View Full Version : dvdr: nec, liteon, pioneer ?
rJareraCC
12-02-2004, 17:21
Ho letto un po do cose qui e su cdfreaks e ho visto che (dico le cose piu importanti per me) il nec é il migliore per scrivere i dvd, liteon non é il migliore ma riesce a copiare tutto perche ha il Correct EFM encoding of regular bit patterns ma é meno veloce del nec. Su pioneer dove posso trovare recensioni ?
Ciao
Evita di leggere altre recensioni e fiondati a comprare il Lite-On che è veramente una bomba !
Ciao ciao ;)
un avera bomba che non masterizza a 8x e non vede il 50% dei supporti dvd-r :)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
rJareraCC
12-02-2004, 19:54
controllo anche cosa dicono su i newsgroup usando google
MAURIZIO81
12-02-2004, 20:27
Nec 2500!!!!!!!;) ;)
Riconosce tutti i supporti a fronte di un'ottima scrittura su Dvd.
Peccato non riesca a superare le protezioni di giochi protetti per la copia di backup su Cd-r ma non penso sia un grosso problema.....;) ;)
Compralo e non te ne pentirai:) ;)
TheGuren
12-02-2004, 20:58
Originariamente inviato da MAURIZIO81
Nec 2500!!!!!!!;) ;)
Riconosce tutti i supporti a fronte di un'ottima scrittura su Dvd.
Peccato non riesca a superare le protezioni di giochi protetti per la copia di backup su Cd-r ma non penso sia un grosso problema.....;) ;)
Compralo e non te ne pentirai:) ;)
COmprato da due giorni....ho usato un DVD+rw philips ....quanto scritto era compatibile su XBOX, DVD player LOOMAX X50 e SABA...lo stesso con dei TDK in offerta 4X. Per ora sono incredibilmente soddisfatto....
rJareraCC
12-02-2004, 22:24
bene, alla fine ormai tutti i giochi vengono "curati" :eek:
ma dove ci sono recensioni relative al pioneer ??! :>
su cdrinfo, ma pare che ci siano degli errori sulla recensione. io attendo quella di cdfreaks.com tra qualche settimana
Mistral PaolinuX
12-02-2004, 23:41
Ciao !
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=615392
Paolo
rJareraCC
12-02-2004, 23:57
in quel thread si parla del pioneer senza dati (senza recensioni), io volevo avere piu dati relativi al pioneer
Le specifiche non dicono molto. Basta vedere il lg che ha anche il dvd ram ma sulle recensioni dicono che fa schifo.
Relativo il liteon, domanda per chi ha sperienza: ma é possibile che magari esca un firmware che lo faccia scrivere meglio i dvd ?
Poi comunque rimane il fatto di essere un po lento...
Mistral PaolinuX
13-02-2004, 00:04
Ciao !
per il Pioneer 107 : http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=610448&highlight=PIONEER+107
per il LiteOn : http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=606351&highlight=LITEON+811S & http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=606339&highlight=LITEON+811S
Per il Nec 2500 : http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=604024&highlight=NEC+2500
Paolo
rJareraCC
13-02-2004, 06:12
questi thread non dicono molto, anzi....basta vedere quello del nec dove chi non ha letto cdfreaks non fa una buona idea seguendo i commenti che ci sono.
Sono tutti pazzi per il pioneer ma sono opinioni che non mi soddisfano... volevo recensioni come quelle di cdfreaks per esempio
cernusco
13-02-2004, 09:12
Su cdrinfo è uscita la recensione del pioneer A07
Ciao.
tra una decina di giorni ci sarà la recensione anche su cdfreaks
Originariamente inviato da vegalox
un avera bomba che non masterizza a 8x e non vede il 50% dei supporti dvd-r :)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
Stai scherzando vero ??? Io masterizzo tranquillamente a 8X sui supporti certificati per quella velocità (+R).
E scrivo su tutti i supporti -R che ho provato anche quelli scadenti di Media World (Marca Network ID media sconosciuto) e con ottimi risultati di compatibilità sia con lettori DVD Stand Alone sia con lettori da PC ! Naturalmente alle velocità che il DVD-R supporta !
