View Full Version : Auto nuova.. consigliatemi un turbodiesel 1.3 o 1.4
nemorino
12-02-2004, 14:31
ciao, devo acquistare un'auto nuova, alimentazione a gasolio, di 1300 o 1400 cc prezzo non esagerato.. quindi niente mini diesel o golf
insomma un ottimo compromesso qualità-prezzo
possibilmente con dotazione di serie per lo meno "decente" (quindi ABS, 2 airbag, climatizzatore, antifurto, ovviamente servosterzo e vetri elettrici :D etc.)
è sufficiente che abbia prestazioni buone (in relazione alla cilindrata ovvio), non mi interessano versioni "spinte" prediligo erogazione fluida e consumi limitati alla potenza pura (che parlare di potenza su di un 1400 Tdiesel :D)
ora come ora mi vengono in mente yaris 1.4 e fiat punto 1.3 (credo)...
voi che mi consigliate? (se mettete anche due righe di motivazione mi fate felice)
sono graditi link a prove etc.
se poi (in pvt) avete un concessionario o comunque venditore da consigliarmi (anche con vetture km 0) in zona Milano-Monza-Lecco, ben venga....
ciao e grazie
Artemisyu
12-02-2004, 14:37
Originariamente inviato da nemorino
Su quella cubatura non c'è molto altro.
La 206 e la C3, al massimo.
Comunque ti consiglio la Punto.
Innanzitutto perchè è la più spaziosa e la più silenziosa.
Le prestazioni non sono male, e gli interni (pur poco belli da vedere) sono molto robusti.
Tra l'altro è l'unica ad essere Euro4.
Potrei arti anche dettagli più tecnici, comuque mi limito a dirti che la Punto è senza dubbio quella dal comportamento stradale e tenuta di strada migliore tra le auto sopracitate.
Il che è un bene se capita una manovra di emergenza.
Ti consiglio la 1.3 multijet, comunque, perchè la potenza è sufficiente e prestazioni dignitose.
La guida è brillante, ed il motore stupisce per la silenziosità, la fluidità di utilizzo e soprattutto la totale assenza di vibrazioni.
La Yaris costa qualcosa meno, ma è più piccola, ed il motore è molto ruvido.
se hai bisogno posso darti altri dettagli.
ciao ciao!
Patavio77
12-02-2004, 14:41
il 1.4 tdi della seat ibiza non è male.
ho provato il 1.2 ma è rumoroso. il 1.4 è molto più divertente.
oltrettutto è pure abbastanza spaziosa.
io ho la versione benzina a 75cv, buona, provando la 100cv sbavavo...
ciao, devo acquistare un'auto nuova, alimentazione a gasolio, di 1300 o 1400 cc prezzo non esagerato.. quindi niente mini diesel o golf
possibilmente con dotazione di serie per lo meno "decente" (quindi ABS, 2 airbag, climatizzatore, antifurto, ovviamente servosterzo e vetri elettrici :D etc.)
è sufficiente che abbia prestazioni buone (in relazione alla cilindrata ovvio), non mi interessano versioni "spinte" prediligo erogazione fluida e consumi limitati alla potenza pura (che parlare di potenza su di un 1400 Tdiesel :D)
voi che mi consigliate? (se mettete anche due righe di motivazione mi fate felice)
se poi (in pvt) avete un concessionario o comunque venditore da consigliarmi (anche con vetture km 0) in zona Milano-Monza-Lecco, ben venga....
ciao e grazie
C'è 1 discreta scelta......
Punto
Corsa
Yaris
206
C3
Ibiza ma andiamo su di prezzo
307 e siamo sull'altino
Polo e andiamo sull'esagerato
Io mi son innamorato ultimamente della Mazda 3 ma nn so se la fanno diesel......
ciao
The March
12-02-2004, 15:03
io come apassionato di auto ti consiglio di non prendere una fiat... sarà ma è un'idea che mi sono fatto dopo anni di osservazione... mi spiace non darti ideee ma non me ne vengono in mente... avendo la possibilità di girovagare per internet andrei a dare un'occhiata alle case giapponesi... honda, nissan...
p.s.
scusate adoratori della fiat ma ho semplicemente espresso il mio parere nessun rancore....;)
Artemisyu
12-02-2004, 15:11
Originariamente inviato da The March
io come apassionato di auto ti consiglio di non prendere una fiat... sarà ma è un'idea che mi sono fatto dopo anni di osservazione...
Nessun rancore.
ma mi piacere capire perchè.
non sono auto diverse dalle altre.
ciao ciao!
The March
12-02-2004, 15:21
a me piacciono le auto non rumenta.... nel senso che per me un'auto deve durare nel tempo, avere buone prestazioni essere comoda e avere dei materiali di un certo livello...
ripeto questo è il mio gusto
un mio amico ha una fiat punto seconda serie a lui e a molti altri piace da morire... si è vero come estetica non è male ma gli interni a me sinceramente fanno schifo, semplici veramente troppo, i rivestimenti dei sedili sinceramente sono inguardabili, i posti dietro hanno un sedile che è rigidissimo e il cambio non è abbastanza preciso, a me i materiali sembrano di pessima qualità, e per completare il tutto dopo pochi mesi inizia a dare problemi, la sua è del 2002 e spesso ha problemi nell'acensione.... "si vabbe ma solo d'inverno!" continua a rispondermi....
ripeto questa è la mia idea sulla fiat.... un mio amico pensa la stessa cosa della opel e anzi pensa che la fiat sia valida... nonostante lui abbia una fiat e almeno una volta alla settimana spunta un nuovo problema
The March
12-02-2004, 15:23
a scusate dimenticavo... se quando dovrò prendere una macchina le mie tasche mi permettono una fiat panda non è che resto a piedi... prendo una fiat panda!
jappilas
12-02-2004, 15:25
e la Skoda fabia 1.4 tdi (100 cv :cool: ) ? ;)
Artemisyu
12-02-2004, 15:28
...
Beh, mi pare un idea abbastanza parziale.
Gli interni della punto saranno brutti, concordo, ma intanto li prendi a martellate e non si muovono, mentre quelli di una polo gli versi sopra della coca cola e si schiariscono (provare per credere).
Questione di scelte.
La punto è progettata per essere innanzitutto un auto robusta, e si fatto lo, e ti posso assicurare che lo è ad oltranza.
Quanto a quella del tuo amico, mi dispiace per lui, ma deve essere un caso unico.
L'assistenza con cui sono in contatto non ha mai avuto esemplari con i suddetti problemi di accensione.
ciao ciao!
The March
12-02-2004, 15:28
Originariamente inviato da jappilas
davvero?
un mio amico mi ha detto di aver preso una skoda sw 1.4tdi e affermava che non si muoveva nemmeno trainandola.... però aveva detto che era abbastanza sotto i 100cv...
bombardax
12-02-2004, 15:29
io ho una Polo 1.4 TDI e mi trovo benone quindi ti consiglierei di farti un giro da Seat e Skoda che costano meno ed hanno lo stesso motore...
poi metterei il 1.3 MJ che mi incuriosisce parecchio quindi COrsa o Punto...
infine la Clio con il nuovo motore 1.5 dCi che mi pare ottimo...
comunque Nemo mi pare che tutte le case oggi offrano soluzioni ottime con buone prestazioin, consumi ridotti e cavalleria più che sufficiente alle tue esigenze...
io mi butterei su differenze di Costo per prima cosa, poi di estetica e finitura interna perchè alcune mi sembrano assemblate peggio di altre...
85kimeruccio
12-02-2004, 15:30
seat ibiza 1.4 tdi 75CV (82 a banco prova) ce l'ho e ne sono felicissimo..
io ho una Fiesta 1.4 TDCI da 68 cv. Lo stesso motore si trova sulla 206 e sulla C3. Credo proprio che il 1.3 MJ Fiat sia migliore, ma credo anche per tutto il resto della macchina non ci sia paragone: e i prezzi sono simili.
