View Full Version : 9800pro o 5900xt??
per la stessa fascia di prezzo , più o meno quale scegliereste...
Non è una gara per sapere qual'è la migliore , ma solo per sapere quale delle due scegliereste e perchè?
:cool: :gluglu: :wtf: :asd:
predator frag
12-02-2004, 16:27
io prima volevo prendere la 5900xt..e dovevo ordinarla via internet,adesso nel negozio vicono casa c'è la 9800 pro sapphire a 266 eruo e di sicuro prendo quella che con un minimo overclock se vuoi la porti a 9800 xt ed hai il massimo del mercato nel tuo case con ( nel mi caso ) 266 euro
bombardax
12-02-2004, 17:33
con prezzo di oggi la 9800pro non ha rivali...
e, se devi prenderla, fai in fretta ho idea che nel giro di poche settiamane saranno introvabili...
dufastoni
12-02-2004, 17:44
Io la sto' aspettando da 2 settimane ma dal grossista del mio negozio di fiducia non e' arrivata...il prezzo e' di 236 euro ivata
9800pro come qualità,prestazioni e prezzo
9800 pro .....in default và molto di + della 5900 xt
io ho preso una 5900XT a meno di 200?, ti posso dire che ho scelto questa scheda perchè a defaul e leggermente inferiore della 9800pro ma con un po di OC arriva al suo livello, quindi una scheda di fascia alta. Inoltre ho avuto una GF4 TI4200, una 9500Pro, una 9800SE e adesso mi volevo togliere lo sfizio di provare queste GF FX.
Wizard77
12-02-2004, 21:30
il fatto è: perché prendere la 5900XT se costa uguale??
la 9800PRO è superiore sia in prestazioni che come qualità
1- appena disponibile per la poca differenza di prezzo prendere assolutamente una 9800pro
2- offre una migliore qualità 2d e un 'ottima qualità 3d....si comporta meglio con i filtraggi attivi ad alte risoluzioni, è più equilibrata sotto questo punto di vista.
3-già in default sta avanti ad una 5900ultra...e da del filo da torcere a una 5950...offre anche lei una buon gradi di overclockabilità...molti chip arrivano a 430 ad aria....senza problemi.
4-E' rivendibile in modo migliore come scheda di fascia alta, visto che lo è tutt'ora.....una 5900XT usata cala alla svelta di prezzo perchè nn è mai stata una scheda di fascia alta.
5-migliore qualità dell'uscita TV...molti nn se ne fanno di niente , ma io la uso continuamente.
OverClocK79®
12-02-2004, 21:40
se costassero uguali la 9800PRO
ma credo la XT si trovi cmq qlkosa meno
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
Ce da dire che comunque un buon 60 euro di differenza ci sta tutto, io la 5900XT l'ho pagata 190, la 9800pro non l'ho vista a meno di 250 o comunque non era disponibile.
Rifacendomi alla rece di HWU non mi sembra di aver visto una grossa differenza di prestazioni.
Originariamente inviato da GPoint
Ce da dire che comunque un buon 60 euro di differenza ci sta tutto, io la 5900XT l'ho pagata 190, la 9800pro non l'ho vista a meno di 250 o comunque non era disponibile.
Rifacendomi alla rece di HWU non mi sembra di aver visto una grossa differenza di prestazioni.
Ma la tua sale come le pov?
La differenza è di 15€;)
io credo che appena raccimolo i soldini prendo una GeForce 5900XT della POV a 220€ circa.
non ho mai nè visto in azione, nè provato ATI però la mia è quasi una scelta forzata dovuta semplicemente al fatto che uso molto la stereovisione e che Nvidia rilascia gratuitamente gli stereo driver (aggiornandoli ogni tanto)
Io per questa generazione Nvidia.....anche perchè volevo spendere il meno possibile.
E cmq non costano uguali....ci passano almeno 20€.
Ma anche allo stesso prezzo...avrei preso cmq la 5900XT.
sulla disp sono d'accordo ....ma prendendo un negozio a caso come la frael viene cmq 236€......e se una pov la pago 220 ...sinceramente ce li spenderei volentieri 16€ in più per la 9800pro.
ho comprato una pov 5900xt e ne sono pienamente soddisfatto................rulla da paura.................
però nonostante tutto ho votato la 9800pro...........................
alla fine di default è più potente della 5900xt e come qualità è migliore...........................poi ci saranno persone che diranno di no per via dei driver ati....................ma questo è un discorso già fatto e dove non si è mai trovata soluzione.................
Originariamente inviato da Sam82
........ma questo è un discorso già fatto e dove non si è mai trovata soluzione.................
oddio una soluzione io l'ho trovata provandoli di persona dopo una vita di nVidia e di driver nVidia....dall'anno scorso , dai catalyst 3.0 quindi......mai nessun problema!! ;)
Wizard77
13-02-2004, 09:15
Originariamente inviato da R@nda
Io per questa generazione Nvidia.....anche perchè volevo spendere il meno possibile.
E cmq non costano uguali....ci passano almeno 20€.
Ma anche allo stesso prezzo...avrei preso cmq la 5900XT.