Cmq che ognuno si tenga la sua idea !
Secondo me il Lite-On 811S è veramente un gran prodotto ! ;)
Serious Sandro
13-02-2004, 10:26
più che al masterizzatore se non si hanno particolari necessità (tipo back up di giochi per pc) è meglio pensare a prendere dvd di buona qualità.
davidoff70
13-02-2004, 12:24
Originariamente inviato da Serious Sandro
più che al masterizzatore se non si hanno particolari necessità (tipo back up di giochi per pc) è meglio pensare a prendere dvd di buona qualità.
Sottoscrivo in pieno !!!!
E poi per i giochi ci sono le "cure", i no cd che sono anche più comodi.
Ciao.
Serious Sandro
13-02-2004, 15:13
- le recensioni su cdfreaks mi fanno RIDERE per il metodo con il quale testano la qualità di scrittura, poi sono ancora fermi a clone cd .............
- non mi prendo un masterizzatore dvd per fare estrazione audio o per fare il ripping , per questo c'è il lettore dvd.
ber caro amico io masterizzo i verbastin 4x dvd-r e dvd+r a 8x senza fiataree on il mio nec 2500 , prova farlo con il lioton:)))))))))))) i tdk dvd-rw li mnasterizzo a 4 x con tro i 2x dichiarati dalla nec:):))))))
ps: mi associo copmprate supporti di buona qualita'!!!
cernusco
13-02-2004, 15:37
Discorso qualità:
secondo voi e quanto presente nelle varie review, qual'è il masterizzatore che, a parità di supporto, produce i DVD migliori ?
insane74
13-02-2004, 15:40
Originariamente inviato da cernusco
Discorso qualità:
secondo voi e quanto presente nelle varie review, qual'è il masterizzatore che, a parità di supporto, produce i DVD migliori ?
nec 2500A.
lo dice anche cdfreaks (oltre a pc professionale e altri).
io lo piglio appena arriva su mhz.it (c'è solo quello beige: io lo voglio nero! :sbav: )
rJareraCC
13-02-2004, 15:47
MST030029 MASTERIZZATORE DVD +/- NEC ND-2500A BEIGE 8X € 99,87
119,84 ??
come fanno ad avere questo prezzo ?
160 su essedi.it
ma poi per fare arrivare a milano costera un po no ?
magari non conviene aspettare perche se c'e qualche problema ci sara da pagare il viaggio....
insane74
13-02-2004, 15:50
Originariamente inviato da rJareraCC
MST030029 MASTERIZZATORE DVD +/- NEC ND-2500A BEIGE 8X € 99,87
119,84 ??
come fanno ad avere questo prezzo ?
160 su essedi.it
ma poi per fare arrivare a milano costera un po no ?
magari non conviene aspettare perche se c'e qualche problema ci sara da pagare il viaggio....
sono alte le spese di spedizione, ecco perchè di quel prezzo: 13 e spicci per il pagamento tramite bonifico e 18 per quello in contrassegno.
io non ho ancora comprato nulla da loro ma altri utenti dicono che si sono trovati bene. speriamo! :sperem:
cernusco
13-02-2004, 16:55
Originariamente inviato da insane74
nec 2500A.
lo dice anche cdfreaks (oltre a pc professionale e altri).
io lo piglio appena arriva su mhz.it (c'è solo quello beige: io lo voglio nero! :sbav: )
Anche meglio di plextor e pioneer ?
Su cdrinfo sembrerebbe che anche il pioneer A07 sia molto buono in scrittura.
Senza guardare il prezzo, qual'è quello che produce migliori DVD (e CD) a parità di supporto ?
finchè non esce la recensione su cdfreaks non si può dire quale sia il migliore tra il nec 2500 e il pio 107
Originariamente inviato da vegalox
ber caro amico io masterizzo i verbastin 4x dvd-r e dvd+r a 8x senza fiataree on il mio nec 2500 , prova farlo con il lioton:)))))))))))) i tdk dvd-rw li mnasterizzo a 4 x con tro i 2x dichiarati dalla nec:):))))))
ps: mi associo copmprate supporti di buona qualita'!!!