Come concessionaria ho trovato i prezzi migliori (grazie a un'offerta in cui sulle macchine in pronta consegna regalavano lo Zetec pack del valore di 600 €) alla MonzaCar. Hanno anche tante macchine a km0.
Ciao!
Consiglio il 206 hdi 1400..
ottimo compromesso tra qualità e prezzo!
A me poi piace anche come line sportiva..
nemorino
12-02-2004, 15:35
l'auto in questione servirebbe per sostituire una punto 1.2 16v del 1999 che non mi ha mai dato frossi problemi... non fosse per le 2 frizioni cambiate in 105mila km (e sarebbe già da rifare... e notate che mai mi era capitato di dover sostituire una frizione ad una mia auto!) :mad:
quando mi è successo tutto ciò (vista anche l'oscenità degli interni) avevo giurato... mai più una fiat!
però tutti mi parlano bene della punto.. e la mia ragazza quest'anno ha preso la yaris TD 1.4 e, seppur fatta con materiali migliori, non mi pare ci sia sta grandissima differenza....
e poi della yaris, per il poco che l'ho guidata, non mi piace l'impostazione di guida.... certo che per quello che offre a livello di dotazioni è una bomba!
Artemisyu
12-02-2004, 15:38
Originariamente inviato da jappilas
il 1.4TDI da 100cv non è mai esistito.
La Skoda fabia ha sì una motorizzazione da 100cv diesel, ma un 1.9
per il 1.4 sta uscendo ora il 90cv, ma lo metteranno sulla Polo.
Prima che arrivi alla skoda passeranno anni.
ciao ciao!
bombardax
12-02-2004, 15:39
Originariamente inviato da Artemisyu
il 1.4TDI da 100cv non è mai esistito.
La Skoda fabia ha sì una motorizzazione da 100cv diesel, ma un 1.9
per il 1.4 sta uscendo ora il 90cv, ma lo metteranno sulla Polo.
Prima che arrivi alla skoda passeranno anni.
ciao ciao!
e tu cosagli suggeriresti gran guru???
cosa prendere in quella fascia di prezzo/motore???:ave:
nemorino
12-02-2004, 15:40
un'altra cosa....
prestazioni a parte, che mi dite in merito ad affidabilità, garanzia (la yaris non dà 3 anni mentre le case europee 2 -tra l'altro solo se acquistata come privato e io la prenderei come professionista-?)
e i consumi?
ora come ora faccio 30/35mila km all'anno quindi consumi ed affidabilità sono parametri molto importanti x valutare l'auto
Artemisyu
12-02-2004, 15:43
l'auto in questione servirebbe per sostituire una punto 1.2 16v del 1999 che non mi ha mai dato frossi problemi... non fosse per le 2 frizioni cambiate in 105mila km (e sarebbe già da rifare... e notate che mai mi era capitato di dover sostituire una frizione ad una mia auto!) :mad:
Putroppo è una cosa abbastanza normale.
La Punto pre-restyling soffriva di questo problema sulla 1.2 16v.
doveva esistere un kit per risolvere il problema, creato fin da 8 mesi dopo la messa in produzione della vettura, e mi pare strano che in due cambi non te l'abbiano mai applicato.
In ogni caso tale problema non affligge la multijet nè 1.3 nè 1.9, come del resto non afflige nemmeno la 1.2 post restyling.
In questa versione il gruppo frizione è stato cambiato con un altro diverso.
La 1.3 e la 1.9 jtd, poi, hanno un gruppo frizione/cambio che per ovvie ragione di coppia motrice sono completamente diversi.
ciao ciao!
The March
12-02-2004, 15:43
Beh, mi pare un idea abbastanza parziale.
Gli interni della punto saranno brutti, concordo, ma intanto li prendi a martellate e non si muovono, mentre quelli di una polo gli versi sopra della coca cola e si schiariscono (provare per credere).
Questione di scelte.
La punto è progettata per essere innanzitutto un auto robusta, e si fatto lo, e ti posso assicurare che lo è ad oltranza.
Quanto a quella del tuo amico, mi dispiace per lui, ma deve essere un caso unico.
L'assistenza con cui sono in contatto non ha mai avuto esemplari con i suddetti problemi di accensione.
ciao ciao!
io ho fatto un esempio parlando della punto di un mio amico, non ho fatto altri acenni per non dilungarmi troppo e comunque il fatto che sia una mia idea non vuol assolutamente dire che sia la verità anzi...
p.s.
vi prego non facciamo diventare questo topic una discussione sulla fait...
;)
un'altra cosa....
prestazioni a parte, che mi dite in merito ad affidabilità, garanzia (la yaris non dà 3 anni mentre le case europee 2 -tra l'altro solo se acquistata come privato e io la prenderei come professionista-?)
e i consumi?
ora come ora faccio 30/35mila km all'anno quindi consumi ed affidabilità sono parametri molto importanti x valutare l'auto
Peugeot 206 2 anni di garanzia prolungabile fino a 5 anni con mi sembra 450 euro.
Consumi sul 1400 hdi ridottissimi... fai i 20 con un litro...
nemorino
12-02-2004, 15:46
Putroppo è una cosa abbastanza normale.
La Punto pre-restyling soffriva di questo problema sulla 1.2 16v.
doveva esistere un kit per risolvere il problema, creato fin da 8 mesi dopo la messa in produzione della vettura, e mi pare strano che in due cambi non te l'abbiano mai applicato.
ciao ciao!
da una parte mi consolo per questa tua affermazione che mi rassicura... tutti quelli a cui raccontavo sta cosa mi dicevano che "per far fuori 2 frizioni, di cui una a 13.000 km, devi essere un animale" :D
dall'altra non mi rassicura molto sulle capacità del mio meccanico :(
Artemisyu
12-02-2004, 15:51
Originariamente inviato da bombardax
e tu cosagli suggeriresti gran guru???
cosa prendere in quella fascia di prezzo/motore???:ave:
Prezzo/motore consiglio sicuramente la Punto.
Se viene via con un discreto sconto però, anche la Ibiza 1.4TDI potrebbe essere un idea.
è vero che vibra di più e va di meno (nonostante i 5cv in più), ma ha discreti accessori, un assemblaggio migliore della Punto, e se fanno un po' di sconto viene a costare qualcosa meno dell'italiana.
- La 206 la scaretei per ovvii problemi di stabilità ma soprattutto perchè molto lenta ed obsoleta.
- La C3 la scarterei per il costo.
- la Corsa la scarterei perchè non ne vale la pena: ha lo stesso motore della Punto (ma con 10Nm di coppia in meno), costa simile ma è meno spaziosa, oltre ad essere un progetto complessivamente più vecchio, ato che deriva ancora al modello del 1995.
- La Clio la scarterei perchè obsoleta, dato che la sostituiscono l'anno prossimo. inoltre il motore è si ottimo, ma un po' più grosso (1500)
- La Yaris la si conosce bene, è ormai vecchia, è molto piccola dentro e ha il motore ruvido e romboso. Ha comunque dalla sua la garanzia ed un prezzo inferiore, che non è poco.
- Sulla Fabia non mi pronuncio che è meglio :)
- La Polo la escludere perchè costa uno sproposito, rispetto alla precedenti, anche più della C3.
Rimangono, secondo me, come migliori candidate la Punto e la Ibiza, come già suddetto, ma bisogna vedere i trattamenti dei concessionari e priorità personali.
ciao ciao!
Coyote74
12-02-2004, 15:52
Circa una settimana fa sono salito sulla Lancia Y e vi devo dire che l'ho trovata un vero amore di macchina. Molto curata e ricca negli interni, bella la linea esterna e se non sbaglio fanno anche la versione 1.3 Multijet. Se dovessi comprarmi una piccola utilitaria quella sarebbe la mia scelta.
Artemisyu
12-02-2004, 15:53
p.s.
vi prego non facciamo diventare questo topic una discussione sulla fait...
;)
Figurati, sono ben lungi dal farlo.
Ognuno ha le sue idee, per carità. ;)
Io stesso non sono un "adoratore" della Fiat, semplicente credo che meriti un po' di considerazione, in quanto 10 anni fa c'era un gap, è vero, ma oggi tale gap non mi risulta più.
Tutto qui.
ciao ciao!
The March
12-02-2004, 15:55
un'altra cosa....
e i consumi?
io ho avuto due opel, la prima era una kadet... abbiamo fatto il giro della spagna due volte con quel'auto e non ha mai dato problemi (io sto parlando di afidabilità, in efetti era un 1.3 ed era inchiodato) quando la abbiamo cambiata segnava 3400km (aveva fatto il giro del tacchimetro)
la seconda (che ho ancora adesso) è l'opel vectra sw 1.6 16V...
per il peso che ha il 1.6 non è quel gran che.... però anche questa non ha mai dato un problema..... be a parte l'incidente che ho fatto io sulla neve e le due valvole che ho fatto saltare portandola fuorigiri più e più volte.....
ripeto entrambe le auto hanno fatto molti chilometri, la vectra ora è alla soglia dei 200000, e ti giuro che non si sente il classico scrichiolio che spesso sento in auto ben più nuove;)
bombardax
12-02-2004, 15:57
Prezzo/motore consiglio sicuramente la Punto.
Se viene via con un discreto sconto però, anche la Ibiza 1.4TDI potrebbe essere un idea.
è vero che vibra di più e va di meno (nonostante i 5cv in più), ma ha discreti accessori, un assemblaggio migliore della Punto, e se fanno un po' di sconto viene a costare qualcosa meno dell'italiana.
- La 206 la scaretei per ovvii problemi di stabilità ma soprattutto perchè molto lenta ed obsoleta.
- La C3 la scarterei per il costo.
- la Corsa la scarterei perchè non ne vale la pena: ha lo stesso motore della Punto (ma con 10Nm di coppia in meno), costa simile ma è meno spaziosa, oltre ad essere un progetto complessivamente più vecchio, ato che deriva ancora al modello del 1995.
- La Clio la scarterei perchè obsoleta, dato che la sostituiscono l'anno prossimo. inoltre il motore è si ottimo, ma un po' più grosso (1500)
- La Yaris la si conosce bene, è ormai vecchia, è molto piccola dentro e ha il motore ruvido e romboso. Ha comunque dalla sua la garanzia ed un prezzo inferiore, che non è poco.
- Sulla Fabia non mi pronuncio che è meglio :)
- La Polo la escludere perchè costa uno sproposito, rispetto alla precedenti, anche più della C3.
Rimangono, secondo me, come migliori candidate la Punto e la Ibiza, come già suddetto, ma bisogna vedere i trattamenti dei concessionari e priorità personali.
ciao ciao!
grandissimo come sempre...
leggerti è un piacere...
quindi la Fiat ha fatto un buon lavoro con il Multijet?
è effettivamente performante, solido e in grado di fare 20-22km con un litro (a 120kmh)...??
io mi tengo la Polo sopratutto perchè, quando la comprai, non esistevano Ibiza e skoda 1.4...
la nuova opel corsa diesel ha il motore della punto.
Fradetti
12-02-2004, 16:02
Originariamente inviato da Coyote74
Circa una settimana fa sono salito sulla Lancia Y e vi devo dire che l'ho trovata un vero amore di macchina. Molto curata e ricca negli interni, bella la linea esterna e se non sbaglio fanno anche la versione 1.3 Multijet. Se dovessi comprarmi una piccola utilitaria quella sarebbe la mia scelta.
Peccato per il prezzo.... anche se è + curata della punto le differenze IMHO non giustificano la differenza di prezzo.
nemorino
12-02-2004, 16:02
ragazzi il vostro aiuto è davvero gradito e i consigli sono preziosissimi (quelli di artemisyu in particolare, senza comunque non voler togliere nulla a nessuno)
già che ci siete mi date qualche link?
ad esempio un sito di prove e recensioni affidabile?
per me ti conviene chiedere un pò sul forum di elaborare.
nemorino
12-02-2004, 16:10
Originariamente inviato da Fradetti
Peccato per il prezzo.... anche se è + curata della punto le differenze IMHO non giustificano la differenza di prezzo.
con quello che costa mi prendo un'auto di categoria superiore... per come tratto io le auto (la punto in quasi 5 anni è stata lavata 3 volte :D), la Y sarebbe davvero mortificata
per la precisione vorrei sottolineare una cosa..
nel 96 ho preso una punto 75 ELX che se ottima (per la categoria) come finiture ed interni (splendidi imho gli interni in velluto dal disegno eccellente e dalla buona qualità dei tessuti), dicevo se ottima come interni etc. peccava in affidabilità e consumi
poi quella macchina finì frontalmente contro una uno e fui costretto a cambiarla in fretta e furia e allettato dal prezzo presi l'attuale punto, "style" 16 v
frizione a parte, la punto mi ha sempre dato buone soddisfazioni: ottimi consumi, ottime prestazioni, pessima tenuta :D etc.
la qualità dei materiali utilizzati è però oscena!
mi garantite che la nuova punto è più decente?
e quanto a svalutazione... non sono più garantito contro la svalutazione con una yaris piuttosto che con una seat o fiat?
Mamma mia, come mai tutti sti dubbi? Mica devi investire in azioni :D
Informati un pò sui modelli, poi per svalutazione ecc, per come la vedo io, amen!
Insomma, la devi adoperare l'auto, se un domani vorrai venderla ci penserai a momento debito IMHO
Pensa che una mia amica ha scelto il colore non in base ai suoi gusti, ma ha scelto quello che va + di moda perchè così (pensiero suo) un domani sarebbe stato + facile venderla.
Mah! :confused:
Artemisyu
12-02-2004, 16:23
frizione a parte, la punto mi ha sempre dato buone soddisfazioni: ottimi consumi, ottime prestazioni, pessima tenuta :D etc.
la qualità dei materiali utilizzati è però oscena!
mi garantite che la nuova punto è più decente?
e quanto a svalutazione... non sono più garantito contro la svalutazione con una yaris piuttosto che con una seat o fiat?
La Punto seconda serie, uscita nel 1999 e ristilazzata ora adotta un pianale e delle sospensioni totalmente diverse che ne danno un comportamento dinamico ed una tenuta di strada nettamente superiori a quella vecchia, che in effetti non era granchè.
La nuova Punto ha interni che effettivamente non sono belli nè da vedere nè da toccare.
Hanno un solo pregio... stentano a graffiarsi anche se usi il coltello, e sono ben passivati a tantissimi agenti chimici.
Per la svalutazione è un problema:
la yaris fino a 2 anni fa era inattaccabile sull'usato.
purtroppo negli ultimi due anni sono usciti 2 restyling, 50000 maxiofferte.
Quello che temo è che le numerosi versioni facciano calare nel complesso la tenuta del valore dell'usato, date anche le offerte presenti sul nuovo.
La punto, invece, ha sempre tenuto abbastanza bene.
C'è da sapere che se la si compra ora, comunque nel 2005 a metà del 2005 esce il modello nuovo (in ogni caso è cosa comune anche a Yaris, Corsa, 206 e Clio), ma il nuovo modello dovrebbe essere di impostazione fondamentalmente diversa, quindi l'attuale modello non si dovrebbe deprezzare molto rispetto al normale andamento.
La Ibiza invece è quella che mi solleva maggiori perplessità: una volta le Seat tenevano l'usato da schifo.
Ora stanno migliorando, ma non posso certo predirti quanto terrà l'Ibiza tra 5 o 6 anni.
