View Full Version : 9600 xt e flight simulator
Salve ragazii
Sto provando flight simulator 2004, ma porca p.....a scatta in maniera impressionante anche con i settaggi predefiniti e quindi non al massimo e con risoluzione 800*600
Avete qualche consiglio?
Ciao
proca a dirci la configurazione del tuo PC ( se hai un P233 MMX non ti rispondo nemmeno :D )
e se hai filtri vari attivati o v-sync .......
ALFA_7145
13-02-2004, 01:08
:D
Thunder82
13-02-2004, 01:08
strano, le ati con flight simulator vanno molto forte, che sistema hai?
Ho un pentium 4 celeron 2.4 mh 512 ram ati radeon 9600 xt scheda madre asus p4c800 865pe.
C'è forse qualche settaggio importante da faresulla scheda video?
Guardate quetsa scheda mi ha veramente rotto le p...e.
Prima sull'ME non potevo impostare la frequenza del monitor e sono passato all'xp, ed ora funziona, adesso cnon Flight Simulator 2004 va meno della vecchia Kyro 4500.
Sono veramente incazzato che vengano fuori problemi ogni momento, forse una scheda nvidia non avrebbe creato tutti questi casini.
Avete qualche suggerimento da darmi per risolvere il problema grazie.
Stefano
:mad: :mad: :mad:
Thunder82
13-02-2004, 10:15
Originariamente inviato da salpha
Ho un pentium 4 celeron 2.4 mh 512 ram ati radeon 9600 xt scheda madre asus p4c800 865pe.
Prima sull'ME non potevo impostare la frequenza del monitor e sono passato all'xp, ed ora funziona, adesso cnon Flight Simulator 2004 va meno della vecchia Kyro 4500.
Sono veramente incazzato che vengano fuori problemi ogni momento, forse una scheda nvidia non avrebbe creato tutti questi casini.
Stefano
è colpa del celeron che fa veramente SCHIFO con flight simulator, avevo letto una comparativa tempo fa e se le prende e di brutto anche da un misero 1600+ con FS2004
Thunder82
13-02-2004, 10:18
è meglio che cambi cpu se vuoi giocare decentemente, guarda qui:
http://www.anandtech.com/cpu/showdoc.html?i=1927&p=13
Stefano
Ma basta prendersela con le schede video
:mad:
Se non avete un PC all'altezza o non sapete gestirlo la colpa è solo vostra .
Pensi che con una nVidia vada meglio ?
Bene , allora prenditi la FX5700Ultra e vedrai come rulla Flight Simulator .......... :rolleyes:
Ragazzi lo stesso pc, con la Hercule 4500 64 mb girava più veloce della ati, quindi il celeron non c'entra ne sono sicuro.
Sto, comunque, solo cercando di capire dove sbaglio e possibilmente avere delle dritte quindi discutiamone senza offenderci.
Grazie
Ciao
OverClocK79®
13-02-2004, 13:30
togli P4 davanti e lascia CELERON :P
indubbiamente quello nn porta bene o cmq è sottodimensionato rispetto al sistema.........
per il resto se dici che la 4500 andava meglio o nn hai formattato o hai dei chiari problemi di conf soft
3dmark 2003/2001quanto fai???
tanto per avere un punto di riferimento
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
Tanto per risponderti al tuo post precedente; il fatto di essere troppo pieni di sè ha sempre portato il mondo in un'unica direzione:
all'ignoranza e alla rovina.
Un contributo di pazienza, umiltà, invece fa solo crescere e prosperare in clima di serenita e pace
Vedi le dittature, l'ultima quella di Saddam.
Grazie
OverClocK79®
13-02-2004, 17:23
si vabbuò
ma nn ci hai detto nulla del resto......
il PC l'hai formattato dopo aver cambiato sjeda video o stai utilizzando ankora il SO con i driver vekki dentro????
è praticamente impossibile che una 9600XT vada PEGGIO di un 4500Kiro
3dmark provato?
