PDA

View Full Version : Nikon e firmware

iron84
12-02-2004, 21:00
Secondo voi, se aggiorno il firmware della fotocamera Nikon 3100 (la versione base ha il grave problema del riconoscimento
delle batterie cariche), mi decade la garanzia?
Aggiornare il firmware è operazione pericolosa?

ChriD
12-02-2004, 21:29
Credo che se il firmware sia stato creato da Nikon puoi aggiornarlo assolutamente senza problemi ;)

Ne facessero uno anche per la mia 5700 :cry:

CIao

M750
13-02-2004, 23:04
Ne han già fatti.
Per ora ci dobbiamo consolare così....:(

iron84
21-02-2004, 21:48
Ciao, ho provato a vedere la versione del firmware della mia coolpix 3100. Come risultato mi da già V1.2 (che in teoria è l'ultima). (Il firmware corregge la sensibilità del sensore batterie scariche)
Io non ho mai aggiornato il firmware e qui sorge la mia domanda:
dal sito della Nital si tira giù il firmware aggiornato che è proprio la versione v1.2. Possono essere diversi? (quello già presente sulla fotocamera e quello scaricabile,magari non come versione ma come release)
Il dubbio mi viene dal fatto che con le batterie originali, una volta cariche mi fanno una 10na di foto col flash e poi inizia a comparire il simbolo di batteria scarica e da lì me ne farà ancora una 30na a dir tanto.
Sentendo in giro si dice che con le batterie cariche si riescono a fare anche 100 foto col flash e fino 150-200 senza flash.
Se non sono stato molto chiaro ditemelo che provo a rispiegare bene.
Grazie anticipatamente.

iron84
23-02-2004, 23:14
Scusate, ma secondo voi devo aggiornare comunque?
Si rovina la fotocamera se le due versioni fossero uguali?
Grazie

trattu76
24-02-2004, 07:46
Secondo me se le versioni sono uguali non ci dovrebbero essere problemi ... la cam comunque cancella il firmware vecchio e poi scrive quello nuovo. Una cosa importantissima invece e' che la cam NON DEVE RIMANERE CON LE PILE SCARICHE MENTRE STA AGGIORNANDO IL FIRMWARE. Quindi prima di aggiornare assicurati che le batterie siano ben cariche ... se la cam dovesse spegnersi durante l'aggiornamento puo' essere che dopo non funzioni piu' ... ed in questo caso devi portarla in assistenza!! Ciao!!