View Full Version : Stampare codice sorgente
Ciao,
vi pongo un quesito da programmatore. Devo stampare il codice Java di un pacchetto che ho fatto. Sono molte classi. Cosa posso utilizzare? La cosa migliore sarebbe ottenere un .ps per poi stamparlo domani in dipartimento.
Qualcuno conosce qualche comando/programma/tool/utility che fa al caso mio? Uso NetBeans come editor ma consente solo la stampa di un file alla volta.....
Starai scherzando:
1) Le classi sono una 70 ina
2) Prima di usare il verbatim preferirei usare il pacchetto listings (per highlight e gestione righe troppo lunghe)
3) qualcosa di automatico tipo "print-src -type java -dir .... -recursice -o pippo.ps" non c'è?
Ciao.
Va beh, allora usa listings, qual e' il problema?
cat * > file
ti concatena i file, poi apri file con un editor e aggiungi i tag latex.
/\/\@®¢Ø
12-02-2004, 14:21
Originariamente inviato da klaudyo
Ciao,
vi pongo un quesito da programmatore. Devo stampare il codice Java di un pacchetto che ho fatto. Sono molte classi. Cosa posso utilizzare? La cosa migliore sarebbe ottenere un .ps per poi stamparlo domani in dipartimento.
Qualcuno conosce qualche comando/programma/tool/utility che fa al caso mio? Uso NetBeans come editor ma consente solo la stampa di un file alla volta.....
Se devi solo stampare il codice con la sintassi evidenziata prova a2ps.
Un tempo era la scelta standard per stampare testi (e anche molto altro). Con il trinomio a2ps+apsfilter+lpr in effetti basta un "lpr *.java"
Va beh, allora usa listings, qual e' il problema?
cat * > file
ti concatena i file, poi apri file con un editor e aggiungi i tag latex.
puo' essere una soluzione, ma mi sa che il risultat oè cmq un po' illeggibile. Servirebbe qualcosa che organizzi la stampa dei pacchetti in modo più razionale.... vabbè alle brutte frò come hai suggerito :rolleyes:
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
Se devi solo stampare il codice con la sintassi evidenziata prova a2ps.
Un tempo era la scelta standard per stampare testi (e anche molto altro). Con il trinomio a2ps+apsfilter+lpr in effetti basta un "lpr *.java"
Me ne ero scordato, e' la scelta migliore.
Ottimo suggerimento, sono riuscito a fare tutto con lo stupendo a2ps!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.