20€ per pochissimo se pensi alla differenza di prestazioni tra le 2 sk.
Se il divario è maggiore, circa 50€, allora è un'altro conto, ma cmq io prenderei lo stesso la 9800PRO :D :D :D
20€ per pochissimo se pensi alla differenza di prestazioni tra le 2 sk.
Non è certo per la differenza di prezzo.....che ho scelto la 5900XT.
un mio amico ha comprato la 5900XT e con un p4 a 2,8 ghz ha fatto 7100 al 3dmark2003... poi mi dice che qualitativamente NVIDIA è migliore a livello di immagine... e che la radeon 9800 pro supera nvidia solo con l'AA che conta poco o nulla (a meno che nn usi risoluzioni particolari)
io sono indeciso.. e poi cmq anche la 9800 come rivendibilià avrà piu o meno la stessa della 5900XT il prezzo è quello...
io potrei prendere una 5900 XT della Point OF View.. pare che salgano molto...
sono indeciso! e poi ste sapphire nn si trovano!
x seccio
ok, prendendo come riferimento freal dove la scheda costa 236 rispetto a quanto ho pagato io la 5900xt ci sono sempre 46€ di differenza, come cifra non è proprio ridicola sono quasi un centone.
x wilde
quello che volevo intendere io non era un discorso legato all'oc, volevo solo fare chiarezza che la differenza di prezzo non è minima, poi se la pov sale di + o di - non so che dirti :D
Secondo me dato che la differenza è di circa 40/50 € e le prestazioni non sono così lontane sicuramente la 5900XT non è da disdegnare rispetto ad una 9800pro.
io nn mi son informato sui prezzi , ma ricordo che le POV vengono vendute a 220€.....poi tanto sarà un tiro al ribasso....
Originariamente inviato da kuolema
un mio amico ha comprato la 5900XT e con un p4 a 2,8 ghz ha fatto 7100 al 3dmark2003... poi mi dice che qualitativamente NVIDIA è migliore a livello di immagine... e che la radeon 9800 pro supera nvidia solo con l'AA che conta poco o nulla (a meno che nn usi risoluzioni particolari)
io sono indeciso.. e poi cmq anche la 9800 come rivendibilià avrà piu o meno la stessa della 5900XT il prezzo è quello...
io potrei prendere una 5900 XT della Point OF View.. pare che salgano molto...
sono indeciso! e poi ste sapphire nn si trovano!
1- le due schede sono praticamente IDENTICHE sotto il punto di vista del 3D. niente di così assoluto da dare un giudizio così netto.Nel 2D invece, assolutamente meglio ATi. detto da chi è passato da 9600XT a 5900XT . lo trovi sul thread delle POV.
2-l' AA inutile ?? diventa inutile se giochi a oltre 1600x1200 , son d'accordo ma per il resto è utilissimo.....
3- la 9800pro la rivendi molto meglio di una 5900XT , perchè è scheda di fascia ALTA. la 5900XT si svaluta molto più velocemente.
poi tanto sarà un tiro al ribasso....
Se continuano così si...e noi va solo bene,na volta tanto:rolleyes:
Cmq,non fatene una questione di prestazioni....se esce un gioco
che manda in crisi una 5900 overclocckata a Ultra andrà in crisi anche con una 9800pro.....
Se continuano così si...e noi va solo bene,na volta tanto:rolleyes:
Cmq,non fatene una questione di prestazioni....se esce un gioco
che manda in crisi una 5900 overclocckata a Ultra andrà in crisi anche con una 9800pro.....
quoto alla grande!!!
Originariamente inviato da seccio
1- le due schede sono praticamente IDENTICHE sotto il punto di vista del 3D. niente di così assoluto da dare un giudizio così netto.Nel 2D invece, assolutamente meglio ATi. detto da chi è passato da 9600XT a 5900XT . lo trovi sul thread delle POV.
2-l' AA inutile ?? diventa inutile se giochi a oltre 1600x1200 , son d'accordo ma per il resto è utilissimo.....
3- la 9800pro la rivendi molto meglio di una 5900XT , perchè è scheda di fascia ALTA. la 5900XT si svaluta molto più velocemente.
e sapete dirmi dove potrei trovare un sito che ancora le ha disponibili????
altra domanda.. ma la 9800 pro si puo tramutare in qualcos'altro?? si puo solo overclokkare???
e sapete dirmi dove potrei trovare un sito che ancora le ha disponibili????
altra domanda.. ma la 9800 pro si puo tramutare in qualcos'altro?? si puo solo overclokkare???
domanda su negozi dove è disponibile...beh hai detto poco. cmq segui molti negozi e vedrai che alla fine qualcuna arriva.
..ehmmm perchè la 5900XT si puà trasformare in qualcosa? anche lei come la 9800pro si può solamente overclockare.
solo che la 5900XT la porti a 5950.....la 9800pro a 9800XT (senza overdrive però).
quindi da quel che mi dici mi pare ovvio che comprare una 9800 pro della sapphire sia la miglior cosa...
maggior rivendibilità, possibilità di overclokkarla...
giusto??
damme sto si che mi metto in cerca!
quindi da quel che mi dici mi pare ovvio che comprare una 9800 pro della sapphire sia la miglior cosa...
maggior rivendibilità, possibilità di overclokkarla...
giusto??
damme sto si che mi metto in cerca!
secondo me si , ma secondo altri no.....nn posso darti un giudizio solo io....e faresti male te a dare retta solo a me...(o in generale ad una persona e basta).
