PDA

View Full Version : Da windows98 a windows xp

Dramak
12-02-2004, 14:53
Salve.Ho tra le mani windows xp pro che voglio sostituisca il mio vecchio windows 98.Ora è possibile installarlo dopo aver formattato con il disco di ripristino creato con win98?Oppure se lo installo sopra win98 crea problemi?Devo adottare particolari accorgimenti?
Grazie a presto :cool:

Dramak
12-02-2004, 15:51
Nessuno mi sa aiutare? :mc:

naso
12-02-2004, 16:40
allora... :confused:

nn installare mai un s.o. sopra un altro.. rischi di portarti dietro tutti gli eventuali errori che ha il vecchio...
assicurati di avere a portata di mano i driver x xp nuovi.. e anche gli aggiornamenti dei vari prg.. molti che giravano su 98 nn girano su xp.. (antivirus firewall ect..)

entra nel bios e setta la partenza da cd.rom
inserisci il cd.rom di xp e accendi il pc
segui le istruzioni...

(consiglio... cancella la partizione e formatta ntfs)

OVVIAMENTE PRIMA FATTI LA COPIA DI TUTTI I DATI CHE TI INTERESSA TENERE!!!!

Manp
12-02-2004, 17:54
esatto...

semplicemente assicurati di avere il boot da cd come prima tra le voci di boot e avvii il computer col cd nel lettore...

quando ti trovi davanti l'elenco delle partizioni in cui installare selezioni quella su cui hai Win98 (che immagino sia C:\) e la cancelli (mi pare che sia il tasto d, ma cmq c'è scritto)...

nello spazio vuoto non partizionato così liberato crei una nuova partizione delle dimensioni che vuoi, la selezioni per installarci WinXP e a questo punto se non ricordo male ti verrà chiesto di formattarla con il file system che vuoi (ma io ti consiglio NTFS)...

:)

PS: assicurati di aver salvato tutti i tuoi dati su un altra partizione o perderai tutto

Dramak
12-02-2004, 18:18
Ok.Grazie 1000 ragazzi :ave: