zooba
13-02-2004, 09:44
Essendo abbonato ad Altroconsumo ho deciso di avvalermi del servizio avvocato offerto dalla rivista.
L'avvocatessa mi ha spiegato che non esiste solo il diritto di recesso (di cui non posso avvalermi per mancanza del cartone originale, ma soprattutto per via del fatto che sono un azienda), ma anche il diritto di garanzia. In pratica, se entro un anno mi accorgo che le caratteristiche del prodotto non sono quelle pubblicizzate "fino a 16 milioni di colori" posso darlo indietro
con la garanzia. Non avendo ancora pagato il rivenditore, "ritengo di nulla dovervi". ;) ;) ;) ;)
Ho parlato ora con Asus.
Asus: Siamo al corrente del problema e provvederanno nei futuri listini a correggerere la dicitura "fino a 16 milioni di colori" perchè non corrisponde al vero. Restituisca il portatile al rivenditore se ritiene (cosa che ho già fatto).
Io: Il portatile ve lo spediranno indietro anche loro, perchè sono stati tratti in inganno...
Lui: No, il portatile è perfettamente funzionante, ne abbiamo anche noi qua e ci lavoriamo, ha solo un difettuccio nel visualizzare le foto... Il rivenditore lo darà a qualcuno che ha minori esigenze di grafica. Non si preoccupi di lui.
Io: le foto bene, ma lei ci ha mai visto un dvd?
Lui: Beh, sappiamo del problema che riguarda solo gli athlon di quella serie, nessun Intel ci ha dato questi problemi e visualizza 16 milioni di colori.
Io: Essendo Asus un azienda seria dovrebbe accollarsi le spese di un prodotto difettoso dopo aver preso atto della situazione
Lui: E' inutile che stiamo qui a discutere per ore, io ho 10 chiamate in linea............ :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Io: BUONGIORNO!:muro:
Ecco cosa ho letto sul sito... STATE ATTENTI AD ASUS!!!
http://web.lacasadialice.it/carbonia/Asus3355.jpg
L'avvocatessa mi ha spiegato che non esiste solo il diritto di recesso (di cui non posso avvalermi per mancanza del cartone originale, ma soprattutto per via del fatto che sono un azienda), ma anche il diritto di garanzia. In pratica, se entro un anno mi accorgo che le caratteristiche del prodotto non sono quelle pubblicizzate "fino a 16 milioni di colori" posso darlo indietro
con la garanzia. Non avendo ancora pagato il rivenditore, "ritengo di nulla dovervi". ;) ;) ;) ;)
Ho parlato ora con Asus.
Asus: Siamo al corrente del problema e provvederanno nei futuri listini a correggerere la dicitura "fino a 16 milioni di colori" perchè non corrisponde al vero. Restituisca il portatile al rivenditore se ritiene (cosa che ho già fatto).
Io: Il portatile ve lo spediranno indietro anche loro, perchè sono stati tratti in inganno...
Lui: No, il portatile è perfettamente funzionante, ne abbiamo anche noi qua e ci lavoriamo, ha solo un difettuccio nel visualizzare le foto... Il rivenditore lo darà a qualcuno che ha minori esigenze di grafica. Non si preoccupi di lui.
Io: le foto bene, ma lei ci ha mai visto un dvd?
Lui: Beh, sappiamo del problema che riguarda solo gli athlon di quella serie, nessun Intel ci ha dato questi problemi e visualizza 16 milioni di colori.
Io: Essendo Asus un azienda seria dovrebbe accollarsi le spese di un prodotto difettoso dopo aver preso atto della situazione
Lui: E' inutile che stiamo qui a discutere per ore, io ho 10 chiamate in linea............ :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Io: BUONGIORNO!:muro:
Ecco cosa ho letto sul sito... STATE ATTENTI AD ASUS!!!
http://web.lacasadialice.it/carbonia/Asus3355.jpg