PDA

View Full Version : X tutti i possessori di Amilo 7620...

freezer73
13-02-2004, 06:10
Ciao a tutti, da un mese sono un "quasi" felice possessore del portatile della fujitsu-siemens, dico quasi, perchè ho riscontrato un solo problema: il masterizzatore dvd +r. infatti non riesco a capire perchè mi dia errori nella masterizzazione. quando faccio la copia di un dvd sia utilizzando il Nero che Clone dvd e inserisco lo stesso disco nel lettore dvd di casa mi giungono messaggi sul video del tipo "error : disc minor clean me". premetto che i dischi sono perfetti e ho provato anche marche diverse(fuji, plasmon).
vi è qualcuno tra voi che ha lo stesso problema? HELP MEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!:cry:

Flusso
13-02-2004, 07:26
Forse xchè il tuo lettore di casa non legge i DVD+R ma solo i DVD-R :cry:

Walls
13-02-2004, 11:48
....Anche io sono un felice possessore dell'AMILO A7620.

Allora, ho avuto dei problemi con la masterizzazione dei DVD, specialmente utilizzando alcune marche di supporti (ne ho provato poche però VIVANCO, DATAREX), quelle con cui mi sono trovato meglio per ora son i VERBATIM +R che nella masterizzazione e nella lettura con altri DVD sono risultati perfetti.

Credo che il problema sia dovuto al tipo di supporto utilizzato.

Bisognerebbe fare una classifica di quelli migliori per il nostro masterizzatore (dovrebbe essere un Philips).

Ciao Walls

ondansr
13-02-2004, 11:55
Non è che usi supporti dvd 4x e il tuo masterizzatore è un 2.4x?

freezer73
13-02-2004, 13:17
Allora, la mia ricerca continua, ho provato un'altra marca (datawrite) ma i problemi sono sempre gli stessi.
il masterizzatore del portatile è un Ricoh e non un philips.
mi accingo a provare adesso un nuovo supporto (Memorex).
il mio lettore di casa in base alle specifiche dovrebbe leggere bene anche i DVD +r.
Altra cosa che non vi avevo detto: gli errori in scrittura sono assenti se utilizzo un DVD+RW (Datasafe).
fino ad esso ho utilizzato sia i supporti 2,4 X(Datawrite) che i 4x , stesso risultato. noo so + cosa pensare...

ondansr
13-02-2004, 14:53
Forse abbiamo lo stesso masterizzatore:Ricoh RW8160.
Che versione del firmwire hai?
Io su 8 dvd della fuji ne ho sputtanati 4 ma mi sono accorto che il motivo risiede nel fatto che non sono 1-4x come il rescrivibile che ho e che funziona, sono 4X.

freezer73
13-02-2004, 15:23
è quelloooooo!!!!! la versione del firmware dovrebbe essere la 1.04 se non mi sbaglio. per dovere di cronaca, anche il dvd+ r memorex presenta gli stessi problemi...

ondansr
13-02-2004, 15:56
ho parlato con la ricoh un mese fa in quanto dal loro sito risultava che avevano aggiornato i firwirwe dei masterizzatorii dvd in modo che potessero usare anche supporti 4x pur continuando a masterizzare a 2.4x.
L'unico modello che non compariva era il nostro; una sisgnorina molto gentile mi ha risposto che loro non si occupano del RW 8160 in quanto loro lo producono su commissione, poi lo sviluppo spetta alla siemens.
L'altro giorno invece l'ho trovato anche nel sito della ricoh ma il firmwire è sempre l' 1.04.
Allora ho chiamato ma mi ha risposto un brasiliano che cercava di cavarsela con l'italiano e non sapeva se il firmwire 1.04 supportava la scrittura su dvd 4x.
Penso ci sia solo da aspettare e sperare in un aggiornamento

Walls
13-02-2004, 16:58
Originariamente inviato da freezer73
mi accingo a provare adesso un nuovo supporto (Memorex).
il mio lettore di casa in base alle specifiche dovrebbe leggere bene anche i DVD +r.
, stesso risultato. noo so + cosa pensare...

Ho provato anche io questo pomeriggio un supporto Memorex (comprato stamani per provarlo)e il risultato è stato pessimo, a fine scrittura il masterizzatore LG del mio Pc Desktop non ne voleva sapere di leggerlo, ho rifatto lo stesso DVD ma questa volta con il Verbatim e questa volta tutto bene.

P.S.

Per quanto riguarda la marca del masterizzatore dovrebbero essere tutti uguali giusto? Comunque quando torno a casa controllo per bene sulla documentazione.

Ciao WALLS

ondansr
18-02-2004, 13:40
ho trovato un nuovo firmware 1.06 ma non so se risolva il nostro problema di supporto dei dvd a 4X.
Lo potete trovare qui:
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=1705

enrico1980
24-02-2004, 11:56
ciao a tutti
ho visto che siete i possessori di questo NB che sono interessato ad acquistare.
Mi dite alcune cose
1)quanto dura la batteria in uso office e guardanado dvd-divx?
2)la skeda video è la 9000 con 64mb dedicati vero?va molto peggio della 9200 e della 9600?lcome vai nei gioki tipo gothic o cmr3?
3)Scalda molto?

grazie e scusate per le tante domande

Walls
29-02-2004, 00:02
Originariamente inviato da enrico1980
ciao a tutti
ho visto che siete i possessori di questo NB che sono interessato ad acquistare.
Mi dite alcune cose
1)quanto dura la batteria in uso office e guardanado dvd-divx?
2)la skeda video è la 9000 con 64mb dedicati vero?va molto peggio della 9200 e della 9600?lcome vai nei gioki tipo gothic o cmr3?
3)Scalda molto?

grazie e scusate per le tante domande

Ciao allora io sono un felice possessore del citato portatile e devo dire che mi trovo molto bene.

1)Per quanto riguarda la batteria dura 2 ore circa con il powernow attivo.

2)La scheda video: si tratta esattamente di una 9000 con 64 mb di memoria dedicata, e devo dire che i giochi e le applicazioni grafiche girano bene e fluide. (Ho provato Colin 3 e Max Payne 2). Per quanto riguarda il confronto con le altre radeon non saprei dirti.

3)Per quanto riguarda le ventole, se l'alimentazione è a corrente elettrica e le applicazioni utilizzate sono un pò pesanti la ventola si fà sentire abbastanza spesso, mentre se ti trovi ad utilizzarlo a batteria con applicazioni tipo office e internet non la senti praticamente mai.

spero di esserti stato utile.

Ciao Walls

Pozzy
12-03-2004, 14:56
Ciao! Anch'io ho questo portatile, va molto bene ma mi sembra che il volume audio sia troppo basso..... lo tengo sempre quasi al massimo, in treno ad esempio non riesco a guardarmi un film.... mio amico col toshiba (uno economico col celeron) ha un volume molto più alto....

secondo voi?

Ciao,
Ale

Pozzy
18-03-2004, 13:29
E' solo il mio che ha problemi?

Ciao!!
Ale

fabercomm
30-03-2004, 10:43
vero audio un pò troppo bassino se avete novità cortesemente i link

Walls
30-03-2004, 20:50
ma credo non ci sia niente da fare

Walls

acquariusoft
03-05-2004, 14:13
Ci sono novità per la masterizzazione dei dvd?

Io ho utilizzato dei dvd Memorex ma la cosa bella è che i dvd che faccio riesco a leggerli dagli altri PC ma non dal mio 7620, a volte proprio non li vede, a volte ottengo degli errori in scrittura.

Si è finalmente arrivati alla conclusione di quali siano i supporti più adatti al nostro masterizzatore?

Grazie