PDA

View Full Version : Help Dell Inspiron 500m

thinICE
12-02-2004, 12:36
Mi è appena arrivato, ho formattato e installato windows xp pro, ma mi sono accorto che ci sono due partizioni, la prima è una FAT con nome DELLUTILITYS l'altra è la ntfs di winzoz.
Domanda, la partizione FAT si può formattare senza problemi??
Inoltre gli ultimi 8mb di disco non sono partizionati, c'è un motivo??

thinICE
14-02-2004, 21:27
^UP^

thinICE
15-02-2004, 16:45
Nessuno ne sa nulla???

lukylions
15-02-2004, 19:02
io non formatterei quella parte delle utility cosi hai sempre il notebook configurato a dovere. ciao
Penso renda anche il notebook piu veloce e stabile,senno DELL non l'avrebbe fatta quella partizione

riaw
15-02-2004, 19:04
Originariamente inviato da lukylions
io non formatterei quella parte delle utility cosi hai sempre il notebook configurato a dovere. ciao
Penso renda anche il notebook piu veloce e stabile,senno DELL non l'avrebbe fatta quella partizione

con la velocità e la stabilità non centra una ceppa :D

quella partizione al 99% contiene i driver e le utility che ti preinstallano di solito, così quando formatti e reinstalli l's.o. non li perdi ;)

lukylions
15-02-2004, 19:15
appunto che ci sono tutti driver e così non rischi di mettere driver sbagliati e configurare male il notebook. con i driver e le utility sempre istallate il notebook va sempre al meglio.

riaw
15-02-2004, 19:25
Originariamente inviato da lukylions
appunto che ci sono tutti driver e così non rischi di mettere driver sbagliati e configurare male il notebook. con i driver e le utility sempre istallate il notebook va sempre al meglio.

si ma da come l'avevi scritta sembrava che quella partizione velocizzava il portatile...................

e comunque i driver che ho trovato dentro i dell erano vecchissimi, ergo cestinali pure....
soprattutto quelli video...
e le utility sono per settare i tasti aggiuntivi, non velocizzano nulla...

thinICE
16-02-2004, 19:34
Per i driver ci sono anche icd, ma degli 8mb non partizionati che dite? Perchè sprecare 8mb?

riaw
16-02-2004, 19:35
Originariamente inviato da thinICE
Per i driver ci sono anche icd, ma degli 8mb non partizionati che dite? Perchè sprecare 8mb?

è winxp che crea le partizioni in base a blocchi di dimensioni prefissate.
se il tuo hd "sfora" di 8 mega la dimensione del blocco prevista da windows, si crea uno spazio non partizionato da 8 mega.

capita.

thinICE
16-02-2004, 19:49
OK, grazie!;)