PDA

View Full Version : Problema! Dipende dal bios?

andryonline
12-02-2004, 17:10
Ragazzi mi è sorto un problema.

Il mio pc dopo pochi minuti che lo accendo, emette tre segnali acustici (bip) e poi si spegne!

Mi capita appena avviato... prima ancora di avviarsi windows... in modalità provvisoria... e anche sul bios (ho lasciato il pc acceso sul bios e dopo pochi minuti si è manifestato il problema).
Pensavo fosse un problema di windows, ma dopo questo episodio...

Pensandoci, il problema è nato dopo aver installato l'ultima versione del bios (F8 del 27/01/04) della mia scheda madre (GigaByte GA-7N400-L1).

Pensate sia questa la causa?
Qualcuno ha provato questa versione del bios?

tanolalano
12-02-2004, 17:42
Il tuo sistema va in protezione probabilmente per l'alta temperatura del processore.

Prova a vedere se il settaggio nel bios della protezione per la temperatura del processore sia settata in modo corretto (intorno agli 80° ) .
Inoltre prova a verificare con utility specifiche la temperatura del tuo processore, in modo da capire se realmente la temperatura sia alta, o è un bug del bios!!

Ciao

andryonline
12-02-2004, 17:56
Prima di uscire di casa, ho rimesso il bios versione F7, poi sono andato in modalità provvisoria e ho fatto un ripristino di sistema (quegli spegnimenti improvvisi probabilmente avevano creato altri problemi). Ho fatto due riavvi e tutto ha funzionato, però sono dovuto uscire di corsa e non ho fatto altre prove.

andryonline
12-02-2004, 17:59
Originariamente inviato da tanolalano
Il tuo sistema va in protezione probabilmente per l'alta temperatura del processore.

Prova a vedere se il settaggio nel bios della protezione per la temperatura del processore sia settata in modo corretto (intorno agli 80° ) .
Inoltre prova a verificare con utility specifiche che la temperatura del tuo processore, in modo da capire se realmente la temperatura sia alta, o è un bug del bios!!

Ciao

Effettivamente potrebbe essere! Appena arrivo a casa (scrivo dall'ufficio) verifico la temperatura della cpu con un software apposito.

Però non mai avuto preblemi di temperatura (ho un case ben ventilato).

E' stata questa versione del bios a cambiare qualche impostazione?

tanolalano
12-02-2004, 18:24
Probabile che come ti dicevo prima sia un bug del bios nuovo.

Io non ho la tua skeda e quindi non saprei consigliarti meglio, prova a vedere su qualche forum specifico per la tua skeda.
Per esempio abit ha un forum di supporto, non so se gigabyte ne abbia uno.

Ciao

andryonline
14-02-2004, 11:30
Ho rimesso la versione F7 del bios ed ora funziona tutto alla perfezione!!!