View Full Version : Mamma mia....Sto' Impazzendo! Indecisione & consiglio rapido PLS!
BlackWalker
13-02-2004, 09:49
Come da titolo...
Voglio cambiare case e siamo alle solite...indecisione pura!
Effettivamente la mia scelta non e' tra 1000 case ma solo su 2, e su uno in particolare, vorrei un consiglio da qualcuno di voi esperto in WB!
Case1) Antec P160, favoloso, alluminio, 2 ventole, una anteriore ed una posteriore da 120!
Case2) ...quello che mi ha messo in crisi, infatti ero guasi pronto ad ordinare il P160! Insomma, Case2 in questione è il "Yeong Yang 5601", con "full Liquid Cooler integrato"!
Be' l'Antec P160 lo conoscete già credo, e' quello anche riportato (con tanto di foto) sul forum, niente da dire, un SIGNOR CASE.
Anche il Yeong Yang 5601, e' uno consigliato, ma la mia perplessità è nel "full Liquid Cooler integrato"!
202 euro ivato, case "Yeong Yang 5601" e "full Liquid Cooler integrato"???!?!?! :confused: :confused:
O e' un'occasione, oppure il sistema full a liquido integrato (per CPU/Chipset e VGA) e' una ciofeca!!
Riporto di seguito alcuni link che mostrano sia il case che il sistema a liquido con tutte le caratteristiche e foto:
http://www.wickedcoolers.co.uk/catalog/product_info.php?cPath=55_53&products_id=171
http://www.eastar.de/lqcooler.htm
http://www.coolriver.de/coolriver/eng/Space%20Cowboy.htm
http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.coolriver.de/coolriver/eng/Space%2520Cowboy.htm&prev=/search%3Fq%3DCoolRiver%2Bliquid%26start%3D10%26hl%3Dit%26lr%3D%26ie%3DUTF-8%26oe%3DUTF-8%26sa%3DN
Mi dite se ne vale la pena?
Il case a me piace, ed anche questo a 2 ventole da 120 (una anteriore ed una posteriore), il dubbio "amletico" e' sulla qualità del sistema a liquido completo...se e' buono...qualita...etc.!!!!
Datemi un consiglio solo sul sistema a liquido PER FAVORE! :D
anarxisco
13-02-2004, 09:57
Non conosco quel sistema a liquido, può anche darsi che sia ottimo ma che non rispecchi le tue necessita!
Indi, case Antec (una certezza) e liquido personalizzato!
;)
BlackWalker
13-02-2004, 10:01
Antec (una certezza) e liquido personalizzato...
hai ragione, ANTEC = UNA CERTEZZA!
Per quanto riguarda l'impianto a liquido personalizzato, non sarebbe male, ma partirei da "0", e sarebbe un po' piu' complicato...ma non impossibile! :D
Certo pero' che con 200 euro prendo un bel case, ed un impianto a liquido completo....!
Sapessi solo se questo sistema a liquido full e' ok!! :muro: :muro:
Le uniche recenzioni sono in tedesco....tradotte in inglese e lette, ma non ci sono giudizi da parte di utenti che lo hanno utilizzato...!!
DAMN! :(
BlackWalker
13-02-2004, 10:12
altri pareri su questo sistema a liquido full?
PLS :D
PS: Se qualcuno conosce a Roma un negozio che ha disponibile l'ANTEC P160, puo' mandarmi un PVT? Grazie! :cool:
Il sitema a liquido di cui hai fornito i link mi sembra proprio base-base come prestazioni offerte. Basti pensare ad una portata della pompa di soli 72 litri/ora!!!
Cmq dipende da quello che ti aspetti tu.
Per iniziare ogni cosa va bene....
Ciao
BlackWalker
13-02-2004, 10:54
Originariamente inviato da oblomo
Il sitema a liquido di cui hai fornito i link mi sembra proprio base-base come prestazioni offerte. Basti pensare ad una portata della pompa di soli 72 litri/ora!!!
Cmq dipende da quello che ti aspetti tu.
Per iniziare ogni cosa va bene....
Ciao
Se dici che la portata della pompa è poca (io non sapevo valutare questa cosa visto che non conosco bene impianti WB :) ), potrei sostituire solo quella o ci sono altre cose che non vanno nel sistema a liquido??
Anche se è il mio primo WB (se lo prendo) vorrei prenderne uno efficente! Solo che, visto il prezzo (Case + impianto) mi allettava l'idea! :D
Grazie ancora per la delucidazione!! :D
Beh, si, certo, la pompa la puoi cambiare...è che non mi quadrano nemmeno i tubi (troppo piccoli....forse non sono neanche da 8mm).
Con un sistema come quello che hai indicato..bisognarebbe cambiare tutto.
Ma se vuoi partire così...fallo e DOPO, piano piano comincerai a capire con l'uso quotidiano cosa puoi modificare.
Ciao
:)
BlackWalker
13-02-2004, 11:23
Beh, si, certo, la pompa la puoi cambiare...è che non mi quadrano nemmeno i tubi (troppo piccoli....forse non sono neanche da 8mm).
Con un sistema come quello che hai indicato..bisognarebbe cambiare tutto.
Ma se vuoi partire così...fallo e DOPO, piano piano comincerai a capire con l'uso quotidiano cosa puoi modificare.
Ciao
:)
Grazie ancora per i consigli!!!!
Forse lo prendo....adesso ci penso su!
Comunque i pezzi in "rame" non sono malaccio, giusto?
Ho anche perplessità sul radiatore....mha!!!
Beh. Ci mancherebbe che fossero in alluminio!!
