PDA

View Full Version : LAN con IP dinamici


TonyManero
12-02-2004, 12:30
Salve a tutti.

Ho un applicativo che gestisce una comunicazione broadcast verso tutti i PC collegati in LAN inviando pacchetti all'indirizzo xxx.xxx.xxx.255 .

L'appliccativo mi funziona su tutte le rete "classiche" composte da HUB o Switch in cui gli indirizzi IP dei vari PC sono quelli e sempre quelli.

Il problema è che ci sono delle reti in cui è il DHC(P?) che assegna gli IP hai vari PC nel momento in cui accedono alla rete. Su questa tipologia di rete il mio applicativo continua a mandare pacchetti verso xxx.xxx.xxx.255 ma i vari client non riescono a "vederli" e quindi il tutto non funziona!

Qualcuno ha qualche suggerimento... anche il più banale... per aiutarmi?

HELP!!!!! :)

Lo ZiO NightFall
12-02-2004, 15:17
beh... il dhcp è comunque configurato per assegnare un determinato range di indirizzi ip, basta che nel tuo progr. di broadcast imposti lo stesso range di indirizzi ip!
Fammi sapere! Ciao!
:)

TonyManero
13-02-2004, 08:10
Ciao,
Il range è quello... se per esempio gli IP sono del tipo 192.168.100.xxx il mio software manda pacchetti verso 192.168.100.255. Però i vari client in ascolto non riescono a ricevere niente... :(