PDA

View Full Version : Liteon 451s e Disc At Once!

obogsic
12-02-2004, 19:49
Vi espongo il problema:
Ho acquistato un masterizzatore DVD LITE ON 451s(-e+ a 4x).
Però ho problemi con il Disc at Once.
Il Nero6 mi da il DAO come unica possibilità di scrittura (mi esce la casella di selezione
in grigio).Inoltre quando scrivo mi brucia il dvd, anche se simulo soltanto.
Ho provato ad usare anche il programma che danno in bundle (il Record Now 4.60)
proprio x evita eincompatibilità a livello software
In questo caso il DAO non mi vine nemmeno presentato tra le possibili selezioni di scrittura.
L'unica possibile è il TAO Aperto o Chiuso.
Ho provato a metterlo a slave, a master, da solo e in coppia.
Ho provato anche 2 marche diverse di DVD (princo e una che ora non ricordo) ma niente...
Il firmware è di novembre 2003. Ora vedo se ne trovo uno nuovo ma la vedo dura...
Sarà guasto sto masterizzatore?Che mi dite?

Ed_Bunker
12-02-2004, 20:25
Qua (http://www.liteonit.com/ODD/webfw/LDW-451S/DR4GSB6.zip) trovi l'ultimo firmware (dovrebbe essere di Dicembre). Proprio oggi ho fatto la mia prima masterizzazione con il 451s (un normale cd audio) e tutto e' andato bene utilizzando Nero Burning Rom 6.3.
Ho avuto la possibilita' di scegliere se mettere in modalita' TAO o DAO.
Sinceramente non penso che sia un problema di fw ma... spero di sbagliarmi... ;)

filippoxxx
12-02-2004, 20:33
Ciao scusate anch'io ho questo masterizzatore...

Ma cosa significa
disk at once?
track at once?
Disk at once/96?

Grazie...

Ed_Bunker
12-02-2004, 21:20
Originariamente inviato da filippoxxx
Ciao scusate anch'io ho questo masterizzatore...

Ma cosa significa
disk at once?
track at once?
Disk at once/96?

Grazie...

Sono diverse modalita' di scrittura che il masterizzatore ti permette di scegliere. Tao significa una traccia alla volta (Track at Once) mentre copn Dao il disco viene masterizzato al 'volo'
(Disc at Once). Ad esempio, se tu volessi attivare l'opzione overburn dovresti per forza masterizzare in modalita' Dao.
Cmq., se hai nero burning rom, ti basta andare nella sezione help per capire meglio le diversita' tra le due modalita'.

MM
12-02-2004, 22:19
Ad esempio: se tu volessi leggere i topic in rilievo... ;)

obogsic
13-02-2004, 11:59
ora provo con il nuovo firmware...
Ho provato anche io con nero 6.3.0.3 ma nente... mi da il riquadro della selezione ancora bloccato...
Ora vedo un po'!
Cmq x la cronaca la selezione mi è impedita solo x i dvd, per i cdrom tutto normale!Possoscegliere quello che voglio!
Grazie cmq!!

obogsic
13-02-2004, 12:39
ma mica aggiornando il firmware mi possono fare storie x la garanzia??

filippoxxx
13-02-2004, 12:45
ma sei fuori???

Anzi se mai non te lo cambiano ma ti dicono di aggiornare il firmware se ti da problemi...

Ed_Bunker
13-02-2004, 12:47
Originariamente inviato da obogsic
ma mica aggiornando il firmware mi possono fare storie x la garanzia??
No, se aggiorni con firmware originali (dal sito Liteon) la garanzia resta valida; basta che tu non abbia fatto degli upgrade (tipo 451@851) e non abbia messo dei firmware patchati.

obogsic
13-02-2004, 12:54
vabbé ho già capito che strada prenderà sto masterizzatore dvd...