PDA

View Full Version : si è rotto l'hard disk...e i dati come li recupero???

neho
12-02-2004, 19:11
qualcuno potrebbe dirmi come cavolo posso fare a recuperare dei dati su un hard disk rotto (penso che sia la meccanica)...help pleazz...l'hard disk è un quantum fireball vecchissimo(mi pare che avesse 700 o 800 mb)...
aiutatemi!!!!

TechnoPhil
12-02-2004, 19:56
Originariamente inviato da neho
qualcuno potrebbe dirmi come cavolo posso fare a recuperare dei dati su un hard disk rotto (penso che sia la meccanica)...help pleazz...l'hard disk è un quantum fireball vecchissimo(mi pare che avesse 700 o 800 mb)...
aiutatemi!!!!

Se era l'elettronica magari 1 altra la trovavi....ma se è la meccanica ke è andata a culo mi sa ke lo puoi pure cestinare direttamente!:D

MM
12-02-2004, 22:27
Il problema da identificare è il tipo di guasto

Viene riconosciuto dal bios all'avvio?

Se non viene riconosciuto è grave e resta solo da sperare che il guasto riguardi l'elettronica, ma non è semplice trovare un altro disco uguale per sostituire la scheda elettornica

Se viene riconosciuto, allora si può tentare, avviando con un altro disco o su un altro PC, di recuperare i dati con i software appositi (vedi topic in rilievo)

neho
12-02-2004, 23:15
Originariamente inviato da TechnoPhil
Se era l'elettronica magari 1 altra la trovavi....ma se è la meccanica ke è andata a culo mi sa ke lo puoi pure cestinare direttamente!:D
nada nn viene riconosciuto...!!!