PDA

View Full Version : [Schiavitù da cellulare] driiin-- Perché non mi rispondi entro il secondo squillo????

kaioh
12-02-2004, 15:21
Ma è mai possibile che esista della gente che ti rimporveri se non rispondi al cellulare entro il secondo squillo o almeno non dopo 5 o 6?
Come se io avessi il cellulare sempre dietro e a portata di mano, come la pistola per i cowboy nei western.

Mi sembra logico che se tu chiami una persona ad un telefono non devi pretendere che quella rispondi immediatamente, invece c'è chi lo pretende.

Quando sono fuori casa il cel o è dentro la tasca del giubbino o da qualche parte, mai nella tasca dei pantaloni o della camica.Quando sono a casa è sempre sopa un tavolino in salotto.

E poi telefonare alle 7 e mezza di mattina, quando sto ancora nel letto , hai voglia a sentire il telefonino al piano inferiore .
Devo cominciare a spegnere il telefonino e staccare il telefono mentre non voglio essere reperibile , cosi almeno non possono lamentarsi .:muro:

parroco
12-02-2004, 15:27
ma se ti rompono le sfere perchè non li mandi a :fuck: ?

:D

~ZeRO sTrEsS~
12-02-2004, 15:30
Originariamente inviato da parroco

si si si
pronto! ma perchè non mi rispondi entro il secondo squillo?!!?
ma baffancul..........

alphacygni
12-02-2004, 15:35
Io, superata la prima tentazione del succitatato (e sacrosanto nella circostanza) "ma baffanculo", esordirei con un "ringrazia che t'ho risposto"...

SwissRe
12-02-2004, 15:38
io lo porto (quasi) sempre con me

Being
12-02-2004, 15:43
il cell è bello perchè rispetto al telefono di casa lo puoi spegnere......

Iluccia
12-02-2004, 15:47
Originariamente inviato da Being
il cell è bello perchè rispetto al telefono di casa lo puoi spegnere......

appunto, non capisco poi perchè la gente si altera se non rispondi subito...

FastFreddy
12-02-2004, 15:49
Originariamente inviato da kaioh
Ma è mai possibile che esista della gente che ti rimporveri se non rispondi al cellulare entro il secondo squillo o almeno non dopo 5 o 6?.....

Adotta le legge del contrappasso! :Perfido: La prossima volta che quella persona ti chiama, lascia squillare il telefono per almeno 5-6 squilli, se è veramente interessata a parlarti aspetterà, se non aspetta si vede che non aveva nulla di importante da dirti!

ZigoZago
12-02-2004, 16:00
Ma è mai possibile che esista della gente che ti rimporveri se non rispondi al cellulare entro il secondo squillo o almeno non dopo 5 o 6?
Come se io avessi il cellulare sempre dietro e a portata di mano, come la pistola per i cowboy nei western.

Mi sembra logico che se tu chiami una persona ad un telefono non devi pretendere che quella rispondi immediatamente, invece c'è chi lo pretende.

Quando sono fuori casa il cel o è dentro la tasca del giubbino o da qualche parte, mai nella tasca dei pantaloni o della camica.Quando sono a casa è sempre sopa un tavolino in salotto.

E poi telefonare alle 7 e mezza di mattina, quando sto ancora nel letto , hai voglia a sentire il telefonino al piano inferiore .
Devo cominciare a spegnere il telefonino e staccare il telefono mentre non voglio essere reperibile , cosi almeno non possono lamentarsi .:muro:

Guarda con franchezza, dipende da che persona ti ritrovi davanti.

Io con la mia ex ero così, ma si cosa vuoi che sia, non potrà rispondere, non gli prende ecc... Insomma cazzo siamo umani! Non é che gli faccio il musone un mese perchè non mi risponde ad una semplice telefonata o sms. Insomma non possiamo essere sempre succubi del cellulare, rispondere sempre in qualunque momento, ogni ora, ecc... C'é da considerare che questa cazzo mi moda, l'abbiamo voluta noi, tutto sommato:rolleyes:
Altrimenti avremmo lasciato il cellulare lì sullo scaffale del negozio.. Isomma no problem :)

Pero' poi ho adottato anche questo modo di ragionare:
Scusa ok una volta capita che non puoi rispondere ad un telefona o sms, ma anche due volte. Ma la terza cazzarola, c'è qualcosa che non quadrà. Un po' come una persona a cui gli parli guardandola in faccia ti guarda le scarpe inisistentemente, é una cosa che odiio. Insomma c'é qualcosa. Poi saltano fuori gli altarini, le bugie, le prese per i fondelli ecc...

