PDA

View Full Version : Win xp, e formattazione chi mi consiglia ?

gegeg
12-02-2004, 23:48
Premetto che gia' ho postato nell'apposita sezione ma nessuno mi ha saputo rispondere.
Dopo aver partizionato, formattato ed installato win xp home dal cdrom, mi spunta una finestra dove mi dice di scegliere tra windows xp e windows xp, dove ho sbagliato ? e perche' stavolta non mi ha chiesto il codice ? forse dovevo formattare con floppy da Dos ? Vi prego rispondetemi !

carlito81
13-02-2004, 01:15
Hai formattato entrambi le partizioni?Se su di una di esse vi era già installato windows xp, è normale che ti appaia....altrimenti puoi andare a ripristinare il MBR digitando fixmbr nella console di ripristino di emergenza, credo che così dovrebbe funzionare..

gegeg
13-02-2004, 12:26
No, mi sa che ha formattato solo la partizione + grande, quella che crea winzp di 8 mb (mi pare) non l'ha formattata :(

gegeg
13-02-2004, 12:27
Scusa e se formatto tutto l'HD usando un floppy di win98 ricreando una sola partizione ?

zeldavb
13-02-2004, 13:09
Ma se c'è sopra ancora windows XP non ci riesci comunque provaci ma non te lo consiglio al massimo quello che puoi fare è farti 1 floppy di boot di XP e far partire il tutto quello del 98 io non lo userei su una piattaforma come XP... :cool:

carlito81
14-02-2004, 12:57
Guarda che con il cd di win Xp puoi fare tutto quello che vuoi, quindi se hai intenzione di formattare tutto o di creare un'unica partizione, puoi farlo....basta che fai partire il pc dal cd rom di windows Xp e quando è il momento puoi anche eliminare anche tutte le partizioni esistenti e creare un'unica partizione

gegeg
14-02-2004, 14:49
Si ma winxp mi va sempre a ricreare una partizione di 8 mb !!