Io ti dico , che per le differenze che ci sono attualmente di prezzo è presa meglio una 9800pro ....ma ci sono anche altri utenti pronti a negare il contrario. sostenendo che appunto la differenza che esiste fra le due schede, nn giustifica la differenza di prezzo...
in fondo il mondo è bello perchè è vario....io ti posso dire di metterti a cercare una 9800pro da molte parti, ma se nn la trovi , prendi una bella POV...tutto qui...tieni i piedi su molte staffe....
già.... tra l'altro se zetabyte l'avesse disponibile passerei a prenderla questo pomeriggio.. però ho paura che nn regga overclok spinti...
ti spiego io vengo da una sk video ora che fa 5000 punti al 3dmark 2003 (una 9500@9700) quindi se prendo la 5900XT voglio avere la garanzia di salire parecchio...
altrimenti prendo la sapphire e vado sul sicuro.. il prezzo è quello
già.... tra l'altro se zetabyte l'avesse disponibile passerei a prenderla questo pomeriggio.. però ho paura che nn regga overclok spinti...
ti spiego io vengo da una sk video ora che fa 5000 punti al 3dmark 2003 (una 9500@9700) quindi se prendo la 5900XT voglio avere la garanzia di salire parecchio...
Ma scusa con una 9500@9700 perchè devi cambiare sk video?
Secondo me va benissimo.....
O forse non la hai più?
halduemilauno
13-02-2004, 11:58
ho votato 5900xt.
1) perchè la si oc alla grande e la porti minimo a 5900 ultra e anche oltre.
2) perchè do a nVidia un valore alla superiore compatibilità hard/soft.
e che quindi sarei propenso per questo a spendere 14€ di più.
la vendono(se la cifre della 9800 pro sono quelle)a 14€ di meno. quindi...
anche la 9800 pro è ottima. ho solo risposto al sondaggio e detto la mia.
ciao.
;)
consiglio? lascia perdere allora . nn cambiare nemmeno scheda video.
te lo dice uno che nn aveva una 9500@9700 proprio perfetta dava qualche piccolo difetto solo sul fill rate....son passato a 9800 perchè avevo paura della natura fragile della 9500(perchè nn perfetta)....ma la differenza di prestazioni , guarda nn ha giustificato la spesa di 100€ per arrivare alla 9800....i 100€ sono giustificati in parte dal punto di vista della sicurezza.....ora ho almeno una scheda sanissima al 100%
Ma scusa con una 9500@9700 perchè devi cambiare sk video?
Secondo me va benissimo.....
O forse non la hai più?
ma voglio cambiarla.. questo credo sia il momento migliore nel senso che ci rimetto pochi soldi ottenendo un boost prestazionale...
con la 9800 pro arriverei a 6500 punti almeno al 3dmark ? che ne dite?
ma voglio cambiarla.. questo credo sia il momento migliore nel senso che ci rimetto pochi soldi ottenendo un boost prestazionale...
te il boost di prestazioni lo basi solo sul 3dmark? lo sai quanto ci metti a salire di punteggio con 3dmark2003? spesso anche ua differenza di 500punti è data da 1.5frames per ogni gioco.
guarda se hai quella scheda, adesso nn è proprio il momento di cambiarla......ormai le schede che si comprano con le novità alle porte tipo NV40 o R420...sono già vecchie.
ma non stare a guardare i test, guarda piuttosto le "prove su strada" Non penso tu sia limitato nei giochi, hai un'ottima scheda. Piuttosto aspetta la nuova generazione. Poi se ti capita l'affare e riesci a cambiartela con pochi € tutto di guadagnato ma non penso che avrai un boost prestazionale esagerato a livello pratico.
uhmmmm hai ragione... ma oramai sono entrato nel processo.. poi con la mia che vendo ci faccio pochi soldi....
quando escono queste nuove GPU ?
ma non stare a guardare i test, guarda piuttosto le "prove su strada" Non penso tu sia limitato nei giochi
giusto devi tenere conto che se una 9700 viene messa in crisi da un qualsiasi gioco , verrà messa in crisi in maniera uguale (al massimo leggermente minore) anche una 9800....e una 5900XT.
per le nuove VPU ...presentazioni a marzo e da giugno in commercio . almeno così dicono.
si questo è vero...cmq.. ora vediamo.. ho ancora una grossa indecisione.. se quelle di zetabyte sono ottime vorrei pure provare una nvidia..
jcvandamme
13-02-2004, 14:24
Sono tutte parole...
1)alla fine lo sappiamo tutti quanti che la Radeon 9800 PRO e' migliore della 5900 XT e che con una differenza di prezzo bassa , fino a 50/60 euro , conviene puntare sul Radeon.