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Ciao ragazzi io ho come config. Hardware una: MSI KT600, 2800 BARTON, 512 MB PC3200, HD ATA 133, SAPPHIRE 9600 XT ; come settaggi : ANTIALIASING 2 O 4X , ANISOTROPICO 16X QUALITA', TUTTO AL MASSIMO (ANCHE ATTENDI V-SYNC), OVERDRIVE ATTIVO E SMARTGART 8X FAST ON, ATI CATALIST 3.9 e vado a 25-45 fps, nelle scene piu' complesse posso arrivare a 20fps ma è raro.
Per completezza riporto anche le impostazioni di Fs2004 : CARTELLA SCENARIO : TUTTO AL MASSIMO tranne proiezione ombre sul terreno e complessità scenario che è quasi al max; CARTELLA HARDWARE : 1024x768 32 BIT , TUTTE LE SPUNTE, QUALITA' MAPPA IMMAGINE 4 , LUCI HARDWARE 8 E DIMENSIONE MAX TRAMA GLOBALE AL MAX, VELOCITA FRAME BLOCCO A 40 FPS.
Conclusioni : Concordo sul problema del Celeron.
FastFreddy
13-02-2004, 20:11
Domanda di rito in questi casi: Hai formattato?
Ciao!
Si ho formattato appositamente. Ciao
Thunder82
13-02-2004, 21:05
Guarda, l'ho appena provato FS2004... tutto ultrahigh, AA4x, AF8x quality, fluidissimo.
L'hai tolto il limitatore di frame all'interno del gioco che limita i fps a 20?:rolleyes:
Tanto per risponderti al tuo post precedente; il fatto di essere troppo pieni di sè ha sempre portato il mondo in un'unica direzione:
all'ignoranza e alla rovina.
Un contributo di pazienza, umiltà, invece fa solo crescere e prosperare in clima di serenita e pace
Vedi le dittature, l'ultima quella di Saddam.
Grazie
Quoto tue parole : ...... Guardate quetsa scheda mi ha veramente rotto le p...e.
.......adesso cnon Flight Simulator 2004 va meno della vecchia Kyro 4500
......... forse una scheda nvidia non avrebbe creato tutti questi casini.
Cosa mi rimproveri , di averti riaperto gli occhi ?
Frasi così le puoi anche pensare , ma postarle qui dove c'è gente che capisce di PC ( e non per fare lo sborone :rolleyes: ) e che sa che stai dicendo delle boiate ................... forse il fatto di essere troppo pieno di tè non ti ha fatto vedere la retta via per fare girare il gioco ?
Quel che ho scritto precedentemente conferma il tutto.
Ciao
Ok allora, il formattone l'ho fatto, adesso proverò ad impostare la scheda con tutti i se4ttaggi da voi riferitemi, ma prima devo fare l'update di win XP, perche ho letto che senza l'aggiornamento a SP1 i driver non funzionano correttamente.
Grazie ragazzi, vi faccio sapere appena ho sistemato il tutto.
Grazie di nuovo
Stefano
No il 3d mark non l'ho provato perchè non ho il software.
Quel che ho scritto precedentemente conferma il tutto.
Ciao
Confermo pienamente .
Rileggere i tuoi reply non ha fatto altro che confermare il mio pensiero .
Vabbè , sarai certamente bravo e dsaprai risolvere il tuo problema da solo .
...... peccato però ...... con lo stesso gioco ho avuto lo stesso problema ed ho risolto ........... ma fa niente , sicuramente saprai come fare
:rolleyes:
CIAO CIAO
Thunder82
14-02-2004, 15:09
Ok allora, il formattone l'ho fatto, adesso proverò ad impostare la scheda con tutti i se4ttaggi da voi riferitemi, ma prima devo fare l'update di win XP, perche ho letto che senza l'aggiornamento a SP1 i driver non funzionano correttamente.
Grazie ragazzi, vi faccio sapere appena ho sistemato il tutto.
Grazie di nuovo
Stefano
io non ho l'sp1 e i driver vanno benissimo
installa in sequenza:
- winXP
- aggiornamenti vari
- directx 9.0b
- driver scheda madre
- driver scheda video
- driver scheda audio
- driver modem
- altri driver che ti servono
è questa la sequenza giusta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.