PDA

View Full Version : Compact Flash quanta garanzia hanno?

the_joe
12-02-2004, 22:09
Salve a tutti, ho comprato una CF da 256MB il 25 ottobre e domenica scorsa mi ha lasciato a piedi mentre facevo delle fotografie e ora non mi riesce più nemmeno formattarla col PC ed il lettore esterno, sono stato stasera dove l'ho comprata e mi hanno detto che non me la possono sostituire, ora prima di ritornare al negozio inc@@@@to nero e con stampata la legge sui due anni di garanzia, vorrei sapere da qualcuno se ha avuto problemi simili e se la garanzia dei due anni vale anche per le CF.
Grazie

FreeMan
12-02-2004, 22:19
per legge la garanzia ora dure 2 anni.. quindi.. se non ha "segni" sospetti ... vai e fatti valere ;)

>bYeZ<

ChriD
12-02-2004, 22:29
Io ho una Ridata, sopra c'è scritto 5 anni garantita, ma dove come e perchè?????

the_joe
13-02-2004, 07:56
Originariamente inviato da ChriD
Io ho una Ridata, sopra c'è scritto 5 anni garantita, ma dove come e perchè?????
La marca della CF è DIKOM importata in Italia dalla ICAL, io l'ho "dovuta" comprare in un negozio affiliato TRONY perchè ho dovuto cambiare un regalo fatto per un matrimonio quindi scambio merce + conguaglio e mi è toccata la CF.........
Andato al negozio mi hanno detto che non mi potevano cambiare la CF perchè a loro non la cambiano con la scusa che il cliente ne potrebbe aver fatto un uso improprio.
Inc@@@@to nero sono tornato a casa e navigando sul sito della DIKOM/ICAL c'è scritto testualmente 24 mesi di garanzia e di andare al negozio per la spedizione a loro per la sostituzione o di provvedere tramite posta o corriere BARTOLINI, ora sto preparando il pacchetto per la spedizione e vi saprò dire.

the_joe
26-02-2004, 14:21
Tutto risolto, oggi ho ricevuto indietro la CF sostituita.
IMHO sono quelli del negozio dove ho comprato la CF che non avevano voglia di smenarsi...... accidenti a loro.......
CMQ la ICAL ha fatto il suo dovere quindi grazie.

FreeMan
26-02-2004, 18:15
tutto è bene quello che finisce bene ;)

>bYeZ<

the_joe
26-02-2004, 20:43
Originariamente inviato da FreeMan
tutto è bene quello che finisce bene ;)

>bYeZ<
Ed ho tenuto a dire che Ical si è comportata correttamente, non voglio infangare nessuno inutilmente. ;)