E' un marchio dall'immagine ancora un po' instabile, e credo che vada molto a zone.
ciao ciao!
ClauDeus
12-02-2004, 16:34
quando la abbiamo cambiata segnava 3400km (aveva fatto il giro del tachimetro)
:eek: :eek: :eek:
1 milione di kilometri???????
85kimeruccio
12-02-2004, 16:35
posso solo dire ke la mia seat è dawero un bel acquisto...
secondo me come motore merita e ora ha anche tutto di serie nella versione 1.4 tdi molto buona..
come svalutazione dell'usato leggevo tempo fa ke appena presa nel giro di qualke anno .. 2 o 3 xde di + delle concorrenti.. xo' oltre i 3 anni tiene molto di + il valore.. almeno..così dicono... :)
Io ho una Punto 2 comprata a gennaio 2000, un 1.9 JTD.
Quello che posso dirti é che se come "particolari" ho avuto un'infinità di problemi appena scaduta la garanzia (ho dovuto cambiare non so cosa del servosterzo, mi é rimasto bloccato, da fermo per fortuna, lo sterzo una volta, totale 600? con il 50% di sconto), come affidabilità é stata perfetta (questa estate sono andato da Firenze in Marocco in auto, quasi 50 gradi all'omra, 6700 km in 15gg e nemmeno un accenno di debolezza :))
ominiverdi
12-02-2004, 16:43
se dai buona importanza all'aspetto estetico, prova a dare un'occhiata anche alle alternative piu' o meno "esotiche" (con tutti i pro e i contro che ne conseguono), per vedere se ti soddisfano piu' delle varie yaris/206/c3 ecc. ecc.
alternative potrebbero essere:
- skoda fabia (quattroruote la giudica un'ottima auto)
- mazda 2, uscita da pochi mesi, ne parlano molto bene http://www.motorbox.com/jumpNews.asp?idNews=4121
- daewoo kalos , un'auto "firmata" da giorgetto giugiaro ...pero' non so se e' uscito anche il diesel
- lancia y (stesso motore fiat), un'auto da fighetti http://www.motorbox.com/jumpNews.asp?idUser=0&idNews=4438&idChannel=55&idLang=IT
http://www.infomotori.com/a_116_IT_4973_1.html
- rover 25 td , 2000cc 101cv http://www.motorbox.com/jumpNews.asp?idUser=0&idNews=240&idChannel=55&idLang=IT
edit: fra le piccole, imho la ypsilon come estetica ridicolizza tutte le altre, anche perche' oltre ad essere molto elegante (e meglio rifinita negli interni), e' anche quella che ha la linea piu' originale e ricercata.
nemorino
12-02-2004, 16:58
Originariamente inviato da Graffio
Mamma mia, come mai tutti sti dubbi? Mica devi investire in azioni :D
è sempre un un investimento... meno rischioso delle parmalat ma sono sempre più di 20 milioni di lire investiti...
The Mighty Gex
12-02-2004, 17:01
Ciao,
io ho una punto 1.3 multijet e sono soddisfatto dell'acquisto,
la macchina è silenziosa e il motore ha una regolarità di funzionamento spaventosa.
Prima avevo la Punto star 1.2 e nonstante la nuova abbia solo 10 cv in più sono distanti anni luce dal rendimento sopratutto nei salitoni affrontati a pieno carico.
I consumi sono irrisori, molto bassi, col pieno (49 litri) sono riuscito a fare 1200 km se invece premo l'acceleratore spunto un dignitosissimo 900 km.
Gli interni sono molto delicati, io ho la dynamic, si sporcano con molta facilità.
Se decidi di mettere un'autoradio after market devi rivolgerti a un installatore, io ho fatto da solo e ho penato per farcela stare nell'alloggiamento, c'è poco spazio e i cavi risultano schiacciati, ciò fa si che l'adattatore non sia perfettamente allineato alla plancia.
ho una punto II sporting del 2001 65000km all'attivo....
ma sono l'unico a dire che gli interni non fanno poi tanto schifo???
ok, le plastiche della plancia non sono il massimo x' molto rigide, ma sono di una resistenza incredibile, mentre il mobile centrale verniciato color AL "carino" a prima occhiata è ben + fragile x colpa della verniciatura.
I tessuti dei sedili e delle portiere invece sono di buonissima qualità e di ottima fattura con buon contenimento laterale... poi l'abbinamento bul elettrico e nero x me è fantastico.
I rivestimenti delle portiere sono ottimi nel tessuto (= ai sedili) e ben fatti nella parte superiore plastica (avete presente la polo penultima serie restyling sulla plancia?), e con l'aprezzabilissima reticella sopra la cassa... di una comodità impressionante (ma credo che pultroppo sia stato eliminato.... ma x risparmiare??:mad: )
opinabile la finitura del baule... uno skifo!!!!!
Sulle doti dinamiche: il motore è il 1.2 16v che nn ha nulla a che vedere con la sportività, xò me lo faccio bastare. come tenuta, stabilità, frenata non ci sono storie... è impressionante!!!!
problemi ne ho avuti ai leveraggi con macchina nuova ma sono stati sostituiti senza problemi, quindi nn li conto, x il resto nessun problema..... Anzi, uno c'è, il navigatore e il carica cd della Blaupunk (quindi TEDESCA) rompono i maroni da quando sono nati!!!
Io prenderei la C2 1.4 Elegance : è solo a 3p ( e 4 posti omologati) ma ha su tutto e ha un ottimo motore.
è sempre un un investimento... meno rischioso delle parmalat ma sono sempre più di 20 milioni di lire investiti...
E' una spesa semmai, non un investimento.
quoto
quoto
sono poche le auto "investimento"
The March
12-02-2004, 17:30
Originariamente inviato da ClauDeus
:eek: :eek: :eek:
1 milione di kilometri???????
non sono pochi vero?
non credere che siamo riusciti a venderla, la abbiamo regalata a mio zio il quale l'ha data via che ancora non aveva nessun problema!!!!!!!!! (l'ha usata veramente poco comunque)
...
per info, ha preso una punto 1.2 8v con aria condizionata, l'ha presa principalmente perchè gli serviva una macchina più piccola e non gli interessava niente a parte il fatto che si muovesse....
la portiera del guidatore scricchiola aprendola ma lui nemmeno se ne rende conto (o melgio sente il rumore ma non glienefrega niente)
nemorino
12-02-2004, 17:52
dipende.
proprio perchè non la vedo solo come spesa domando su possibile svalutazione
nemorino
12-02-2004, 19:47
ho controllato ora sul sito fiat...
per avere una punto "equivalente" alla mia quanto a dotazione devo smenare 14.000,00 euro circa!!!!!!
è un furto!
28 milioni per una fiat, punto e 1300 (vabbè diesel ma rimane una "piccola") mi sembrano un'esagerazione!!!!!!
nemorino
12-02-2004, 19:49
l'equivalente yaris viene 12.100
sono quattro milioni in meno!!!!!
anzi... cazzarola il clima è optional.... 720 euro
ma a sto punto ci aggiungo qualcosa e prendo la 147
ominiverdi
12-02-2004, 20:11
14.000 euro per una punto e' una cifra semplicemente assurda
è, purtroppo, la cifra attuale!
Io ho preso la ibiza 1.4tdi perchè in offerta e con un ulteriore sconticino l'ho pagata ben 14500€!!!!!!Per la punto 1.3Mjet ugualmente accessoriata e con uno supersconto riuscivo a portarla a casa con "soli" 13800€!!!!!!
