazzi in gamba e gia in passato mi sono trovato ottimamente con loro, sia per la competenza che per i prezzi appena leggermente superiori a quelli che si trovano in rete.

Il punto è che io ho ordinato il pc i primi di Gennaio e loro hanno tutti i pezzi tranne il case (un po particolare) che non arriva.

Ora io non ho particolare fretta, ma alcuni componenti sono drasticamente scesi di prezzo e se il preventivo era sui 1800€ ora sarebbe intorno ai 1500€ senza contare che del case ancora non si sa nulla

Cosa posso fare?
Premetto che non hanno voluto caparre ma che non voglio nemmeno tirare il pacco...vorrei solo sapere se è giusto aspettarsi un trattamento di favore o se devo rassegnarmi ad avere un pc gia così svalutato ancora prima di toccarlo per la prima volta

anonimizzato
13-02-2004, 10:45
Fatti dare delle garanzie sui tempi di consegna altrimenti fatti ridare una eventuale caparra versata, per quanto riguarda il valore del PC esigi di pagarlo per il prezzo effettivo dei componenti al momento del ritiro della merce.

Ma che scherziamo ! :mad:

Lorenzo75
13-02-2004, 11:09
Caparre non ne hanno volute, e onestamente non ho ancora discusso con loro riguardo ad un eventuale sconto sul prezzo preventivato, volevo solo sentire da voi cosa devo aspettarmi e cosa pretendere...

Per capirci, vi faccio l'esempio della scheda video
Nel preventivo ho messo una Sapphire 9800Pro 128 AIW
che a gennaio costava oltre i 500€, ora è sui 400€

Siccome il negozio non è propriamente un megastore c'è la possibilità che quella scheda sia l'unica che gli è stata ordinata, e in questo malaugurato caso non abbiano potuto venderla nel frattempo...visto che cmq gli altri componenti oltre al case mi han detto essere pronti da tempo.

E cmq oggi mi devono chiamare per farmi sapere se ci sono notizie sul fronte case e farò presente la questione

Sheerqueenie
13-02-2004, 12:26
allora...

se tu ordini una cosa il 1 gennaio con il prezzo di gennaio.....

e poi la porti a casa effettivamente dopo 2 mesi.....

la cosa non è bella per te...:se tu che perdi,perhc nell'arco di due mesi una minima riduzione c'è....e siccome tu stati comrpando tanti componenti...perdi di brutto....

massimo 15 giorni possono passare da un ordine senza che il cliente perda....

in questo caso potresti fare così...

ANNNULLARE IL PREVENTIVO CHE HAI FATTO. E FARTENE FARE UNO NUOVO COI PREZZI DI FEBBRAIO......

io infatti ad ottobre avevo fatto un preventivo da un negozio per molti componenti pc....: dopo 7 giorni ancora non era arrivato nulla....al che io ho detto che aspettavo altri 7 giorni dopo di che avrei annullato l'ordine e ne avrei fatto un altro.... ( ovviamente con educazione).....

sempreio
13-02-2004, 13:21
quasi tutti i negozianti aspettano per ucrarci sopra

Sheerqueenie
13-02-2004, 14:25
Originariamente inviato da sempreio
quasi tutti i negozianti aspettano per ucrarci sopra

ESATTO...

ed io aggiungo anche che SOPRATTUTTO IL NEGOZIO DI TUA FIDUCIA aspetta per lucrarci sopra,in quanto si basa sul fatto che tu ti fidi di lui...

:D

S@lemx
13-02-2004, 14:42
Scusate se mi aggiungo alla discussione vorrei chiedervi una cosa.
Martedi 10 mi sono recato in un negozio della mia città per prendere un p4 2.8 una p4p800deluxe ed un case ed ovviamente lo roba non c'èra mi hanno detto che sarebbe arrivata verso la fine di questa settimana.
Il problema è che il p4 martedi stava a 217€ e mercoledì già l'avevano messo a 200€ ed io ovviamente la roba ancora non c'è lò, come mi devo comportare? vabbè sò 17€ non è la fine del mondo però mi pare un pò presa per il cu** considerando il fattò che da brava persona gli ho lasciato anche 100€ di caparra.

Alla fine del preventivo c'è scritto che loro si riservano della possibilità di variare i prezzi senza preavviso, la cosa mi andrebbe pure bene se mi avessero datò la roba martedì.
Non mi pare giusto farmi aspettare e farmi pagare di più ma cmq mi sà che me la son presa nel cu** per un giorno di differenza:mad:

Lorenzo75
13-02-2004, 15:04
Originariamente inviato da Sheerqueenie
ESATTO...

ed io aggiungo anche che SOPRATTUTTO IL NEGOZIO DI TUA FIDUCIA aspetta per lucrarci sopra,in quanto si basa sul fatto che tu ti fidi di lui...

:D

questo è vero, ma è altrettanto vero che se fai capire di non essere proprio pollo o cmq indifferente a questi giochetti , ci penserasnno bene prima di bidonare un buon cliente che anche in futuro si rifornirà da loro se continueranno nel loro trend di correttezza come in passato...

Ah cmq, oggi li ho sentiti ed ho accennato alla questione prezzi e anche se mi è stato detto che in questo mese non ci sono state grosse variazioni, e anzi alcune cose come la ram sono salite, si sono cmq dimostrati disponibili a rivalutare il preventivo....mah spero bene :)