PDA

View Full Version : WinXp o win2000:Scelta definitiva!

sopadj
12-02-2004, 15:09
Come da titolo vorrei sapere se installare win 2000 al posto di winXP (che attualmente ho):
Siccome ho sentito parlare molto male del xp e molto bene del 2000 mi è venuto questa domanda: Installo win2000?

non mi interessa ne la grafica e ne le procedure guidate, io voglio la compatibilita con i programmi, sfruttare al meglio il miglio pc e soprattutto voglio stabilita!!

Cosa dite, installo win2000?

tuuti i pareri sono ben accettati.

naso
12-02-2004, 16:43
xp.. al massimo lo configuri x evitare la grafica e qualche servizio che nn ti serve...
io personalmente con il mio pc e con 2000 ho dovuto installare i driver delle periferiche come stampante e scanner e modem.. con xp no...

Manp
12-02-2004, 17:55
anche io dico XP... fondamentalmente perchè tutti i buggozzi che ha XP alla fine li ha anche il 2000 ma XP ha qualche robetta carina in più e se non ti piace il contorno (interfaccia, wizards + o - utili, ecc) puoi ridurre tutto a com'era su Win2000

:)

sopadj
12-02-2004, 18:58
si ma ho sentito parlare molto bene del 2000 a confronto del xp, ma allora quali sono queste cose di buono che ha win2000??!!??:confused:

Manp
12-02-2004, 19:50
Originariamente inviato da sopadj
si ma ho sentito parlare molto bene del 2000 a confronto del xp, ma allora quali sono queste cose di buono che ha win2000??!!??:confused:

imho solo che è più leggero (+ che altro per via dell'interfaccia) e rompe meno le scatole con "diecine e diecine" di wizards e menate per lo più inutili...

Masamune
13-02-2004, 12:09
visto che hai un pc decente ;) puoi mettere xp senza problemi, però calcola anche che:
se vuoi stabilià è meglio 2000
se ci giochi è meglio xp
se lavori solo con applicativi e non giochi è meglio 2000.
2000 è un po meno esoso di risorse.
xp scassa la minchia con i fumetti e gli avvisi che però puoi disabilitare con xp-antispy.
io ho xp sp1.

vedi un po' tu, ma solo una cosa non fare: non mettere la Home Edition, per carità!!!!
è il win Me della categoria!!! :D

sopadj
13-02-2004, 12:49
se vuoi stabilià è meglio 2000

2000 è un po meno esoso di risorse.

xp scassa la minchia con i fumetti e gli avvisi che però puoi disabilitare con xp-antispy.
Hai ragione :)

vedi un po' tu, ma solo una cosa non fare: non mettere la HomeEdition, per carità!!!!
è il win Me della categoria!!! :D
OK OK :)

se ci giochi è meglio xp
Perchè? :(

Manp
13-02-2004, 13:18
Originariamente inviato da Conner
WIn2K è più leggero perchè ha meno cazzate qundi anche meno possibilità che ci siano bachi, va poi detto che è ormai un OS maturo (è giunto al SP4) e che la maggior parte dei bachi derivano da Exploder, quindi basta evitarlo e si evitano la maggior parte dei problemi.

ti dirò, posso essere d'accordo fino ad un certo punto... Win2k è più leggero perchè ha meno cazzate, ma le cazzate in più di WinXP si possono togliere o disabilitare per farlo diventare esattamente come Win2k...

mentre alcune delle feautures in più di WinXP possono cmq far comodo...

Masamune
13-02-2004, 13:24
Perchè? :( [/QUOTE]

con alcuni giochi 2000 fa le bizze.

sinergine
13-02-2004, 14:07
Sono quasi identici... Rimani pure con XP e se la grafica non ti piace la disabiliti

almus!
13-02-2004, 15:42
perche' XP home sarebbe il ME della categoria?
mi risulta che rispetto alla PRO abbia solo qualche funzionalita' di rete in meno....

vorrei istallare la HOME ma non ho il CD. ho regolarmente acquistato il codice di attivazione per la vers. HOME inglese ma non ho il CD... :(

naso
13-02-2004, 16:30
Originariamente inviato da almus!
perche' XP home sarebbe il ME della categoria?
mi risulta che rispetto alla PRO abbia solo qualche funzionalita' di rete in meno....

vorrei istallare la HOME ma non ho il CD. ho regolarmente acquistato il codice di attivazione per la vers. HOME inglese ma non ho il CD... :(
me=xp home!?!?! DOVE!??!?! ma quando?
nn sarà uguale uguale alla versione pro (parlo di home...) ma di sicuro nn si inchioda e nn ha tutti i problemi di me...

GhePeU
13-02-2004, 16:54
xp home e pro sono uguali

le funzionalità mancanti sono pochissime, e alcune sono pure presenti, solo sono state cancellate dall'interfaccia grafica (gestione ACL, ad esempio)

naso
13-02-2004, 16:55
Originariamente inviato da GhePeU
xp home e pro sono uguali

le funzionalità mancanti sono pochissime, e alcune sono pure presenti, solo sono state cancellate dall'interfaccia grafica (gestione ACL, ad esempio)
appunto.... ma nn si può paragonare nulla a me.... ;)