Cmq parlando di ibiza, a me piace molto come macchina! gli interni sono una spanna e mezzo sopra a queli della punto per quanto riguarda le senzazioni che trasmettono le plastiche! quelle della punto sono "molto rigide" in confronto a quelle della ibiza, ma di contro ho notato che le plastiche fiat sono d'acciao, mentre alcuni particolari della spagnola tedesca sono un pò + delicati (ma il 90% delle plastiche sono robuste e nn si rigano facilmente!). il motore 1.4 tdi è un pò rumoroso da freddo rispetto al 1.3 fiat che come motore diesel è molto valido (fluidissimo, tira fino ai 4000 anche se nn ha particolari doti d'aggressione!). Il 1.4 tedesco è un pò + brutale come erogazione.....sotto i 1800 giri è morto, intorno ai 2000 da una bella botta ma subito dopo si siede (anche se tira fino ai 4000 con estrema facilità manca la senzazione di spinta).i consumi veri del 1.4 tdi diciamo che oscillano dai 20Kml.Per fare sopra i 20kml devi fare la superstrada ai 90 costanti, se acceleri qualche volta di più i consumi rientrano nell'ordine dei 20Kml.
per avere una punto "equivalente" alla mia quanto a dotazione devo smenare 14.000,00 euro circa!!!!!!
è un furto!
28 milioni per una fiat, punto e 1300 (vabbè diesel ma rimane una "piccola") mi sembrano un'esagerazione!!!!!!
Fatti fare un preventivo da un concessionario, mio padre ha preso or ora la punto 1.3 multijet (non so quale allestimento, pero' so che non c'é l'autoradio) e la paga 10.500€
nemorino
13-02-2004, 00:23
Originariamente inviato da Wagen
Fatti fare un preventivo da un concessionario, mio padre ha preso or ora la punto 1.3 multijet (non so quale allestimento, pero' so che non c'é l'autoradio) e la paga 10.500?
a 10.500 c'è ma per avere di serie l'aria condizionata devi andare almeno sull'allestimento da 14.000
però in tv ho visto una trasmissione della mitica Rosy (i lombardi capiranno) da un concessionario che vendeva punto 1.3 km zero (allestimento citato sopra da 14.000 euro) a 12.100
giovane acero
13-02-2004, 00:33
ciao e grazie
Io ho la Yaris D-4D da due anni... niente da dire mi trovo davvero bene, soprattutto lato consumi, non faccio mai meno di 800km con un pieno (45 L.) nonostante io non guidi proprio come un pensionato...
nemorino
13-02-2004, 00:55
Originariamente inviato da giovane acero
Io ho la Yaris D-4D da due anni... niente da dire mi trovo davvero bene, soprattutto lato consumi, non faccio mai meno di 800km con un pieno (45 L.) nonostante io non guidi proprio come un pensionato...
sì credo che la scelta sarà ristretta a yaris e punto...
sempre che mi metta a fare la scelta, se cioè a sto punto mi conviene cambiare macchina... devo ammettere di essere rimasto un po' interdetto dai prezzi... credevo che fossero intorno ai 12500 massimo massimo 13000 euro
vediamo un po'.... specie se trovo delle occasioni magari km zero affidabili
complimenti per la sign...
Potevo attraversare litri e litri di corallo
per raggiungere un posto che si chiamasse arrivederci....
giovane acero
13-02-2004, 01:22
La poesia di De Andrè si può commentare solo con le sue parole, come hai fatto tu...
'Notte nemorino...
nemorino
13-02-2004, 01:27
'notte
The March
13-02-2004, 09:23
sì credo che la scelta sarà ristretta a yaris e punto...
sempre che mi metta a fare la scelta, se cioè a sto punto mi conviene cambiare macchina... devo ammettere di essere rimasto un po' interdetto dai prezzi... credevo che fossero intorno ai 12500 massimo massimo 13000 euro
vediamo un po'.... specie se trovo delle occasioni magari km zero affidabili
complimenti per la sign...
Potevo attraversare litri e litri di corallo
per raggiungere un posto che si chiamasse arrivederci....
ma scusa hai avuto una punto che ti ha dato dei problemi e sei indeciso tra un'altra punto (...:rolleyes: ) cara, piuttosto che una yaris, gli interni sono di qualità più alta, a me piacciono di più quelli della yaris, garanzia 3 anni in vece di due (a quanto ho capito) e con lo steso allestimento costa molto meno....
...
...
la scelta non è poi così difficile.... cosa ti offre la punto in più?....
...
il multijet? questo supermotore diesel superpiccolo superlegero e superinnovativo
...io non so quanto ne valga la pena...
se poi esteticamente preferisci la punto è un'altra cosa...
facci sapere per cosa scegli!;)
ma scusa hai avuto una punto che ti ha dato dei problemi e sei indeciso tra un'altra punto (...:rolleyes: ) cara, piuttosto che una yaris, gli interni sono di qualità più alta, a me piacciono di più quelli della yaris, garanzia 3 anni in vece di due (a quanto ho capito) e con lo steso allestimento costa molto meno....
...
...
la scelta non è poi così difficile.... cosa ti offre la punto in più?....
...
il multijet? questo supermotore diesel superpiccolo superlegero e superinnovativo
...io non so quanto ne valga la pena...
se poi esteticamente preferisci la punto è un'altra cosa...
facci sapere per cosa scegli!;)
a quanto ho capito io invece l'unico problema della sua vecchia punto è stata la frizione, comunque problema noto e risolto su quella motorizazione. Sulle altre e quindi sul diesel il problema nn si pone.
M-jet nn ti sembra un buon motivo? son salito su 2 macchine spinte dal 1.5 toyota.... che sia un motore "onesto" e niente + lo si sente. Oltretutto la fiat ha dalla sua i consumi.
La punto ofre parecchio spazio in +. Non è mistero che la punto sia sempre stata ai vertici di categoria.
Yaris vince sul prezzo e volendo sulla garanzia (che anche in fiat si può prolungare ma a discapito di un pò di €).
Con ciò nn dico che la yaris nn sia una buona auto, ma solo che non ha le carte in tavola così superiori alla punto x rendere facile la scelta.
The March
13-02-2004, 10:10
non so che dire...
io rimango dell'idea che prendere una fiat rimane un'incul@@a lui ha avuto problemi con la frizione e un'altro in questo forum ha dato un sacco di problemi allo scadere della garanzia...
sinceramente io sono fatto così se una cosa mi da problemi non la prendo di nuovo, sopratutto se gli internisono così scadenti... tutti ripetono che sono solidi ma a me questo non interessa, io in macchina non devo fare un destruction derby e quando riuscirò ad avere un'auto mia la tratterò coi guanti vellutati (non mi faccio problemi se gli interni si macchiano con la coca cola perchè io la coca cola non la rovesio in auto)
le due persone che hanno avuto problemi con le punto si aggiungono all'infinita lista di problemi che mi portano a non prendere una fiat.... ok è solo la frizione ma alla mia machina non si è rotta... quella di mio zio la frizione funziona "perfettamente" ma sinceramente scricchiola appena s'accende e smette di scricchiolare dopo che sono sceso... io guardo molto ste cose
p.s.
per restare in tema ieri sera si è fermata per la migliardesima volta la machina di un mio amico.... una fiat e lui come voi continua a sostenere che tuti i modelli fiat sono interessanti (ovviamente la multipla non fa testo) oddio i suoi interni a parte essere sporchi non hanno una riga, sono perfetti ma cosa me ne frega se gli si ferma almeno almeno una volta alla settimana, il fatto è che la vuole cambiare e vuole prendere un'altra fiat... ma scusa se continua a darti problemi perchè ripetere l'errore di prendere una fiat? mah...:rolleyes:
Blue Spirit
13-02-2004, 10:25
è un furto!
28 milioni per una fiat, punto e 1300 (vabbè diesel ma rimane una "piccola") mi sembrano un'esagerazione!!!!!! e infatti questo è il problema delle fiat...troppo care...quando poco più di un anno fa ho cambiato macchina, dopo aver scartato le altre per vari motivi, la scelta finale era fra clio e punto...a parità di motorizzazione (1.2 16v) ed equipaggiamento, la punto costava circa il 10% in più :eek:
The Incredible
13-02-2004, 10:28
punto 1.3mjet...
se vai da un concessionario ti faranno cmq parecchio sconto..
cmq o Yaris D4D oppure VW Polo..
