View Full Version : PC da acquistare???????
ciao a tutti, vorrei un consiglio, dovrei acquistare un pc e siccome ho qualche problema di spazio, ho vistio in giro i mini (o micro) pc detti BAREBONE, (no, non BARBONE!!!! disgraziato), un mio collega ha acquistato un mini pc della Creative con pre istallata la Audigy2 e la MObo, e tutto il resto glielo devo istallare io...qualcuno ha notizie o ha provato queste macchine... oppure è meglio che acquisto un normalissimo minitower?
grazie per le risposte!!!
Se nn 6 proprio messo in croce meglio prendersi un minitower, i barebone sono belli ma difficilmente potrai avere le stesse prestazioni di un desktop con la stessa spesa :rolleyes:
IMHO
era quello che intendevo, infatti non me lo devo portare in giro, con la stessa spesa mi posso fare un bel pc, sia per giocare che per creare i miei dvd senza grossi problemi...ciao e grazie
Ormai le prestazioni sono quasi uguali a quelli di un computer.....
.....ma costa quasi il doppio!!! :D :rolleyes: :confused: :( :(
FastFreddy
12-02-2004, 16:51
Gli svantaggi dei barebone sono:
1) Il costo
2) La scarsa espandibilità
3) Raffreddamento scarso a causa dello spazio angusto
L'unico vantaggio che hanno è quello di occupare meno spazio.
Ciao! :)
FastFreddy ha detto:
Gli svantaggi dei barebone sono:
1) Il costo
2) La scarsa espandibilità
3) Raffreddamento scarso a causa dello spazio angusto
Niente di ciò che dici è vero, perchè
il mio e compatibile anche con P4 EE non va oltre 45-47°C ( giocando 3-4 ore con ventola silenziosa)con riscaldamento acceso e 25°C in stanza.
Originariamente inviato da nikolis
FastFreddy ha detto:
il mio e compatibile anche con P4 EE non va oltre 45-47°C ( giocando 3-4 ore con ventola silenziosa)con riscaldamento acceso e 25°C in stanza.
Beh nn hai parlato del prezzo, però hai detto che nessuna cosa detta da FastFreddy è vera :D
Il punto 1 riguarda il prezzo e nn dirmi che costa = sennò dobbiamo chiamare il trio medusa per dedicarti la loro famosa canzoncina :sofico:
Per AlkemiX
L'ho comprato 350€. Un middle tower buono con una scheda madre buona tanto costano. Poi se lo paragoni con il case di supermercato ( 35€) più una scheda eco, allora i conti non tornano. :)
Ma su un case normale c posso mettere un masterizzatore con un lettore e come nel tuo caso (vedo che hai un ottimo Plextor.... uguale al mio) puoi metterci solo quello e nn mi piace l'idea di usare un masterizzatore DVD di quel valore per leggere tutti i cd/dvd di cui ho bisogno durante una giornata di lavoro :rolleyes:
Poi il costo nn è male dai, con 350€ sai che razza di mobo e di case che mi prendo? ;)
Nn te la prendere, ma capisco che il tuo acquisto sia ottimo se hai pochissimo spazio o se vuoi un pc facilmente trasportabile, ma da questo a dire che un pc normale nn è migliore per molte cose ce ne passa.
dimitris
12-02-2004, 23:23
nikolis ha scritto
L'ho comprato 350€.
con 350€ compri mobo d'oro e case da diamante
:D :D
Dimitris ha detto:
con 350€ compri mobo d'oro e case da diamante
si si come il tuo :D :D :D
Per voi :)
Molto bello ;)
Ma resto del mio parere, se si può preferisco un Miditower che lo metto pure sotto al tavolo riducendo quindi i fastidi dovuti ai rumori provocati dalle ventole e dagli HDD che per quanto poco se sono a portata di orecchio (sopra la scrivania) si sentono
FastFreddy
13-02-2004, 12:17
FastFreddy ha detto:
Quanti slot pci liberi hai?
Overcloccki?
Quanto l'hai pagato?
'mmmazz che bordello che ho creato, per la cronaca, il mio collega ha comprato il barebone della creative che monta di serie la Audigy 2, gli ha messo un HD da 120 Gb, un PIV 2,66 ghz, 1 Giga di ram e vi dico che non scalda per niente ed è un missile in tutte le funzioni...ma ancora non sono convinto...giovedi vado a vedere a milano dal mio pusher di fiducia e vediamo che cosa mi offre.... se mi trovo bene mi sa che li devo ordinare anche per la mia azienda...boh, grazie per le risposte...ciao
PaTLaBoR
14-02-2004, 11:31
io ho preso un pc barebone asus.
praticamente è un desktop con la forma di portatile...
figata :sofico:
si chiama Asus d1
vado subito a vederlo, asusu d1 hai detto?
vediamo un po....
mi puoi dire quanto l'hai pagato?
Per voi :)
Bello, ma che tastiera è quella??? :eek:
Io sono indeciso se prendermi un barebone oppure un case piccolo tipo Antec Sonata.............oppure apsetto il BTX! :rolleyes:
mmm, l'asus d1 l'ho visto ma non mi è piaciuto...anche perche con 1000 euro (costa cosi no?) mi faccio un barebone della madonna. guardando sulla parte di news di questo sito
(clicca qui (http://news.hwupgrade.it/9102.html) ) non si parla tanto bene di questo PC, e io sono d'accordo con i giudizi dati (uno dei problemi del D1 è che non puoi mettere più di 512 Mb di RAM...e con le applicazioni del giorno d'oggi mi sembrano un po pochine!!!)
credo che continuerò a dirigermi verso lo SLIX (clicca qui (http://www.creative.com/products/product.asp?prodid=9483) ) che ho avuto modo di provare...raga credetemi...è un missile (conla giusta configurazione) e non scalda più di tanto...
Oppure mi dirigerò verso un più comune desktop (magari un minitower, per non avere un palazzo in casa), ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.