PDA

View Full Version : problema di archiviazione

TONYSABA
12-02-2004, 19:06
Ciao a tutti

stò cercando di copiare su dvd dei file ma tutte le volte che masterizzo mi vengono cambiate le proprietà in "sola lettura".
Io avrei necessità di mantenerle come "archivio"perchè il programma che dovrebbe leggerli li vuole così. Una volta masterizzati(S.O. Windows xp) non posso chiaramente modificare le proprietà ( mi da "sola lettura" e "nascosto") e non vorrei ricorrere all'acquisto di un DVD rimasterizzabile...anche se questa sembra l'unica via...
Qualche consiglio?
Grazie a tutti in anticipo...ciao;)

scorpius
12-02-2004, 21:06
tutti i file scritti su dvd o cd diventano di sola lettura. anche su di un riscrivibile. Pensaci. leggi il file dal dvd , lo modifichi e lo vuoi salvare direttamente sul dvd? nn si puo' devi prima lo salvi sull'hd e poi utilizzare un prg di masterizzazione. cd e dvd nn sono floppy......

TONYSABA
12-02-2004, 21:27
Originariamente inviato da scorpius
tutti i file scritti su dvd o cd diventano di sola lettura. anche su di un riscrivibile. Pensaci. leggi il file dal dvd , lo modifichi e lo vuoi salvare direttamente sul dvd? nn si puo' devi prima lo salvi sull'hd e poi utilizzare un prg di masterizzazione. cd e dvd nn sono floppy......

scusa, e come mai quando ho fatto la masterizzazione di questi file su CD col Nero(prima ho modificato i file in "archivio") hanno mantenuto le proprietà e sono riuscito ad aprirli con il programma in questione? (si tratta di un player Karaoke)..
Mi spiego meglio
1) copiavo i file da cd
2)modificavo le proprietà in "archivio"(i file erano chiaramente "sola lettura"
3)rimasterizzavo su altri CD e tutto era ok
nota:
se non cambiavo le proprietà dei file in "archivio" prima di masterizzarli su un'altro cd il programma non li leggeva.