.....
non so che dirti nemmeno io:
ho 2 punto, una 1a serie 55s e va benissimo, ovviamente valutandola x quella che è. Il motore è ok e nn mi ha dato mai grossi problemi.
La mia x ora ( :tie: ) nessun problema.
Come ti ho già detto x gli interni la plancia è di plstica molto rigida e non bellissima da toccare, ma è + che onesta. Il disegno mi piace.
Il resto degli interni sulla mia sono veramente belli (sedili, portiere e anche il cruscotto.
mi spiace x i tuoi amici, ma io con le fiat di casa mi stò trovando bene.
Certo, se la metti sulla sfiga altrui dovrei tenermi ben distante dalle mini (bmw) x' il mio vicino sulla one benzina ha avuto una serie di problemi infiniti ed un mio amico con la miniD (motore yaris) ha sostituito 2 volte i collettori di scarico e 1a volta il turbo. Senza contare i problemi ci carrozzeria (lamenta cigolii degli interni, portiera dx e vetro che di bloccano ogni 3x2...)
Ho in casa anche un mercedes classe a 160: plastiche squallide, tettuccio che ogni tanto si blocca (x fortuna solo da chiuso) ed una volta abbaimo rischiato di brendere fuoco x una "leggerezza" progettuale.
Vado avanti con la lista? no, meglio di no ma ne avrei 1000 da raccontarti di marche diverse.... Alla fine se la ragionassi così andrei in giro con la bici!!
naitsirhC
13-02-2004, 10:47
Con 13000 euro ti prendi la Toyota Yaris 1.4 D4D (non la versione Sol)chiavi in mano con condizionatore e vernice metallizzata (da un buon rivenditore). I tagliandi vanno dai 90 ai 150 euro. Sui 12500 per una Km O.
Se pensi ad una macchina uso famiglia (cioe' con un buon baule) e 3 volumi, fai un pensierino alla Seat Cordoba 1.4 TDI 75cv di serie ha quasi tutto compreso l'autoclima, fendinebbia, abs, 4 freni a disco, 4 vetri elettrici, cerchi in lega) ma spendi circa 16000 per una pronta consegna o sui 15000 per una Km zero.
Blue Spirit
13-02-2004, 10:47
Originariamente inviato da pagghi
Vado avanti con la lista? no, meglio di no ma ne avrei 1000 da raccontarti di marche diverse.... Alla fine se la ragionassi così andrei in giro con la bici!!
infatti, tutte le marche hanno le loro magagne e infatti nn mi faccio più paranoie sul marchio, anche se quelle che statisticamente danno meno problemi sono le toyota, qualche altra giapponese e in parte la bmw
naitsirhC
13-02-2004, 10:50
ps: se prendi una Fiat, prendila a km 0 d'importazione dalla Germania... Li hanno prezzi molto bassi (anche per le Alfa) e puoi risparmiare anche 3000 euro e oltre... dal listino (ovviamente dipende dal modello e dal prezzo di partenza.
naitsirhC
13-02-2004, 11:20
... non fermarti al primo concessionario... fatti fare un preventivo, fai vedere che non sei tanto convinto e chiedi se quello e' il prezzo DEFINITIVO, poi digli che hai bisogno di pensarci e prova a vedere da altri concessionari che di sicuro ti chiederanno qual'e' il prezzo piu' basso e nella maggioranza delle volte, ritoccano il prezzo o lo arrotondano.
Attento a non tirare troppo la corda pero' e quando ti dicono: "Questo e il prezzo o non se ne fa niente..." o te lo fanno capire, deciditi, o accetti o cerchi altrove magari dicendo che gli farai sapere al piu' presto.
Spero di esserti stato utile. Buona ricerca e facci sapere.
Stammi bene.
bombardax
13-02-2004, 12:17
Originariamente inviato da cercaleo
OT
Sto contrattando con un tizio di monaco che vende auto a privati la polo 19 tdi 130 cv, che non c'è in italia... attorno ai 16mila euro km zero.....
Qualcuno conosce questa auto?
io ho la 1.4 e credo che, a que prezzo, sia una bomba...
farà mille all'ora...
io la mia l'ho pagata 16000 ma è la 75 CV fai te!
dove l'hai beccato?
mandami un pvt!
Artemisyu
13-02-2004, 12:38
Da quì sono partito: link (http://www.autoteile-meile.de/)
Poi il nome esatto non te lo so dire perchè ora sono in ufficio.
Comunque è disponibile da ieri, mi pare, anche in Italia: sta a vedere a quanto la sparano, però!
In Francia la vendono a 18500 nuova!
0-100= 9.3:sbavvv:
velocità: 206
Mi pare strano, perchè va più o meno come la Punto 1.9 Multijet da 100cv.
che fa 0-100 in 9,4 e i 195Km/h...
I 30cv in più dove sono finiti?
ciao ciao!!
bananarama
13-02-2004, 12:39
OT
Sto contrattando con un tizio di monaco che vende auto a privati la polo 19 tdi 130 cv, che non c'è in italia... attorno ai 16mila euro km zero.....
Qualcuno conosce questa auto?
Il motore e' arcinoto, la macchina pure, messi insieme viene fuori una bomba, magari la vendessero pure qui!:muro: :muro: :muro:
bombardax
13-02-2004, 12:39
Da quì sono partito: link (http://www.autoteile-meile.de/)
Poi il nome esatto non te lo so dire perchè ora sono in ufficio.
Comunque è disponibile da ieri, mi pare, anche in Italia: sta a vedere a quanto la sparano, però!
In Francia la vendono a 18500 nuova!
0-100= 9.3:sbavvv:
velocità: 206
link (http://www.omniauto.it/a262.html)
ma il primo link (io di crucco nn ci capisco na mazza) è quello dei tipo a km zero???
bombardax
13-02-2004, 12:43
Mi pare strano, perchè va più o meno come la Punto 1.9 Multijet da 100cv.
che fa 0-100 in 9,4 e i 195Km/h...
I 30cv in più dove sono finiti?
ciao ciao!!
tu la conosci??:confused:
The March
13-02-2004, 12:47
Originariamente inviato da pagghi
non so che dirti nemmeno io:
ho 2 punto, una 1a serie 55s e va benissimo, ovviamente valutandola x quella che è. Il motore è ok e nn mi ha dato mai grossi problemi.
La mia x ora ( :tie: ) nessun problema.
Come ti ho già detto x gli interni la plancia è di plstica molto rigida e non bellissima da toccare, ma è + che onesta. Il disegno mi piace.
Il resto degli interni sulla mia sono veramente belli (sedili, portiere e anche il cruscotto.
mi spiace x i tuoi amici, ma io con le fiat di casa mi stò trovando bene.
Certo, se la metti sulla sfiga altrui dovrei tenermi ben distante dalle mini (bmw) x' il mio vicino sulla one benzina ha avuto una serie di problemi infiniti ed un mio amico con la miniD (motore yaris) ha sostituito 2 volte i collettori di scarico e 1a volta il turbo. Senza contare i problemi ci carrozzeria (lamenta cigolii degli interni, portiera dx e vetro che di bloccano ogni 3x2...)
