PDA

View Full Version : [TV] Creative Ti4600 + modded

AlkemiX
12-02-2004, 19:58
Vendo questa scheda video completa di megadissipatore su GPU e dissipatorini incollati sulle memorie e sulla quale ho perso parecchio ore. Includo anche dissy originale nel caso aveste problemi di spazio.
Posso fornirla anche già modificata per voltaggio memorie e GPU, modifica attivabile/disattivabile tramite jumper e con punti per la rilevazione delle tensioni con innesto adatto all'inserimento dei puntali del tester ;)

La scheda è perfettamente funzionante e senza il minimo difetto, la stò usando tutt'ora e la vendo per passaggio a Ati9800Pro Hercules (quindi nn posso spedire fino all'arrivo della nuova scheda per la fine della prox settimana).

Chiedo 110€ + s.p.

Spank
12-02-2004, 20:11
bella scheda,
toglimi una curiosità, come hai fissato il dissi sulla gpu? :eek: :confused:

byez!

AlkemiX
12-02-2004, 20:12
Originariamente inviato da Spank
bella scheda,
toglimi una curiosità, come hai fissato il dissi sulla gpu? :eek: :confused:

byez!

Con 2 prigionieri filettati da 3mm e dado sul retro, ah dimenticavo, il dissy era di un Intel Celeron ;)

jonny1
12-02-2004, 20:47
complimenti per l'idea

AlkemiX
12-02-2004, 20:49
Originariamente inviato da jonny1
complimenti per l'idea

Grazie e raffredda anche molto bene, ma ancora + improtante nn fa un cavolo di rumore ;)

momo2003
12-02-2004, 20:52
hai una foto del retro?

Gogeta SSJ4
12-02-2004, 21:04
ci penso su e ti faccio sapere ;)

AlkemiX
12-02-2004, 22:36
Originariamente inviato da momo2003
hai una foto del retro?

Questa mostra i dissy sul retro ma nn il sistema di fissaggio del dissy visto che in questo caso nn è montato ma è senza dissy..... le foto sono state fatte in fase di modifica

momo2003
12-02-2004, 22:50
col dissy montato non ne puoi fare

AlkemiX
12-02-2004, 22:55
Originariamente inviato da momo2003
col dissy montato non ne puoi fare

Vuoi rubarmi l'idea? :D

Se la compri poi la puoi smontare e vedere com'è fissato :p

A parte gli scherzi, adesso l'ho nel pc e nn ho possibilità di fare foto..... guai se lo spengo ;)

gup133
12-02-2004, 22:58
ciao Alke,bella idea davvero,fammici fare una nottata su e t do risposta domani...;)

momo2003
12-02-2004, 23:07
Originariamente inviato da AlkemiX
Vuoi rubarmi l'idea? :D

Se la compri poi la puoi smontare e vedere com'è fissato :p

A parte gli scherzi, adesso l'ho nel pc e nn ho possibilità di fare foto..... guai se lo spengo ;)

voglio creare un nuovo brevetto
;)

Gogeta SSJ4
13-02-2004, 17:47
Io lascio... ho deciso di puntare su un'ati :)

MetalAle
13-02-2004, 22:25
Potrei essere interessato ma senza dissipatore gigante (potresti tenerlo x la ati ;) ) ...solo quello originale..con consegna a mano e quindi revisione del prezzo..vendono ti4600 a 110 euro e non penso che la tua abbia garanzia visto le mod :D

Posso fornirla anche già modificata per voltaggio memorie e GPU, modifica attivabile/disattivabile tramite jumper e con punti per la rilevazione delle tensioni con innesto adatto all'inserimento dei puntali del tester ;)

Questa modifica l'hai già fatta su questa scheda o no??
Ciao

AlkemiX
13-02-2004, 23:34
Originariamente inviato da MetalAle
Potrei essere interessato ma senza dissipatore gigante (potresti tenerlo x la ati ;) ) ...solo quello originale..con consegna a mano e quindi revisione del prezzo..vendono ti4600 a 110 euro e non penso che la tua abbia garanzia visto le mod :D

Questa modifica l'hai già fatta su questa scheda o no??
Ciao

Ok, te la posso dare anche con il dissy standard tenendo però i dissy sulle memorie che essendo incollati sconsiglio cmq di staccare.
Consegna a mano? Se c si può trovare a Montebelluna OK.