Comunque nei negozi Online tipo Essedi e CHL le differenze di prezzo sono nell'ordine di 20 euro.
E queste sono info consultabili da tutti in tempo reale , non ditemi le cagate che sotto casa hai un negozio che te le fa pagare meno perche potrebbe anche essere vero ma come cazzo si fa ad usare come argomento di discussione dato che non si puo' verificare.
2) Chi compra una scheda Nvidia della generazione NV30 o e' un vecchio innamorato di Nvidia come Fan che vuole sputtanare degli euro in piu' per fare la carita' ad una societa' che ha fatto tanti , TROPPI errori... oppure e' un disilluso con delle fette di prosciutto sugli occhi ... L'architettura fa schifo , i Driver sono truccati ...
ma mi spiegate come cavolo e' possibile credere ancora in Nvidia dopo quello che ha fatto ?
Oltretutto non si sa nemmeno di cosa si parla, i dati parlano chiaro la 9800 PRO va MOLTO piu' forte di una 5900XT che e' una vecchia 5900 DOWNCLOKKATA , che a sua volta e' una VECCHIA SISTEMAZIONE DEL PARTO MALATO 5800 l'ASPIRAPOLVERE.
Le menate la clokko piu' in alto si possono fare ma allora la 9800 che va comunque piu' forte di una 5900 ULTRA dove lo mettiamo ?
BAH rinuncio a capire la mente di certe persone
Io guardo ai vantaggi REALI
oddio m'ero quasi deciso.. ora hai fatto pendere l'ago della bilancia su radeon!!! :) ora 9800 pro..
Originariamente inviato da jcvandamme
Sono tutte parole...
1)alla fine lo sappiamo tutti quanti che la Radeon 9800 PRO e' migliore della 5900 XT e che con una differenza di prezzo bassa , fino a 50/60 euro , conviene puntare sul Radeon.
Comunque nei negozi Online tipo Essedi e CHL le differenze di prezzo sono nell'ordine di 20 euro.
E queste sono info consultabili da tutti in tempo reale , non ditemi le cagate che sotto casa hai un negozio che te le fa pagare meno perche potrebbe anche essere vero ma come cazzo si fa ad usare come argomento di discussione dato che non si puo' verificare.
2) Chi compra una scheda Nvidia della generazione NV30 o e' un vecchio innamorato di Nvidia come Fan che vuole sputtanare degli euro in piu' per fare la carita' ad una societa' che ha fatto tanti , TROPPI errori... oppure e' un disilluso con delle fette di prosciutto sugli occhi ... L'architettura fa schifo , i Driver sono truccati ...
ma mi spiegate come cavolo e' possibile credere ancora in Nvidia dopo quello che ha fatto ?
Oltretutto non si sa nemmeno di cosa si parla, i dati parlano chiaro la 9800 PRO va MOLTO piu' forte di una 5900XT che e' una vecchia 5900 DOWNCLOKKATA , che a sua volta e' una VECCHIA SISTEMAZIONE DEL PARTO MALATO 5800 l'ASPIRAPOLVERE.
Le menate la clokko piu' in alto si possono fare ma allora la 9800 che va comunque piu' forte di una 5900 ULTRA dove lo mettiamo ?
Un pò forte come commento, che traspare una certa antipatia(magari legittima dopo il flop della 5800), però hai in parte ampiamente ragione.
La 5900xt è cmq un'ottima scheda, l'erede della geforce4...ed è preferibile la radeon 9800pro perche allo stesso prezzo (20€ a questi livelli sono poco o nulla) ti prendi una scheda di fascia alta superiore di DEFAULT alla concorrente..
E' vero che overclokkate vanno quasi uguali...ma mi pare che alcune 5900xt hanno problemi con overclock troppo spinti(vedi topic UFFICIALE) e che riportano le frequenze default...mentre questo non avviene con la radeon9800pro che già di DEFAULT è piu potente.
QUestione filtri.
La maggior parte dei videogiocatori utlizza 1024x768, e quindi la differenza tra giocare con filtri o senza filtri si vede a occhio nudo(e la differenza maggiore si manifesta da no filtri a filtri 2x), quindi è preferibile una scheda che ti permette di mettere tutto a palla con tutti i giochi e perde meno frame...senza contare la qualità del 2d. :)
Cmq se un ragazzo ha problemi nel reperire una radeon9800pro(e può succedere) può prendere benissimo in considerazione l'acquisto di una 5900xt.
fino a 50 60 euro dici? tutte parole? ascolta. 50 - 60 € nn sono spiccioli , per me sono abbordabili ok, pare anche per te.....ma per molti altri no, te ne rendi conto di questo spero ,vero?