Ottima la tua configurazione!!!
Vedo che overcklokki bene, non sono sicuro che otterrai prestazioni migliori con quel liquido rispetto al dissy slk che hai già!
Ciao
:D
BlackWalker
13-02-2004, 11:50
Beh. Ci mancherebbe che fossero in alluminio!!
Ottima la tua configurazione!!!
Vedo che overcklokki bene, non sono sicuro che otterrai prestazioni migliori con quel liquido rispetto al dissy slk che hai già!
Ciao
:D
Grazie! :D
Mi sa che hai ragione...non credo che otterro' molto di piu'....
Ho visto proprio ora un WB da paura....come anche il prezzo!
Kit per P4, 239,99 euro
http://www.pc-look.com/boutik/Plus_128005-004.php
Blocco per GPU, 59,99 euro
http://www.pc-look.com/boutik/Plus_128040-004.php
Blocco per chipset, 59,99
http://www.pc-look.com/boutik/Plus_128045-004.php
Totale: 359,97
MINCHIA!! :eek:
Con questo pero' credo che si possa osare molto!!
Ad ogni modo il prezzo è altissssssssssssssimo!
Magari li vale anche, non lo so....non sono esperto per dare un giudizio sui WB...!
Comunque BELLO!!!
Se domani, sabato, faccio qualcosa con il superenalotto magari me lo compro pure! hehe! :D
Stigmata
13-02-2004, 14:25
la risposta è semplice: antec + kit liquido full made in italy - lunasio o pctuner... il massimo! con i 2 posti per le ventole da 12 non hai nemmeno problemi a piazzare il rad :D
Claro!!!
Dipende tutto dai schei ciò!!!
;)
Pugaciov
13-02-2004, 15:00
Ragazzi sapreste dirmi (anche PVT) se c'è qualche negozio online che vende l'Antec P160?
Grazie Mille
Stigmata
13-02-2004, 15:03
bow ce l'ha... 3 secondi di ricerca in rete ;)
BlackWalker
13-02-2004, 15:05
Originariamente inviato da Stigmata
la risposta è semplice: antec + kit liquido full made in italy - lunasio o pctuner... il massimo! con i 2 posti per le ventole da 12 non hai nemmeno problemi a piazzare il rad :D
Stigmata, hai sempre ragione....grrrrrrr! :oink: :p :p
2 domande su "lunasio o pctuner":
1) si trovano o devo aspettare mesi prima di averlo?
2) hanno anche il blocco in rame per la GPU e Chipset?
Bayez! :D
BlackWalker
13-02-2004, 15:07
Esattttto!
Ce l'hanno anche altri siti....ma...
...ma......
...ma......
...ma......
...ma......
a Roma non e' che qualcuno conosce un negozio che ce l'ha disponibile l'Antec P160 (non online)??
Se lo trovo "mi ci tuffo" a prenderlo SUBITOOOO! heheheh :D
Originariamente inviato da BlackWalker
1) Non devi aspettare mesi...anzi ;)
2) Tutto è in rame...CPU, GPU, CHIPSET....
3) Sono i miglioriiiii
Ciao
Stigmata
13-02-2004, 15:18
Originariamente inviato da BlackWalker
Stigmata, hai sempre ragione....grrrrrrr! :oink: :p :p
2 domande su "lunasio o pctuner":
Bayez! :D
stai tranquillo, evadono in fretta se hanno disponibilità immediata dei prezzi... con lunasio te lo dico per esperienza personale (e per conoscenza diretta), pctuner più che altro per sentito dire.
ovvio poi che se il corriere ritarda loro non c'entrano nulla ;)
tutti e due hanno tutto l'occorrente per un kit completo, non ti preoccupare.
BlackWalker
13-02-2004, 15:29
Mannaggia oblomo e Stigmata :D :D :D :D
Mi è venuta una voglia di prenderlo sto WB......cavolo se lo Voglio!!!
Guasi Guasi....
Guasi Guasi....
Guasi Guasi....faccio sto passo!!
Devo controllare bene cosa mi occorre per avere un kit completo...(compresi pezzi, tubi etc...anche per GPU e per Chipset....sapete sarà il mio primo WB!!!)
Adesso controllo... e spero di capire bene quello che mi serve!!
Grazie ragazzi! :p
X un kit completo necessiti di:
vaschetta con pompa (o solo pompa se preferisci)
radiatore + ventola
waterblock per ogni componente da raffreddare (cpu gpu chipset - anche se questo imho non serve a molto)
tubo per i collegamenti tra i vari pezzi
fascette x bloccare i tubi sui raccordi
Io ho appena messo il liquido e su consiglio dei brianzalkoolica ho optato per i seguenti pezzi:
vaschetta micro by lunasio con pompa da 800 l/h (più grossa di quella nel mio case non ci stava :D )
rad black ice pro con ventola 12x12 NoiseBlocker sempre a palla
lunasio rs300pro x cpu (adesso c'è il nuovo oc3000) e rv500 x gpu - no chipset
tubo crystal 10mm interno - fascette di plastica - reagente uv blu nell'acqua :sofico:
Temp max in full load 34°, 31-32 in idle e 24 con cpuidle acceso :D :sofico:
Pugaciov
13-02-2004, 18:46
Hai ragione scusa, avevo cercato solo da profondooverclock, draGo e pochi altri
Grazie cmq:)
Il kit integrato in quel case (jing yang o come se chiama:confused: ) somiglia paurosamente a questo:
http://www.elma.it/cpufan/coolriver.htm
il "somiglia" era retorico....;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.