La mod c'è già, se uno nn la vuole nn faccio altro che toglierla così da poter recuperare i trimmer e i jumper per un'altra modifica, ovviamente visto il tempo che richiede la rimozione della modifica se uno la vuole la lascio su senza sovrapprezzo.
Il prezzo è trattabile se si decide per la consegna a mano a Montebelluna.

p.s. ripeto per ora la scheda mi serve ancora fino a fine della prossima settimana almeno, quindi nn posso venderla prima di allora

AlkemiX
16-02-2004, 12:51
up

MetalAle
17-02-2004, 10:56
Io lascio..ora non ho i soldi :(

AlkemiX
18-02-2004, 14:36
up ancora disponibile per 110€

Andrea16v
18-02-2004, 14:41
Che frequenza raggiungono le memorie e la gpu?
mi dai un mesetto di garanzia almeno?

AlkemiX
18-02-2004, 14:47
Nn ricordo di preciso perchè è da un pò che nn la clocko e la uso normalmente nel mio PC, ma mi pare di ricordare un 330gpu 730mem con un buon supporto da parte di ventole esterne e modifica a voltaggi leggermente superiori allo standard

Ma potrei sbagliarmi sono solo sicuro che raffreddando con peltier ero arrivato a 375 e 788 come puoi vedere da questo score che per un bel periodo è stato 2° al mondo nella categoria Ti4600:

http://service.futuremark.com/compare?2k1=6627623

AlkemiX
18-02-2004, 14:48
Originariamente inviato da Andrea16v

mi dai un mesetto di garanzia almeno?

Ti posso dare solo la mia parola perchè nn conosco le capacità di chi la usa e mi è già capitato di gente che brucia una scheda per sua colpa e poi pretende un rimborso
:(

Andrea16v
18-02-2004, 14:50
Nn ricordo di preciso perchè è da un pò che nn la clocko e la uso normalmente nel mio PC, ma mi pare di ricordare un 330gpu 730mem con un buon supporto da parte di ventole esterne e modifica a voltaggi leggermente superiori allo standard

Ma potrei sbagliarmi sono solo sicuro che raffreddando con peltier ero arrivato a 375 e 788 come puoi vedere da questo score che per un bel periodo è stato 2° al mondo nella categoria Ti4600:

http://service.futuremark.com/compare?2k1=6627623

E'molto rumorosa la ventola che ha sopra adesso?
io sono un fan del silenzio..

Andrea16v
18-02-2004, 14:52
Ti posso dare solo la mia parola perchè nn conosco le capacità di chi la usa e mi è già capitato di gente che brucia una scheda per sua colpa e poi pretende un rimborso
:(
Probabilmente allora non fa per me perchè io cerco un modello da mettere su al posto della vecchia e chiudere il case, come ho fatto con la mia ti4200
non ho neanche idea di come si possa bruciare una scheda video... :confused:

AlkemiX
18-02-2004, 14:52
E'molto rumorosa la ventola che ha sopra adesso?
io sono un fan del silenzio..

La ventola è di un Celeron prima serie ed è molto silenziosa..... fornisco cmq anche quella originale della scheda che nn si sente.