I verbatim +r li masterizzo tutti a 8x con l'811s. Non è merito del masterizzatore, è merito dei supporti. I -r ovviamente non li masterizzo a 8x ma a 4x ma ne ho fatti 2 in un mese quindi non mi interessa. Questa storia dei supporti scrivibili a velocità impensabili solo con il Nec sinceramente è ora di sfatarla. Come è ora di sfatare il fatto che sia merito del masterizzatore e non del supporto. Ottimo dvd ma non facciamone un icona della masterizzazione perfetta perchè con i supporti di marca (verbatim MCC for example) anche il mio ex btc andava a rotta di collo.
Serious Sandro
14-02-2004, 00:55
alla fin fine mi sembra che parecchi concordino che il punto cruciale è l' utilizzo di buoni supporti. su pc world avevano fatto un articolo dove controllavano la qualità dei dvd scritti con una apparecchiatura per il controllo di qualità industriale ed emergeva che, a seconda della marca del supporto, una unità otteneva migliori risultati delle altre e che c' era una differenza nella capacità di riflettere la luce anche del 20% tra un supporto buono (tayo yuden tyg01) e altre cose zozze di cui non faccio il nome per non fare pubblicità.
Originariamente inviato da Serious Sandro
alla fin fine mi sembra che parecchi concordino che il punto cruciale è l' utilizzo di buoni supporti. su pc world avevano fatto un articolo dove controllavano la qualità dei dvd scritti con una apparecchiatura per il controllo di qualità industriale ed emergeva che, a seconda della marca del supporto, una unità otteneva migliori risultati delle altre e che c' era una differenza nella capacità di riflettere la luce anche del 20% tra un supporto buono (tayo yuden tyg01) e altre cose zozze di cui non faccio il nome per non fare pubblicità.
Questo vuole dire che utilizzando supporti di qualità tutti i masterizzatori vanno bene ? non ci sono differenze sulla qualità di scrittura ?
Mettiamola così, anche un masterizzatore economico con supporti di qualità fa la sua porca figura. Dire che non ci sono differenze è abbastanza tendenzioso, solo che la differenza di scrittura viene magari fuori con supporti economici mentre con supporti ottimi pur rimanendo questa differenza non emergono problemi.
Serious Sandro
14-02-2004, 15:41
concordo appieno con DJLode solo che non intendo affatto dire che tutti i master vanno bene uguale (magari) , ritengo assurdo andare a prendere un bel master per poi andare a scrivere su supporti cessosi. il problema vero è che attualmente non ho trovato una recensione fatta come si deve ma parecchie PUTTANATE e mi preparerò una bella risposta perchè ci devo pensare un pò su come scriverla dato che non ho una tariffa flat ma un 56 k. ciao a tutti.
E dell' LG GSA-4081B 8X DVD-R/+R/RAM nessuno sa niente? Perchè io ho il pio 105 e lovolevo cambiare appprofitto di venderlo ad un'amico e poi con una piccola differenza mi scapppava LG, voi che ne pensate?
Ciaooo:sofico:
Beppe2hd
14-02-2004, 16:51
Scusate la domanda mostruosamente stupida, ma da alcune cose che ho sentito sul forum mi assale un dubbio.
E possibile avere più di due unità ottiche?
Intendo dire che attualmente ho un lettore dvd e un masterizzatore cd e un hd. Potrei aggiungere un mast dvd nell'ultimo canale libero?
Grazie :p
Serious Sandro
14-02-2004, 21:59
si
Originariamente inviato da Beppe2hd
Scusate la domanda mostruosamente stupida, ma da alcune cose che ho sentito sul forum mi assale un dubbio.
E possibile avere più di due unità ottiche?
Intendo dire che attualmente ho un lettore dvd e un masterizzatore cd e un hd. Potrei aggiungere un mast dvd nell'ultimo canale libero?
Grazie :p
Certo che puoi farlo...;)
Potresti anche togliere quella riga di troppo dalla signature (quella vuota) così le cose sarebbero veramente perfette... ;)
Mistral PaolinuX
15-02-2004, 22:35
Pensa che io ne ho 3, e presto 4 :)
Per la sign... ti ha giò segnalato il dovuto MM :)
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.