Ho in casa anche un mercedes classe a 160: plastiche squallide, tettuccio che ogni tanto si blocca (x fortuna solo da chiuso) ed una volta abbaimo rischiato di brendere fuoco x una "leggerezza" progettuale.
ragazzo io non ho niente contro di te e nemmeno cotro la fiat....
ma....
io ho una machina marca "x" va bene non ha mai avuto problemi
altra gente ha macchine di altre marche "y", "z", e anche altri hanno la marca"x" nonostante la mia machina non abbia dato problemi conosco gente che con la marca x ha avuto dei problemi,
conosco genete che con marca y ha avuto dei problemi ma conosco gente che con macchine di marca z ha problemi più spesso di quelli che hanno una macchina di marca x o y.
inoltre il fatto che le macchine di marca z non mi piacciano esteticamente (attenzione a me non piacciono è un parere mio che ho su quel tipo di vetture non ho assolutamente detto che sono brutte a priori) hanno dei materiali che a me non piacciono(resta comunque una mia idea) mi porta a non comperare macchine di tipo z...
nel mondo reale la marca tipo z è la fiat(questo è il mio parere,non la verità), sicuramente quello che io cerco in una macchina è diverso da quello che tu cerchi in una machina(non è giusto o sbagliato è semplicemente una scelta) ed è per questo che tu reputi la fiat una ottima scelta.
è vero tutte le marche hanno fatto macchine che hanno avuto problemi, l'opel vectra (macchina che ho in casa) in generale ha il condizionatore che si rompe facilmente, a me non è ancora sucesso, ma ad altri che conosco è sucesso(con opel vectra), se te conosci gente che continua a dirti la mia opel mi ha lasciato a piedi, l'ho portata dal meccanico perchè... dopo un mese è di nuovo dal meccanico perchè.... e perchè e perchè è normale che tu inizi a pensare.... mm la opel forse non fa macchine decenti, è meglio che prendo un'altra marca e fai bene!, ma ti ripeto la mia idea è che la fiat non sia più di tanto affidabile, ma è la mia idea, continuo ad affermarlo perchè secondo me, ma solo secondo me non perchè è la verità, la fiat è un bidone
p.s.
scusate se mi sono un po dilungato o se ho esagerato...;)
Artemisyu
13-02-2004, 12:48
tu la conosci??:confused:
Conosco cosa?
la Punto o la Polo da 130cv?
ciao ciao!
Renaul clio 1.5 cdi 80 cavalli.
Io ce l'ho e va da dio...se guido con parsimonia sono arrivato a farci 30 km/L a 120 in autostrada.Mai andato sotto i 20 km/L anche con guida discretamente sportiva.Poi se riesci a trovare i modelli tipo la reebook(la mia) è il massimo... hanno tutto(climatizzatore,abs,computer di bordo,fendinebbia, 4 airbag, servosterzo, stereo, vetri e specchietti elettrici,interni bicolore fichissimi...e un sacco di altre cose) di serie...
e come accellerazione è fenomenale.Mi sono trovato benissimo.
io l'ho pagata mi sembra un anno e mezzo fa sulle 11.900 €.
voto 8.5
bombardax
13-02-2004, 13:02
Conosco cosa?
la Punto o la Polo da 130cv?
ciao ciao!
la polo 130CV...
sul sito vw.de c'è ma non c'è la velocità e poi è tutto in crucco:muro:
Artemisyu
13-02-2004, 13:04
la polo 130CV...
sul sito vw.de c'è ma non c'è la velocità e poi è tutto in crucco:muro:
Conosco il motore e conosco l'auto.
Quanto ai dato non ho fatto altro che quotare quelli che ha messo cercaleo. Che peraltro mi paiono un po' sottostimati.
Dovrebbe andare più o meno come la Ibiza 130cv Sport.
ciao ciao!
bombardax
13-02-2004, 13:07
Conosco il motore e conosco l'auto.
Quanto ai dato non ho fatto altro che quotare quelli che ha messo cercaleo. Che peraltro mi paiono un po' sottostimati.
Dovrebbe andare più o meno come la Ibiza 130cv Sport.
ciao ciao!
ma in italia non la commercializzeranno a breve o mai??
la 130 CV ibiza come del resto la Leon 150 CV mi sembrano due bombe (anche se costano 'na cifra)
la polo 130 CV sarà sui 20000€ minimo...
Artemisyu
13-02-2004, 13:10
ma in italia non la commercializzeranno a breve o mai??
la 130 CV ibiza come del resto la Leon 150 CV mi sembrano due bombe (anche se costano 'na cifra)
la polo 130 CV sarà sui 20000€ minimo...
Accoppiare la parola "bomba" ad un auto a gasolio mi fa un tantinello ribrezzo... comunque anche la Polo 130cv, in italia, dovrebbe costare quella cifra.
Sulla commercializzazione, non ti so dire moltissimo.
Un po' di tempo far sarebbe dovuta uscire a breve...
ciao ciao!
bombardax
13-02-2004, 13:16
Accoppiare la parola "bomba" ad un auto a gasolio mi fa un tantinello ribrezzo... comunque anche la Polo 130cv, in italia, dovrebbe costare quella cifra.
Sulla commercializzazione, non ti so dire moltissimo.
Un po' di tempo far sarebbe dovuta uscire a breve...
ciao ciao!
scusa...
mi son fatto prendere dall'euforia...
stessa sorte per il modello GT...
solo in crucconia??
Artemisyu
13-02-2004, 13:18
scusa...
mi son fatto prendere dall'euforia...
stessa sorte per il modello GT...
solo in crucconia??
Beh, conta che in crucconia le auto piccole con chili di cv hanno ben più mercato che da noi.
A differenza nostra, che tendiamo sempre a sottomotorizzare, in germania tendono sembre a sovramotorizzare.
Ci sono acuni modelli sportivi, anche negli anni passati, che da noi non sono mai arrivati.
ciao ciao!
bombardax
13-02-2004, 13:31
Beh, conta che in crucconia le auto piccole con chili di cv hanno ben più mercato che da noi.
A differenza nostra, che tendiamo sempre a sottomotorizzare, in germania tendono sembre a sovramotorizzare.
Ci sono acuni modelli sportivi, anche negli anni passati, che da noi non sono mai arrivati.
ciao ciao!
ho come l'impressione che la GT ce la scordiamo e che la 130 CV TDI arriverà, forse, tra qualche tempo...:muro:
The Incredible
14-02-2004, 12:49
alla fine che scegli?
quando mi è successo tutto ciò (vista anche l'oscenità degli interni) avevo giurato... mai più una fiat!
però tutti mi parlano bene della punto.. e la mia ragazza quest'anno ha preso la yaris TD 1.4 e, seppur fatta con materiali migliori, non mi pare ci sia sta grandissima differenza....
e poi della yaris, per il poco che l'ho guidata, non mi piace l'impostazione di guida.... certo che per quello che offre a livello di dotazioni è una bomba!
io ho una punto 1.3 mj e una punto 1 1.1 benza
dunque è sparita l'oscenità degli interni, solo che le finiture non sono ai masimi livelli , anzi, nulla di eclatante però.....
come dotazione di serie non è un granchè io ho la active che non è il modello base ma uno migliore, e come optional c'è il condizionatore, , cosa assura non è possibile farci monatre il climatizzatore automatico..
se ci metti l'autoradio, devi farti mettere la predisposizione, altrimenti non c'è un cazzo, manco l'antenna e ti devi comperare le tasce laterali, alla fine spendi meno , però le tasche laterali , almeno quelle che ho io fanno cagare.
note positive:
motore ottimo e c'è poco da aggiungere
servosterzo dualdrive
spazi
un'altra cosa....
e i consumi?
la punto da 2 annio di garanzia, ma io con 150€ l'ho estesa a 5
Supersubway
14-02-2004, 13:08
Io andrei su una PUNTO o su una CORSA
MarColas
14-02-2004, 13:24
Ma la Micra non piace a nessuno?
The Incredible
14-02-2004, 13:51
Originariamente inviato da MarColas
Ma la Micra non piace a nessuno?
mai visto qualcosa di più brutto...
non ho trovato nessuno a cui piaccia..
veramente brutta.
