PDA

View Full Version : adobe premiere pro contro amd?

eraser
12-02-2004, 15:13
Ciao a tutti

mi servirebbe un vostro parere.

Volevo montare su un Athlon XP 1800+ (palomino o thunderbird, sinceramente non me lo ricordo :D non lo uso spesso :D) Windows XP e Adobe Premiere Pro.

Tuttavia mi hanno detto che Adobe Premiere Pro ha dei problemi con le cpu amd per via del supporto SSE. Un mio amico ha provato con un processore simile (mi sembra un 1800+ anche lui) e non gli girava, mentre con un Pentium IV gira bene.

Addirittura io ho provato con un duron 1300 e gira bene, anche se un pò lento (hard disk pieni :D )

Che dite? Funziona bene con il mio processore o mi tocca passare a intel?

grazie

Ciao

Eraser :)

Manuelix
15-02-2004, 11:05
Sul mio 2000+ gira bene, l'unica cosa a favore dell'Intel potrebbe esser l'utilizzo delle SS2,che rendono l'elaborazione leggermente migliori. AMD non ha questa tecnologia, ma per il resto credo che non ci siano problemi.
Il tuo amico aveva sicuramente altri problemi non legati al Processore.

jacksonfive64
14-04-2004, 14:18
Mi inserisco in questa discussione, perchè ho anch'io ho il problema che il mio processore non supporta le istruzioni SSE, anche se dovrebbe.
Ho una scheda madre ECS la K7S5A con l'ultimo bios che ho trovato sul sito del costruttore.
Facendo un'analisi con il programma wcpuid noto che il supporto delle istruzioni SSE è disabilitato.
Devo assolutamente desistere da qualsiasi desiderio di poterle vedere abilitate oppure c'è qualche anima buona che mi dice come si fa?.
Grazie, Cristiano.

maxninni
19-04-2004, 19:30
scusate una domanda ma adobe premiere pro acquisisce anche con una sceda analogica(pinnacle rave stereo)?

grazie per la vostra risposta