PDA

View Full Version : Help windows 98 explorer scassato

turborocket
12-02-2004, 15:28
ASDSADSAdsaDSADasDsa
il mio 98 ha deciso di suicidarsi dopo che ho istallaato il bsplayer
Appena carico windows compare la schermata di errore irreversibile di windows e mi dice che explorer.exe suka

visto che è parecchio che non spippolo con winzoz 98 me so scordato(oppure non lho mai saputo) come avviare il ripristino dei file di win98

ci vuole per forza il ciddì? oppure bastano i cab di windows?

thx a lot per le future indicazioni

naso
12-02-2004, 16:42
usa un qualsiasi soppurto che ti permette di accedere all'hd.. (cd-rom o floppy di avvio)

entra in windows (nella cartella..) e dicita sfc /?
così vedi quali opzioni devi usare..

ancora meglio.. se ti va in modalità provvisoria fallo da lì.. tramite start-->esegui-->sfc

comunque ti conviene formatare... ;)

turborocket
12-02-2004, 16:54
nn mi è possibile fare cio che mi hai suggerito in quanto non mi permette neppure di avviare windows.
mi spiego meglio,
avvio il pc il windows boota arrivo al desktop e prima di caricarmi tuto mi da errore explorer. si blocca che sul display vedo solo il mouse e lo sofndo senza vedere cartelle e il menu avvio. quindi non mi è permesso fare nulla dui nulla

formattare è una buomna idea ,ma vorrei conservare tutto ciò che ho sul disco considerando che è un portatile è chde sopra ci so le robe di mia sorella dello studios

naso
12-02-2004, 17:13
ma appunto.. la modalità provvisoria la scegli premendo f8 nn appena ti dice avvio di windows 98 in corso.. prima ancora che vengano le nuvolette... subito dopo il post del bios...

turborocket
12-02-2004, 17:22
ho già provato anche in mod.prov. ma dà lo stesso errore... non ce sto a levà le gambe