Architettura fallata si , ma nn schifosa, driver truccati ? discorso vecchio tanto quanto quello dei driver penosi di ATi....vedo che sai essere molto obbiettivo quando ti ci metti.
l'NV35 io la reputo cmq una grande scheda....
cosa ha fatto nVidia di tanto grave? ha scazzato un progetto...è allora?guarda che nn è che loro cmq l'hanno vissuto bene questa caduta cosa credi? c'hanno rimesso più loro investendo soldi nel progetto che noi utenti che visti i benchmark nn abbiamo comprato...quindi c'ha rimesso mano aumentando la banda delle memorie e ha migliorato la dissipazione termica ....creando la 5900 . il problema delle falle delle DX verrà risolto grazie all'intervento di microsoft.....
poi ancora con sta storia dell'aspiratutto....ma miseria e solfa vecchia esattamente di un anno e c'è ancora chi la spiattella fuori...bah....e poi sei te che dici che rinunci a capire certa gente. io nn vedo cosa ci sia da sclerare , ognuno dice giustamente la sua punto e basta. se poi uno nn si fida guarda il sondaggio e giudicherà di persona.
:rolleyes:
Sono tutte parole...
Tu sei uno di quegli utenti che fa pentire il fatto che Internet sia accessibile a tutti:D
oddio m'ero quasi deciso.. ora hai fatto pendere l'ago della bilancia su radeon!!! :) ora 9800 pro..
ancora?? mah basta tieniti sta 9500@9700 :) , gente pagherebbe oro per averla e te probabilmente ci rimetteresti più soldi del dovuto per arrivare alla 9800pro......:)
nn divaghiamo ragazzi e cerchiamo di renderci utili con i nostri reply.... alla fine le antipatie o simpatie che ognuno prova non sono di grande utilità nel forum...
la cosa su cui dobbiamo riflettere è se è meglio l'una o l'altra scheda, e solamente a livello di prestzioni visto che di prezzo stiamo la (si trova a 240 la radeon 9800 pro),
io credo che visto che la radeon di default sta davanti alla 5900XT e che ha margine di overclock e che non è detto che l'overclock della 5900XT vada a buon fine, sia meglio la RAdeon....
voi ?
Originariamente inviato da seccio
fino a 50 60 euro dici? tutte parole? ascolta. 50 - 60 € nn sono spiccioli , per me sono abbordabili ok, pare anche per te.....ma per molti altri no, te ne rendi conto di questo spero ,vero?
Architettura fallata si , ma nn schifosa, driver truccati ? discorso vecchio tanto quanto quello dei driver penosi di ATi....vedo che sai essere molto obbiettivo quando ti ci metti.
l'NV35 io la reputo cmq una grande scheda....
cosa ha fatto nVidia di tanto grave? ha scazzato un progetto...è allora?guarda che nn è che loro cmq l'hanno vissuto bene questa caduta cosa credi? c'hanno rimesso più loro investendo soldi nel progetto che noi utenti che visti i benchmark nn abbiamo comprato...quindi c'ha rimesso mano aumentando la banda delle memorie e ha migliorato la dissipazione termica ....creando la 5900 . il problema delle falle delle DX verrà risolto grazie all'intervento di microsoft.....
poi ancora con sta storia dell'aspiratutto....ma miseria e solfa vecchia esattamente di un anno e c'è ancora chi la spiattella fuori...bah....e poi sei te che dici che rinunci a capire certa gente. io nn vedo cosa ci sia da sclerare , ognuno dice giustamente la sua punto e basta. se poi uno nn si fida guarda il sondaggio e giudicherà di persona.
:rolleyes:
ah jcvadamme , se tutto il mio ragionamento nn ti torna e pensi che sono un patito , un devoto nVidia , guarda che scheda ho in signature e capirai che per dare un attimo di giudizi obbiettivi bisogna levarsi un attimo quella patina da TIFOSI(che io cmq possiedo) che molti si tengono addosso per scatenare risse e flame.
bombardax
13-02-2004, 14:49
nn divaghiamo ragazzi e cerchiamo di renderci utili con i nostri reply.... alla fine le antipatie o simpatie che ognuno prova non sono di grande utilità nel forum...
la cosa su cui dobbiamo riflettere è se è meglio l'una o l'altra scheda, e solamente a livello di prestzioni visto che di prezzo stiamo la (si trova a 240 la radeon 9800 pro),
io credo che visto che la radeon di default sta davanti alla 5900XT e che ha margine di overclock e che non è detto che l'overclock della 5900XT vada a buon fine, sia meglio la RAdeon....
voi ?
quoto in pieno mi pare un ragionamento lineare...
del resto il recente ritocco al ribasso delle 9800pro da parte di ATI e dei suoi partner va proprio in questa direzione...
competere alla grande con la 5900XT
OT
intanto qualcuno mi consiglia qualche negozio che venda 9800 pro a roma sotto i 250 ? nn si sa mai...
fine OT
e se invece meglio ancora prendessi una sapphire 9800 liscia??? l'ho trovata a 180 euro.. che ne dite?
Sono tutte parole...
Si la 9800Pro va molto + forte della 5900XT, infatti dalla prova di HWU emerge proprio questa differenza abissale di cui parli tu al nella parte finale del tuo messaggio:
9800Pro 5900XT
UT2003 - Antalus STD
138 131
UT2003 - Antalus Filtri
77 67
UT2003 - Asbestos STD
200 186
UT2003 - Asbestos Filtri
104 73
Splinter Cell - Raffinery STD
35 31
Splinter Cell - Raffinery Filtri
28 25
Splinter Cell - Embassy STD
69 67
Splinter Cell - Embassy Filtri
62 61
Halo STD
34 31
Halo Filtri
30 23
Tomb Raider STD
40 21
X2 Threat STD
49 50
X2 Threat Filtri
30 29
Return to castle STD
128 135
Return To Castle Filtri
104 67
Serius Sam 2 STD
107 111
Serius Sam 2 Filtri
82 74
Overclock UT2003 - Antalus Filtri
9800Pro 420/750 ----> 86
5900XT 460/800 -----> 78
Ho evitato di mettere le prove dei bench perchè secondo me non rispecchiano la realtà.
Io la 5900XT a meno di 200 l'ho trovata su internet, quindi chiunque poteva trovarla, e la differenza è di 50€ se poi a te li regalano dimmi come fai che li prendo pure io, anche perchè per 50€ devo lavorare un giorno.
Il commento finale corretto dovrebbe essere stato:
BAH rinuncio a capire la mente di certe persone perchè prima di parlare devo capire bene che cosa penso io.
PS Non ti alterare, la discussione fino ad ora non era per niente polemica, si discuteva pacificamente.
x kuolema
Se vuoi un consiglio tieniti stretta la scheda e non buttare le sold.
bombardax
13-02-2004, 15:10
OT
intanto qualcuno mi consiglia qualche negozio che venda 9800 pro a roma sotto i 250 ? nn si sa mai...
fine OT
CDC (clubdel....)
Originariamente inviato da bombardax
CDC (clubdel....)
il negozio on line cha hai postato ha una quota fissa di iscrizione se non sbaglio, ti conviene verificare
Si la 9800Pro va molto + forte della 5900XT, infatti dalla prova di HWU emerge proprio questa differenza abissale di cui parli tu al nella parte finale del tuo messaggio:
9800Pro 5900XT
UT2003 - Antalus STD
138 131
UT2003 - Antalus Filtri
77 67
UT2003 - Asbestos STD
200 186
UT2003 - Asbestos Filtri
104 73
Splinter Cell - Raffinery STD
35 31
Splinter Cell - Raffinery Filtri
28 25
Splinter Cell - Embassy STD
69 67
Splinter Cell - Embassy Filtri
62 61
Halo STD
34 31
Halo Filtri
30 23
Tomb Raider STD
40 21
X2 Threat STD
49 50
X2 Threat Filtri
30 29
Return to castle STD
128 135
Return To Castle Filtri
104 67
Serius Sam 2 STD
107 111
Serius Sam 2 Filtri
82 74
Overclock UT2003 - Antalus Filtri
9800Pro 420/750 ----> 86
5900XT 460/800 -----> 78
Ho evitato di mettere le prove dei bench perchè secondo me non rispecchiano la realtà.
Io la 5900XT a meno di 200 l'ho trovata su internet, quindi chiunque poteva trovarla, e la differenza è di 50€ se poi a te li regalano dimmi come fai che li prendo pure io, anche perchè per 50€ devo lavorare un giorno.
Il commento finale corretto dovrebbe essere stato:
BAH rinuncio a capire la mente di certe persone perchè prima di parlare devo capire bene che cosa penso io.
PS Non ti alterare, la discussione fino ad ora non era per niente polemica, si discuteva pacificamente.
x kuolema
Non neghiamo l'evidenza...il vantaggio c'è, soprattutto con i filtri attivati :)
Una 5900xt a 190€ è cmq un affare.
x kuolema
ok e se fossi costretto a comprarla cosa faresti quindi???? tu rispondi ;)
bombardax
13-02-2004, 15:21
il negozio on line cha hai postato ha una quota fissa di iscrizione se non sbaglio, ti conviene verificare
allora che io sappia, fino a poco fa, avevano 2 prezzi diversi per i soci e non...
si cmq troppo costosa...
ok io penso di aspettare la settimana prossima.. voglio pagarla 240 euro massimo.. se ce l'hanno bene sennò.. stica... :P
intanto cerco di fare qualche sola per rimediare un po di soldi :)
x kuolema
dato che sei di roma puoi prendere la 5900XT dove la ho presa io e pagarla 190, ma questo e quello che farei io per avere una scheda nuova e spendere il meno possibile di differenza.
x Wilde
Si lo so la differenza è innegabile :D, ma in che percentuale? dal test non emerge un divario abissale, anzi nel 90% dei test ci sono meno di 10 frame di differenza, solo in un paio di casi con i filtri attivi ce un discreto margine di superiorità.
^TiGeRShArK^
13-02-2004, 15:35
Secondo me, obiettivamente parlando, se si rientra nel budget con tutte e due le skede, conviene prendere la 9800 pro, xkè il suo vantaggio rispetto alla 5900 xt non mi pare x niente marginale ... almeno in certe situazioni di gioco, ke secondo me sono le + utili, ovvero con i filtri.
Sarà ke io prediligo l'antialiasing rispetto all'anisotropico (tant'è ke in certi gioki, come NWN, Warcraft III metto l'AA 4x con una 7500 nonostante la netta perdita di framerate), però x la piccola differenza di prezzo conviene fare lo sforzo x una 9800 pro.
E ovviamente non sto dicendo ke 15-50€ (a seconda dei casi) non sono soldi, ma se, come ho detto prima, uno rientra nel budget ke ha a disposizione, allora x questa differenza uno sforzo si può pure fare.
Tutto questo ovviamente IMHO :D:D:D
x Wilde
Si lo so la differenza è innegabile :D, ma in che percentuale? dal test non emerge un divario abissale, anzi nel 90% dei test ci sono meno di 10 frame di differenza, solo in un paio di casi con i filtri attivi ce un discreto margine di superiorità.
Infatti ho detto che a 190€ è un ottimo affare e per 50€ di differenza sarei combattuto, indeciso...e tentato allo strangolamento :D
a 190 euro la prendo oggi.. dimmi assolutamente dove!!!
zetaby** la fa 230 ivata.! tu dove l'hai presa???
a 190 euro la prendo oggi.. dimmi assolutamente dove!!!
zetaby** la fa 230 ivata.! tu dove l'hai presa???
Hai PVT
OT
fine OT
www.romacc.com
non spediscono ma se non sbaglio sei di roma
PowerColor 239€
se non ne hanno
www.tiburcc.com
la stessa a 258€
buon'acquisto ;)
grazie.. a tiburcc la vendono a 270 like retail (quindi con almeno i cavi che vorrei altrimenti a 264 bulk (cor celofan ihih) uhmm la powercolor come va?? io vorrei pure overclokkarla sta skeda... questa di default sta a 380 di core e 340 di ram.. mentre la 9800 XT sta a 412 di core e 365 di ram... si possono overclokkare? o meglio sapete di qualcuno che ce la fa?? preferirei sapphire a powercolor se nn altro perchè ho una saphhire ora a casa :P
per quanto ne so io la Powercolor va che è una bellezza...e poi a quel prezzo se la trovi da RomaCC va a finire che ti cheido di spedirmela :D
allora ho telefonato adesso...
terminate.. però dice che gli arrivano lunedi o martedi.. anche sapphire.. quindi se ne riparla la prossima settimana...
anche se questi sono inaffidabili a tempistica.. una volta gli sono stato dietro 10 giorni per una Epox 8rda+ poi mi sono rotto le balls e ho comprato una NF7S.. che culo :) m'è andata anche meglio :P eheheh quindi lunedi! no problem per la spedizione se vuoi!
allora ho telefonato adesso...
terminate.. però dice che gli arrivano lunedi o martedi.. anche sapphire.. quindi se ne riparla la prossima settimana...
anche se questi sono inaffidabili a tempistica.. una volta gli sono stato dietro 10 giorni per una Epox 8rda+ poi mi sono rotto le balls e ho comprato una NF7S.. che culo :) m'è andata anche meglio :P eheheh quindi lunedi! no problem per la spedizione se vuoi!
non tentarmi...mi ero ripromesso di aspettare i nuovi chip(s)
dai che è venerdi, martedi è praticamente arrivato ;)
io aspetto tranquillamente.. solo che oramai ho fatto il thread di vendita della mia attuale sk video.. quindi la cambio martedi o quando glia rriva.. o da lui o da altri :)
e poi se tu che l'hai detto ;)
ragazzi scusate....si è creata un po di confusione....
ma stiamo parlando di quale 9800 pro?
ati radeon 9800 pro atlantis 128mb o la ati radeon 9800 pro 256 mb?
la ati radeon 9800 pro atlantis 128mb potrei prenderla a 187 euro iva inclusa!....
info:
la ati radeon 9800 pro atlantis 128mb e la ati radeon 9800pro 128mb è la stessa o cambi qualcosa?
Originariamente inviato da felixe
la ati radeon 9800 pro atlantis 128mb potrei prenderla a 187 euro iva inclusa!....
info:
la ati radeon 9800 pro atlantis 128mb e la ati radeon 9800pro 128mb è la stessa o cambi qualcosa?
dov'è che la prendi a quel prezzo??? secondo me èa impossibile a meno che nn hai rapporti omosessuali col negoziante :P
dove?? link?? Sei sicuro che è pro? a quel prezzo si trova la 9800 non pro.
e stiamo parlando della sapphire 9800 pro 128 mb non quella da 256!
Originariamente inviato da felixe
info:
Dove cavolo la trovi la trovi a 187 :eek: (link in pvt)
Qui alla fine, 'ste schede te le regalano...è una tentazione...e come diceva wilde, l'unico modo per togliere una tentazione è cedervi.
p.s.
Cmq altantis è una marca come hercules, sapphire etc...quindi è uguale alle altre.
mi riferisco a prezzi di grossisti non per negozianti ma per aziende informatiche come la mia.non tutti sanno che esistono vari tipi di entry level di "prezzo"sul mercato dei prodotti, ed io , non grazie a me ma alla mia azienda , posso accedere a certe classi di prezzo... tutto qua....
:)
ecco la foto del prodotto!.....per scacciare qualunque dubbio in merito!
Piccola info....la ma fx 5600 fa proprio cagare a confronto con questa scheda???
ottima scheda e soprattuto prezzo da capogiro .
ah , nn c'è nemmeno da metterla a confronto con la 5600...è tutto un altro mondo!!
jcvandamme
13-02-2004, 19:45
x Kuolema
Ma sai leggere almeno quello che posti ?
In certi test il Radeon ha vantaggi del 100%
Nell'ambiente in cui lavoro dal 30% in piu' di differenza tra una cosa e' l'altra si puo' definire Differenza abissale.
E per evitare battutaccie non sto parlando di cazzi, non sono un produttore di film porno. ;-)
halduemilauno
13-02-2004, 19:49
x Kuolema
Nell'ambiente in cui lavoro dal 30% in piu' di differenza tra una cosa e' l'altra si puo' definire Differenza abissale.
E per evitare battutaccie non sto parlando di cazzi, non sono un produttore di film porno. ;-)
:confused: :eek: :confused: :eek:
?? differenze del 100%? ma andiamo .....oltre alle parole fornisci FATTI.
ambiente in cui lavori ? se ti riferisci per fare grafica, sapevo che la situazione fosse a favore di NVidia...è sempre stato così....e nn venire a dirci che nn lo è +.
jcvandamme
13-02-2004, 20:04
Per l'altro amico che mi ha risposto e mi ha detto che sono un tifoso... non ricordo il nome scusa...
Guarda che se il mio commento e' parecchio duro un motivo c'e'
Io sono stato truffato da Nvidia, con la 5800, e con i driver, sono faccende che ho vissuto SULLA MIA PELLE.
Se fosse capitato anche a voi capireste.
x Kuolema
Si ma dai non spariamo p-------e gratuite, mostraci i fatti, una differenza del 100% sai cosa significa? va be in alcuni casi ti posso passare il 30%.
PS Forse non ci siamo spiegati bene e tutti abbiamo frainteso ma tu ti riferisci alle differenze fra 9800Pro e 5900XT o alle differenze fra 9800Pro e 5800? :confused: :confused: :confused:
perche se ti riferisci al primo esempio per quello che ne so io non starai parlando di c---i come dici tu, ma spari un mare di c-----e :D :D :D
Per l'altro amico che mi ha risposto e mi ha detto che sono un tifoso... non ricordo il nome scusa...
Io sono stato truffato da Nvidia, con la 5800, e con i driver, sono faccende che ho vissuto SULLA MIA PELLE.
beh scusa, ma la 5800 l'avevi preordinata???
no perchè i bench in giro c'erano ....nn vedevo motivi di prenderla.... se guardavi un po' di bench in giro (a meno che nn tu l'abbia ordinata appunto) sapevi a cosa andavi incontro...se è davvero così hai ben poco da polemizzare, te la sei un attimo cercata insomma.mai comprarsi una scheda video di alto livello (per il motivo della spesa più che altro) senza essere ben informati.
capisco il rancore, ma nn c'è bisogno di rimembrare a un anno di distanza cos'è stata la 5800 sia come aspettative...sia poi come delusione....
per me, te la sei andata un po' a cercare....io avevo una GF3 a quei tempi e volevo prendermi il'nv30.....alla fine ho preso una
[email protected] che la 5800 di andare nn diceva proprio.....
x Kuolema
si io so leggere quello che posti quanto tu riesci a fraintendere o a non capire quello che viene scritto.
nessuno ha parlato di tali enormi differenze.. e poi io sono "tifoso" di ATi se proprio vuoi saperlo. vengo da una 8500 e ora ho una 9500@9700 quindi...
D'accordo che dispiace sentirsi "truffati", ma quì non mi sembra il caso, magari sei tu che hai fatto un acquisto azzardato. Non credo di aver infatti ben capito, ma in che maniera ti senti di essere stato truffato da Nvidia ?
Oltretutto adesso si parla delle 5900xt e le 9800pro, schede che sembrano entrambe molto valide per il prezzo a cui sono proposte. Magari prendere una 9800pro è migliore come scelta, ma ognuno si regola come meglio crede, tantopiù che oramai sono stare sviscerate in lungo e in largo. Che la 9800 pro sia superiore alla 5900xt o viceversa poco me ne importa. L'importante è essere felice del proprio acquisto. Tu non lo sei della 5800 ? Nvidia ha perso un cliente del quale dovrà riconquistare la fiducia, mi sembra semplice.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: é uno scherzo o una domanda?...cmq la risp è scontata :
"ATI RAEDON 9800 PRO"
:cry: :cry: :cry:
Il bello è che io ho fatto il sondaggio e dopo aver votato 9800pro non sono riuscito a trovare sti benedetti 250 €
:cry: :cry: :cry: :cry:
Voglio la 9800pro....La voglio...
Originariamente inviato da Dix 3
:cry: :cry: :cry:
Il bello è che io ho fatto il sondaggio e dopo aver votato 9800pro non sono riuscito a trovare sti benedetti 250 €
:cry: :cry: :cry: :cry:
Voglio la 9800pro....La voglio...
Facciamo fare una concerto da pavarotti per raccogliere fondi, per i bambini poveri che anelano alla radeon 9800pro a 236€
Sotto con le iscrizioni
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.