PDA

View Full Version : Scelto miglior browser !!

kikk@
12-02-2004, 20:36
Salve...
dopo aver provato innumerevoli cloni di IE (es. Crazy browser, Avant Browser, MYIE2 etc..) e dopo aver provato Opera, Mozilla Firebird e poi Firefox, Netscape etc. etc. etc. ho deciso di continuare a usare per le sue innumerevoli funzioni e comunque per la sua velocità MYIE2, affidabile e totalmente personalizzabile e che in sè accomuna tutte le caratteristiche incluse negli altri browser.

PS Solo 1 cosa: qualcuno che già lo usa può dirmi come fare per spostare liberamente nella barra degli strumenti la barra di ROBOFORM?
Negli altri è molto semplice...in MYIE" torna sempre nella sua posizione iniziale ovvero all'inizio del rigo...
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie

PS2 Qualcuno è d'accordo con me? se si perchè? se no perchè?

Preddy
12-02-2004, 22:07
Capisco le funzioni ma credo che le velocità di MYIE2, avant browser, e IE siano tutte uguali in quanto il motore è sempre quello, cambia solo il frontend.
Essendo utilizzatore di Avant browser posso dire che mozilla firefox è ben più veloce, ma non ha ancora alcune funzioni utili tipo il blocco dei banner e soprattutto non funziona bene col sito della mia banca che è pieno di java come un uovo.

ingpeo
12-02-2004, 22:22
Originariamente inviato da Preddy
Capisco le funzioni ma credo che le velocità di MYIE2, avant browser, e IE siano tutte uguali in quanto il motore è sempre quello, cambia solo il frontend.
Essendo utilizzatore di Avant browser posso dire che mozilla firefox è ben più veloce, ma non ha ancora alcune funzioni utili tipo il blocco dei banner e soprattutto non funziona bene col sito della mia banca che è pieno di java come un uovo.
Per i banner firefox ha un plugin da scaricare. Per i java nn so.

Xfree
12-02-2004, 22:29
Originariamente inviato da ingpeo
Per i banner firefox ha un plugin da scaricare. Per i java nn so.

stavo dicendo la stessa cosa; per quanto riguarda java probabilmente è da migliorare la compatibilità..

Robert Valerio
12-02-2004, 22:57
""Come fare per spostare liberamente nella barra degli strumenti la barra di ROBOFORM?""

1. Select "RoboForm. Toolbar. Whole Line Toolbar" so that this menu item is unchecked.
2. Unlock your toolbars by right-clicking Standard IE toolbar and selecting "Unlock the Toolbars".
3. Drag the RoboForm toolbar by the handle left of the "RoboForm" word and place it to the right of the Standard IE toolbar, or to the right of the Address bar.

kikk@
12-02-2004, 23:00
dove lo hai letto?
Grazie

kikk@
12-02-2004, 23:04
ciao...ieri provando a spostare la barra ho disattivato tutte le voci di barre degli strumenti
Ho lasciato solo roboform....
per ritrovare le barre ho dovuto riinstallare tutto
per curiosità come avrei potuto ritrovare le barre visto che non potevo più cliccare da nessuna parte?
Grazie

Digitos
12-02-2004, 23:53
Ma con la fibra è impossibile capire qual'è il browser più veloce.....le pagine si aprono di botto

restimaxgraf
13-02-2004, 11:06
questa discussione mi interessa molto, ieri dopo aver fatto il winupdate, outlook si è inceppato e non ne vuole + sapere di funzionare, allora mi è toccato installare eudora come client mail e devo dire ke è molto + leggero e veloce di outlook, unica pecca ke non è in italiano, mi kiedevo se esiste qualcosa di meglio pure x il browser, (io uso XP prof.) anke xkè mentre questi browser sono esterni al' os, quindi se si impallano basta rimuoverli, con outlook e ie, essendo parte integrante del os, riskiano di incasinare tutto....siete della mia idea, o ho detto qualke fesseria?secondo voi un browser leggero e veloce e magari in italiano quale può essere?

