PDA

View Full Version : SIDE BAND ADDRESSING

Rasoiokia
13-02-2004, 09:27
Cosa è il Side Band Addressing ?
Migliora le prestazioni nel tre dim. ?

Chi ne sa qualcosa in + ?

Sulla Radeon 9600pro si puo ativare ? (come ?)

:confused:
:muro:
:sofico:

xpiuma
13-02-2004, 09:40
Il SIDE BAND ADDRESSING è un sistema che permette alla scheda video di inviare richieste di dati alla RAM di sistema su di un canale secondario meno veloce, ottenendo le risposte sul canale principale più veloce.

Per abilitarlo devi toccare il registro di sistema: aspetta che vado a prendere il mio file di word con su tutte ste cose...
OK:

X NVIDIA:
1- Apri il regedit

2- Cerca la cartella: [HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\NVIDIA Corporation\Global\System]

3- Aggiungi un valore DWord chiamato EnableIrongate2x e assegnargli un valore di 1

4- Aggiungi un altro valore DWord, chiamalo EnableIrongateSBA e dagli il valore 1.

Sulle ATI dovrebbe essere abilitato insieme al fast-write, che trovi nel pannello di controllo sotto la voce smartgart.

Rasoiokia
13-02-2004, 14:04
Purtroppo nel pannello smartgart c'è solo la voce del fast write ma sia sandra che il 3d mark mi segnalano che sono entrambi supportati ma il side band non è attivato ???
Mentre il fast write lo è !!!

Come posso fare altrimenti ?

ciccillover
13-02-2004, 14:24
Ma il SBA porta benefici?

Rasoiokia
13-02-2004, 14:30
Vorrei scoprirlo ;)

ciccillover
13-02-2004, 15:24
Hai la signature irregolare.

riccardone
13-02-2004, 16:00
certo che porta benefici, il più è sapere come si fa ad attivarlo sulle ati (a volte però può dar problemi con la scheda video)

devil mcry
13-02-2004, 16:44
io sapevo ke si poteva usare solo con le cpu amd e le skede nvidia

Rasoiokia
13-02-2004, 17:03
Originariamente inviato da ciccillover
Hai la signature irregolare.

Perchè ho perso molto tempo per farla esattamente delle domensioni di tre righe come viene ritenuta regolare su tutti i forum .... mi puoi spiegare quali sono i canoni su questo forum magari mi mandi un pvt per non inquinare il 3d ???

Ma sei un moderatore ?

ciccillover
13-02-2004, 20:18
Originariamente inviato da riccardone
certo che porta benefici, il più è sapere come si fa ad attivarlo sulle ati (a volte però può dar problemi con la scheda video)
Per chi non lo sa (come me) non è poi così ovvio... cmq buono a sapersi, ma gli effetti sono visibili a occio nudo o si tratta solo di qualche punto nei benchmarks?

Originariamente inviato da Rasoiokia
Perchè ho perso molto tempo per farla esattamente delle domensioni di tre righe come viene ritenuta regolare su tutti i forum .... mi puoi spiegare quali sono i canoni su questo forum magari mi mandi un pvt per non inquinare il 3d ???

Ma sei un moderatore ?
Non sono moderatore, ma ti dico ugualmente di darti una lettura al regolamento, là c'è scritto tutto.

Drio
13-02-2004, 23:29
Gli effetti non sono visibili a occhio nudo.

Rasoiokia
14-02-2004, 00:33
Originariamente inviato da ciccillover
Non sono moderatore, ma ti dico ugualmente di darti una lettura al regolamento, là c'è scritto tutto.

Ho letto il regolamento ... hai ragione !

...ma a essere fiscali molte firme che vedo sono irregolari ...io ho messo un immagine e ho inserito nella stessa il testo nelle stesse dimensioni di come sarebbe venuto se avessi usato testo normale ...forse si puo contestare il "peso" in byte ? ...è quello che da problemi rallenta troppo il caricamento della pagina ?
Ho pensato che ormai la maggior parte degli utenti ha almeno un 56k

Non so se da proprio fastidio la cambio ? O ne riduco le dimensioni ...
Non hai pvt se no ti avrei contattato in privato x un consiglio !

A qualcun altro da fastidio ? :confused:

PS: Il tuo link del raff. liquido non funge !!! Dacci un occhio !

ciccillover
14-02-2004, 07:56
Il link del mio raffreddamento è in aggiornamento.
Cmq per come la vedo io non si tratta di provar fastidio o meno, semplicemente se la regola c'è perché non rispettarla? ;)
Poi alla fine non sono un mod, ma se uno di essi vede la firma ti chiederà di modificarla.

Rasoiokia
14-02-2004, 10:07
:p Come vedi mi sono adeguato ma sono in polemica col forum se la firma sfalsava le scritte o creava problemi avrei capito ...ma qui si tratta di adeguarsi allo spazio e le velocità odierne ( E il sito si chiama Hardware Upgrade) :cry:

La regola esiste e l'ho rispettata ma credo sia veramente da cambiare ! Già si linka sempre + spesso a forum esteri di questo passo... a voi le belle conclusioni !!!

Rasoiokia
27-02-2004, 12:01
Tornando al 3d nessuno sa dirmi come attivarlo ?

R@nda
27-02-2004, 12:53
Scusate l'OT

La firma va benissimo 3 righe e l'immagine limitata nel peso e dimensione pure.

E' una questione di leggibilità.....nei forum dove non esistono questi limiti leggere un post molto lungo diventa un malditesta.
Pieno di immagini giganti...scritte messe a casso....non lo sopporto:muro:

Rasoiokia
27-02-2004, 13:26
Quella di prima era anche + leggibile di questa regolare che ho adesso !!!
Ma è inutile tornare su questa polemica ! :mad: