PDA

View Full Version : help copia di backup!!!

gendeath79
12-02-2004, 13:46
:cry: Buongiorno gente!!!!!
Purtroppo ieri mi è caduto il dvd di mad max e si è strisciato!!!! nel lettore dvd della tv non lo vedo mentre su quello del pc si!!
Poichè non ho mai masterizzato dvd come si fà, sperando di riuscirci date le condizioni del dvd. Devo prendere un masterizzatore dvd....probabilmente il pioneer ma di software non conosco nulla! help please.

y4mon
12-02-2004, 13:54
Originariamente inviato da gendeath79
:cry: Buongiorno gente!!!!!
Purtroppo ieri mi è caduto il dvd di mad max e si è strisciato!!!! nel lettore dvd della tv non lo vedo mentre su quello del pc si!!
Poichè non ho mai masterizzato dvd come si fà, sperando di riuscirci date le condizioni del dvd. Devo prendere un masterizzatore dvd....probabilmente il pioneer ma di software non conosco nulla! help please.

Visto che il pc te lo legge, ti scarichi DvdDecrypter:

http://www.dvddecrypter.com/download.asp

Modalità file>all, e backuppi tutto il contenuto del dvd sull'hd, un domani quando ti sarai acquistato il masterizzatore (xchè se lo devi acquistare solo x mad max ti conviene riacquistare il dvd...;) )
dovrai utilizzare dei programmi che effettuino la compressione del dvd (visto che probabilmente non ci starà su un dvd da 4.7gb).

Programmi:
DvdShrink (free)
Dvd2One (pay)
IC8 (pay).

Ciao
Y4mon