Nel tuo caso ovviamente se sei impossibilitato a rispondere é normale, ma non é che questa persona ti sta sulle scatole?:O

ZigoZago
12-02-2004, 16:02
Originariamente inviato da FastFreddy
Adotta le legge del contrappasso! :Perfido: La prossima volta che quella persona ti chiama, lascia squillare il telefono per almeno 5-6 squilli, se è veramente interessata a parlarti aspetterà, se non aspetta si vede che non aveva nulla di importante da dirti!

Originariamente inviato da Iluccia
appunto, non capisco poi perchè la gente si altera se non rispondi subito...

tutto questo é relativo.. non é che a tutti gli sta sulle palle se nnon rispondi subito.. come ho detto nel post poco sopra, dipende anche da chi é a fare la chiamata, o mandarti l'sms.
Non é che uno si incazza di punto in bianco per sta cosa IMHO

kaioh
12-02-2004, 16:02
Originariamente inviato da parroco

nella vita reale sono uno che porta molta pazienza.

Spegnere il cellulare ? No grazie, dover doverlo accendere alla mattina e spegnerlo alla sera è un altro gesto di assoggezione, e poi chi mi coonosce solo come nuemro di cellulare e non ha il mio fisso o per gli sms?
Piutosto gli ricorderò le (netiquette) buone maniere la prossima che lo vedo.

Un po' mi esalta fare la ramanzina ad un vigile urbano.:asd:

Originariamente inviato da ZigoZago
Nel tuo caso ovviamente se sei impossibilitato a rispondere é normale, ma non é che questa persona ti sta sulle scatole?:O

Anche, ma non è per questo che non rispondo,è perché o non sento gli squilli o perché sto dormendo o arrivo tardi a rispondere.;)

Graffio
12-02-2004, 16:07
Sono + le volte che me lo dimentico a casa oppure spento. Sinceramente mi ha rotto non poco, appena termina la scheda non lo carico +.

Nicky
12-02-2004, 16:09
Io ormai lo tengo solo per mia mamma, che mi chiama per chiedermi qualche favore.

Poi perchè andando spesso a roma da cla a fare il week-end la devo avvisare che arrivo sana e salva e che sto per tornare a casa.

Che angoscia :muro:

eriol
12-02-2004, 16:13
io ho ricevuto pseudo rimproveri perfino perchè ce l' avevo spento... :rolleyes:

si dovrebbero implementare gli stati come icq.... "non scassare", "ok ho voglia di rispondere", "sto facendo finta di non esserci" eccecc...

ZigoZago
12-02-2004, 16:16
nella vita reale sono uno che porta molta pazienza.

Spegnere il cellulare ? No grazie, dover doverlo accendere alla mattina e spegnerlo alla sera è un altro gesto di assoggezione, e poi chi mi coonosce solo come nuemro di cellulare e non ha il mio fisso o per gli sms?
Piutosto gli ricorderò le (netiquette) buone maniere la prossima che lo vedo.

Un po' mi esalta fare la ramanzina ad un vigile urbano.:asd:

Anche, ma non è per questo che non rispondo,è perché o non sento gli squilli o perché sto dormendo o arrivo tardi a rispondere.;)

;)

ho avuto io una brutta esperienza con sta storia del cell... Ovviamente si era spento qualcosa fra noi, altrimenti se non oggi ma domani mi sarebbe arrivata una risposta. Questo con il cellulare ma puo' capitare anche con altri mezzi di comunicazione come con la parola..:( basta và vado OT.

Basta con l'amore. basta con le ragazze.

kaioh
12-02-2004, 16:24
Originariamente inviato da eriol
io ho ricevuto pseudo rimproveri perfino perchè ce l' avevo spento... :rolleyes:

si dovrebbero implementare gli stati come icq.... "non scassare", "ok ho voglia di rispondere", "sto facendo finta di non esserci" eccecc...

questo l'avevo pensato anche io che sarebeb utile impostare degli stati predefiniti:
non disponibile a parlare
sto guidando ,aspettate
richiama alle.....
spedisci un sms
etc etc