kobane
12-02-2004, 14:45
Ciao a tutti!
Mi servirebbe una mano sull'acquisto di un portatile...
Ho bisogno di un pc che abbia:
-almeno due ore di autonomia (il tempo di un viaggio in treno)
-schermo non necessariamente da 15" (mi va bene anche un 14")
-combo dvd-masterizzatore (a me non serve proprio un masterizzatore dvd)
-possibilmente un lettore floppy integrato (non è indispensabile, ma a volte capita di dover usare un file di un amico che ce l'ha sul floppy...)
-buona qualità delle plastiche (dovrei andarci avanti almeno tre anni con questo portatile)
-Espandibilità buona per la memoria e per eventuali aggiornamenti hardware
-Ho bisogno per i motivi di cui sopra che il pc mantenga buone caratteristiche per lungo tempo, cioè che nel giro di due anni non mi diventi obsoleto
-buona dotazione di porte usb 2.0, irda
-possibilmente scheda di rete wireless e lan(per collegarmi alla rete del collegio)
-Prezzo attorno ai 1400 Euro (siccome studio, faccio già un sacrificio enorme per racimolare questa cifra...)
Ho visto che ci sono tantissime buone aziende che producono portatili (acer, asus, sony, ibm ecc) e non so proprio cosa comprare...
Concludento, tenuto anche conto della politica che useranno le aziende produttrici di hardware e software, cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo a chi mi darà una mano
Mi servirebbe una mano sull'acquisto di un portatile...
Ho bisogno di un pc che abbia:
-almeno due ore di autonomia (il tempo di un viaggio in treno)
-schermo non necessariamente da 15" (mi va bene anche un 14")
-combo dvd-masterizzatore (a me non serve proprio un masterizzatore dvd)
-possibilmente un lettore floppy integrato (non è indispensabile, ma a volte capita di dover usare un file di un amico che ce l'ha sul floppy...)
-buona qualità delle plastiche (dovrei andarci avanti almeno tre anni con questo portatile)
-Espandibilità buona per la memoria e per eventuali aggiornamenti hardware
-Ho bisogno per i motivi di cui sopra che il pc mantenga buone caratteristiche per lungo tempo, cioè che nel giro di due anni non mi diventi obsoleto
-buona dotazione di porte usb 2.0, irda
-possibilmente scheda di rete wireless e lan(per collegarmi alla rete del collegio)
-Prezzo attorno ai 1400 Euro (siccome studio, faccio già un sacrificio enorme per racimolare questa cifra...)
Ho visto che ci sono tantissime buone aziende che producono portatili (acer, asus, sony, ibm ecc) e non so proprio cosa comprare...
Concludento, tenuto anche conto della politica che useranno le aziende produttrici di hardware e software, cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo a chi mi darà una mano