AlkemiX
18-02-2004, 14:54
Probabilmente allora non fa per me perchè io cerco un modello da mettere su al posto della vecchia e chiudere il case, come ho fatto con la mia ti4200
non ho neanche idea di come si possa bruciare una scheda video... :confused:

Vedi tu io te la posso anche dare senza modifica e quindi la potresti utilizzare senza preoccuparti di null'altro, ma capisci che la garanzia nn te la posso dare anche se ti assicuro il perfetto funzionamento tanto che la stò usando tutt'ora

Andrea16v
18-02-2004, 14:56
Vedi tu io te la posso anche dare senza modifica e quindi la potresti utilizzare senza preoccuparti di null'altro, ma capisci che la garanzia nn te la posso dare anche se ti assicuro il perfetto funzionamento tanto che la stò usando tutt'ora
Ma quello che non capisco è cosa cambio tra scheda con modifica e senza..
la modifica mi impone un certo riguardo e delle norme da seguire che invece senza modifica non sussisterebbero?

AlkemiX
18-02-2004, 15:01
Ma quello che non capisco è cosa cambio tra scheda con modifica e senza..
la modifica mi impone un certo riguardo e delle norme da seguire che invece senza modifica non sussisterebbero?

La modifica è semplice, in pratica c sono 2 resistenze che permettono di aumentare il voltaggio di funzionamento di ram e gpu, se sai già come si overclocka saprai che per aumentare l'overclock di una cpu devi alzare il voltaggio lo stesso vale per la ram.... lo stesso principio è utilizzato per le schede video, ma queste nn permettono di farlo tramite bios ma richiedono di saldare componenti esterni, la cosa è + difficile da spiegare che da fare
:D

Se a te nn interessa tirare la scheda al massimo (vedi mio 3dmark2001 che ti ho linkato) la modifica nn serve.

Andrea16v
18-02-2004, 15:07
La modifica è semplice, in pratica c sono 2 resistenze che permettono di aumentare il voltaggio di funzionamento di ram e gpu, se sai già come si overclocka saprai che per aumentare l'overclock di una cpu devi alzare il voltaggio lo stesso vale per la ram.... lo stesso principio è utilizzato per le schede video, ma queste nn permettono di farlo tramite bios ma richiedono di saldare componenti esterni, la cosa è + difficile da spiegare che da fare
:D

Se a te nn interessa tirare la scheda al massimo (vedi mio 3dmark2001 che ti ho linkato) la modifica nn serve.

Ok, ho abbastanza chiaro come funziona l'OC e penso di aver capito..
quindi con la modifica che hai fatto gpu e ram ricevono costantemente un voltaggio maggiore oppure hai messo un potenziometro che permetta di gestire l'incremento mediante diversi stadi partendo da uno stato min=default sino a uno stato max=overclock da benchmark ?
scusa per le mille domande ma sono curioso..;)

AlkemiX
18-02-2004, 15:11
Le modifiche sono disattivabili tramite 2 jumper separatamente per GPU e MEM e regolabili visto che le 2 resistenze usate nn sono altro che dei trimmer regolabili con un cacciavite. Il voltaggio relativo alle modifiche viene misurato tramite tester posizionando i puntali negli appositi punti (per la misura ho messo un connettore MOLEX di quello per HDD incollato con colla a caldo sulla scheda ed è possibile infilarci i puntali del tester senza dover saldare e senza dover rischiare di fare pericolosissimi corto circuiti)...... nulla è stato lasciato al caso ;)

Andrea16v
18-02-2004, 15:14
Le modifiche sono disattivabili tramite 2 jumper separatamente per GPU e MEM e regolabili visto che le 2 resistenze usate nn sono altro che dei trimmer regolabili con un cacciavite. Il voltaggio relativo alle modifiche viene misurato tramite tester posizionando i puntali negli appositi punti (per la misura ho messo un connettore MOLEX di quello per HDD incollato con colla a caldo sulla scheda ed è possibile infilarci i puntali del tester senza dover saldare e senza dover rischiare di fare pericolosissimi corto circuiti)...... nulla è stato lasciato al caso ;)
Ottimo!
ora ho tutto chiaro..
ti mando un pm!

AlkemiX
18-02-2004, 15:20
risposto