Xfree
13-02-2004, 11:21
Originariamente inviato da restimaxgraf
secondo voi un browser leggero e veloce e magari in italiano quale può essere?
Firefox 0.8 ITA (http://www.mozillaitalia.org/files/firefox/0.8/FirefoxSetup-0.8-it-IT.exe) ;)

restimaxgraf
13-02-2004, 11:24
è sicuro?tipo nelle transazioni protette ecc? e poi un client posta in italiano sempre facile ed buono?:sofico:

Xfree
13-02-2004, 11:28
è sicuro?tipo nelle transazioni protette ecc?

ma guarda....ho rinnovato l'abbonamento on line per una rivista con firefox...e ancora mio padre non si è lamentato :asd:

e poi un client posta in italiano sempre facile ed buono?:sofico:

Thunderbird 0.5 ITA (http://www.mozillaitalia.org/files/thunderbird/0.5/thunderbird-0.5-win32-itIT-installer.exe) :sofico:

restimaxgraf
13-02-2004, 11:36
grazie, pure col link diretto!!!;)

cmq se un giorno mi ritrovo col conto in banca vuoto, sò dà ki lamentarmi....:D :muro:

Xfree
13-02-2004, 11:39

cmq se un giorno mi ritrovo col conto in banca vuoto, sò dà ki lamentarmi....:D :muro:

:fiufiu:

restimaxgraf
13-02-2004, 11:45
Originariamente inviato da Xfree
:fiufiu:

:ahahah: :boxe: :boxe: :incazzed:

Cemb
19-02-2004, 12:35
Fra l'altro i javascript con firefox danno problemi solo su win9x; per le altre versioni basta installare il plugin corretto.. Byez!

ziozetti
19-02-2004, 15:40
non funziona bene col sito della mia banca che è pieno di java come un uovo
Che banca è?
Con il sito di BPM, Credito Artigiano, Banca Intesa e ING Direct la versione 0.8 va bene.
La 0.7 aveva problemi (non loggava) con il sito della Banca Intesa.

Mazzumma
19-02-2004, 17:52
Originariamente inviato da ziozetti
Che banca è?
Con il sito di BPM, Credito Artigiano, Banca Intesa e ING Direct la versione 0.8 va bene.

io ho credito cooperativo, appena installato firefox 0.8 non loggava ora smanettando su permessi per i cookie e altre cose funziona tutto alla grande. In assoluto il miglior browser per windows (e forse anche per tux) . Associato a tunderbird come client di posta poi sono il top dei top!

Preddy
19-02-2004, 21:09
Il problema più grosso è col trading online (Banca SElla), in quanto è tutto java, javascript e robe del genere

zetec
19-02-2004, 21:15
Sto usando ank'io mozilla firebird con ottimi risultati....ho soprattutto risolto il problema con explorer ke ogni tanto si bloccava....l'anno scorso usavo neoplanet e ne ero soddisfatto...è troppo poco diffuso ma lo considero una valida alternativa

gor
19-02-2004, 23:28
secondo mè il migliore e mozilla1.6 con tanto di client di posta integrato,ho provato firebird8 e thunderbird5 e l'unica critica che gli muovo e di non poterli integrare come in mozilla a questo punto continuo ad usare mozilla,ciao.

Xfree
19-02-2004, 23:44
Originariamente inviato da gor
secondo mè il migliore e mozilla1.6 con tanto di client di posta integrato,ho provato firebird8 e thunderbird5 e l'unica critica che gli muovo e di non poterli integrare come in mozilla a questo punto continuo ad usare mozilla,ciao.

sono appunto progetti separati...forse in futuro formeranno una suite ;)

Marxaid
20-02-2004, 00:54

firefox 0.8 a gonfie vele con qualsiasi operazione Banca Intesa
:)

ziozetti
20-02-2004, 14:39
firefox 0.8 a gonfie vele con qualsiasi operazione Banca Intesa
Adesso anche a me, il problema era con in-biz, il sito per aziende. Magari conil sito per privati funzionavano anche le precedenti versioni di firebird.

Cemb
20-02-2004, 15:35
Scusate, ma come diavolo installo il plugin per java nella versione per Linux?
Ho provato con l'installazione diretta; l'ho fatta 2 volte senza risultato (quella che cerca di farti tutte le volte che vai su una pagina java e non riesce a caricare i contenuti); ho provato a installare i plugin per java dall'elenco delle extensions; ho scaricato e installato l'rpm JRE dal sito della SUN e l'ho installato.. non c'è niente da fare!! Non riesco a farlo andare..

Con firebird mi fuzionava; ho provato a copiare la cartella dei plugin di firebird dentro quella di firefox, mi ha beccato il plugin di flash ma non quello di java.. e allora?

Aiuuuuto!!