Pure io ti consiglio la nuova Micra, nel recentissimo allestimento dCi da 82 CV, common rail. E' ricchissima nella dotazione di serie, ha un look cool (imho) e la versione 5 porte è davverso spaziosa, pur trattandosi di un'utilitaria. Occhio però alla cilindrata: è 1.5 quindi un pelo oltre i tuoi parametri.
http://www.nissan.it/servlet/nissan.convergence.servlets.extended.carbuilder2.CarBuilderSplashPage?nSCVehicleId=519&successURL=/showroom2/showroom_cb_splash.jsp
http://www.nissan.it/data/flat_pages/04_italy/prices/nuova_micra_prices.pdf
http://www.nissan.it/data/flat_pages/04_italy/tech_specs/nuova_micra_tech_specs.pdf
Le prove su strada le trovi su www.quattroruote.it ma: 1)sono scaricabili a pagamento (con carta di credito); 2)la prova della nuova dCi da 82 CV non è ancora disponibile (c'è solo quella col diesel da 65 CV).
Altrimenti, mi butterei sulla Clio, come ti è già stato suggerito, magari acquistando l'ottima 1.5 TdCi da 100 CV ;)
nemorino
14-02-2004, 17:08
che ho scelto...
non ho ancora scelto e visto il prezzo e viste le prossime uscite (a quanto pare usciranno tra quest'anno e il prox tutti i modelli nuovi con la possibilità di acquistare a prezzo più basso gli attuali modelli) sono tentato di tenermi il mio catorcio...
con 300/400 euro la metto in sesto... i 15 km/l me li fa tranquillamente.. le gomme sono nuove, la batteria pure... la piazzo dove voglio, se me la rigano non me ne frega nulla, se grandina e si segna non me ne frega nulla etc., se vado a milano la parcheggio senza grossi patemi d'animo (se me la fregano non mi importa...)
insomma, certo non avrei la macchina nuova ma ho una cosa preziosissima: la "libertà" di non essere schiavo dell'automobile, anzi!
bho... magari cambio idea... anzi è probabile... comunque o trovo una km 0 oppure nulla.... 27 milioni per una punto o una yaris non li spendo
nemorino
14-02-2004, 17:09
la micra mi fa troppo schifo.... scusate la franchezza.. e poi è troppo piccola
nemorino
14-02-2004, 17:11
già che ci sono...
quanto costa in media la sostituzione della cinghia distribuzione della punto 16v "vecchia"....
più o meno intendo.. che spesa mi troverò ad affrontare domani :D?
KenAmaBarbie
14-02-2004, 17:11
La punto milletremultijet come quella che c'ha skipper! Io avevo la golf rosa ma se l'è tenuta quella troia di barbie! :muro: :cry:
De gustibus ;)
nemorino
14-02-2004, 17:16
Originariamente inviato da ]ken[
De gustibus ;)
ovvio è un parere personale... (ho usato il "mi fa" sennò avrei scritto "fa troppo" :D)
non riesco a farmela piacere... poi quella verde acido è un incubo partorito da un ingegnere dopo aver mangiato due chili di cozze :D
MarColas
14-02-2004, 17:18
ovvio è un parere personale... (ho usato il "mi fa" sennò avrei scritto "fa troppo" :D)
non riesco a farmela piacere... poi quella verde acido è un incubo partorito da un ingegnere dopo aver mangiato due chili di cozze :D
:D:D
Sarà, ma io ne comprerei due prima di prendere in considerazione una Punto...la trovo troppo anonima. Esteticamente mi piace di più la prima versione :eek:
nemorino
14-02-2004, 17:36
Originariamente inviato da MarColas
:D:D
Sarà, ma io ne comprerei due prima di prendere in considerazione una Punto...la trovo troppo anonima. Esteticamente mi piace di più la prima versione :eek:
su questo sono d'accordo (e infatti ho la prima versione ed esteticamente riesce ancora a piacermi... non fosse per i sedili color "vomito d'ubriaco")
... poi quella verde acido è un incubo partorito da un ingegnere dopo aver mangiato due chili di cozze :D
L:DL
PentiumII
14-02-2004, 21:09
Non vi piace la Corsa?
Io ti consiglierei questa, col motore 1.3 multijet...
Hanno cambiato da poco il paraurti posteriore e anteriore, in tinta con la carrozzeria, e quello davanti è cambiato anche nel disegno, molto più sportivo e accattivante!
Un tocco che ci voleva proprio, sembra un'altra macchina :cool:
Ha una linea grintosa, che dite?
edivad82
14-02-2004, 21:31
ma a sto punto ci aggiungo qualcosa e prendo la 147
:cool:
marKolino
14-02-2004, 21:36
Originariamente inviato da edivad82
:cool:
ti sei svegliato al suono della parola magica eh...:D
edivad82
14-02-2004, 23:11
Originariamente inviato da marKolino
ti sei svegliato al suono della parola magica eh...:D
Tesssssorro la mia 147 :D :D
Ecchime !!! :sofico: vi pare che non mancasse la mia opinione ? :mbe:
Beh tra la varie proposte fatte scarto in primis la Punto per una serie di motivi:
- (soggettivo) estetica anonima, con l'ultima versione hanno fatto un bel intervento peggiorativo...
- Interni costruiti con le stesse plastiche delle sedie da giardino e assemblati dalle marmotte della Milka.
- Dotazione scarsa ma prezzo non certo adeguato.
In contrapposizione consiglio:
Seat Ibiza Ibiza 1.4 TDI Signo (ma anche la Stella basta) - il piccolo 1.4 TDI non sarà un punto di riferimento ma consuma poco, la macchina esteticamente mi sembra gradevole, è una vettura sincera venduta ad un prezzo giusto, 395 cm di lunghezza garantiscono un' ottima abitabilità dietro, sicura su strada e ottimo sterzo, prezzi da 13500 a 14800 €.
Renault Clio 1.5 dCi 82 Cv - Rulla bene la Clio con questo motore specialmente in ripresa, guida brillante dotazione molto completa ma prezzi adeguati da 14300 a 17800 €.
Da parte mia ti consiglio anche di vagliare i vari B-MVP di recente o prossima uscita che offrono non pochi vantaggi rispetto alle vetture da qui derivano come la Fiat Idea e la Clio MPV attesa dopo l'estate.
The Incredible
15-02-2004, 12:45
idem
tra l'altro 1.3 / 1.4 diesel non si trovano ne' a km 0 ne' usate ....
tra l'altro 1.3 / 1.4 diesel non si trovano ne' a km 0 ne' usate ....
Punto 1.3 Mj scontate del 20 % le trovi dove vuoi
http://maxsona.altervista.org/immagini/km04.jpg
Originariamente inviato da maxsona
Si ho sbagliato, intendevo usate! :D
nemorino
18-02-2004, 15:46
Originariamente inviato da maxsona
http://maxsona.altervista.org/immagini/km04.jpg
ma la active non costa quei soldi... con 14.000 euro ti prendi la dinamic che è quasi full optional, la active a malapena ha i sedili
Ma la C2 no?
Costa troppo^?
nemorino
18-02-2004, 16:01
Ma la C2 no?
Costa troppo^?
troppo piccola
The March
18-02-2004, 16:14
Ma la C2 no?
Costa troppo^?
in effetti è un po picolin, è omologata per 4 posti, ma a me piace veramente troppo
oggi ho provato la Hiunday Getz 1.5 td; davvero una bella macchinina
La 3 porte viene 10800 FO con una interessante promozione sul finanaziamento : 1 rata dopo un anno, 30 mesi al 5% e 24 mesi a tasso 0
Immagino che pagando cash il prezzo scenda un bel po' ancora.
in effetti è un po picolin, è omologata per 4 posti, ma a me piace veramente troppo
a parte l'omologazione per 4 mi sembra che abbia le stesse dimensioni della Yaris
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.