View Full Version : 2500+ e temperature
ho assemblato da pochi giorni un sistema con :
abi nf7s 2.0
2500+@3200+
2x 256 pc3200 corsair value
2x seagate 7200.7 80giga sata in raid 0
gf4 ti4200
chieftec matrix mid
qtec 400w
in idle ho sempre sui 49° e in full load con qualche minuto di prime arriva a 53° e passa il dissipatore che uso e' un arctic cooling copper silent 2tc il problema e' che guardando mbm mi da' sempre sui 1300 giri della ventola e in full load arriva al max a 1700giri eppure il range di questa ventola termocontrollata e' di 1400-2800rpm .. il case e' arieggiato da due ventola frontali una laterale e due posteriori c'e' un modo per fare andare di + la ventola o per eliminare la termoregolazione !? che consigliate?
Sinclair63
12-02-2004, 11:49
Secondo me le temperature non sono reali,nel senso che se fossero tali la ventola del tuo artic dovrebbe girare quasi alla max velocità...ma mi viene un dubbio la pasta è di buona qualità e soprattutto ne hai spalmato un velo su tutto il core?
Inoltre c'è poca differenza tra idle e full! Strano..
Più che in full direi che sono alte le temp. in idle. Pensa che io con uno schifoso e quasi anonimo dissi in alluminio con ventola 80*80 a 7volt sto sui 41/42 in idle e max 51 in full (prime 95). Noterai che il delta idle/full è di 10 gradi, cosa che io credo normale.
Fai come dice Sinclair controlla la pasta, deve essere un velo uniforme.
Io ho un problema simile con un coolermaster aero7+ con dissy totalmente in rame...solo che vario dai 46° ai 54°...il problema è soprattutto la temp del northbridge, che arriva fino a 49°!!!
In effetti la pasta compresa con la ventolozza (costata ben 33 euri) non è proprio un granchè...qual'è secondo voi la migliore in assoluto?
mm grazie per i consigli cmq avevo gia' smontato qlc giorno fa il dissy dopo aver notato che toccava un condensatore... dopo averlo smerigliato un po' su un lato per evitare il contatto col condensatore ho controllato con una carta telefonica appoggiata sullo zoccolo l'altezza del termostato dello zoccolo per averlo il + vicino possibile alla parte sottostante al core lo' alzato un po' a mano fino a che non ha toccato la carta telefonica quindi ho rimontato il tutto con la pasta che era nella confezione del dissy una normalissima pasta siliconica.. avendolo tenuto montato solo un giorno e mezzo prima di fare questa operazione mi smebra di ricordare che le temp fossero + basse tipo sui 42 in idle possibile che avendo alzato il termostato per averlo a contatto col core ora abbia delle misure cmq un po' piu' veritiere!?
provato poco fa a fare un superpi di 32 mega e' passato dai 49° di idle hai 53 massimi e la ventola da 1360giri ha toccato un massimo di 1607giri cmq ben lontana dal massimo di 2800giri... a me sembra una situazione cmq strana il dissipatore al tatto sembra abbastanza caldo ma cmq non a livello di scottare.. che suggerite
Che i processori possono arrivare a 65-70 gradi senza problemi.... io arrivo a 60 sotto sforzo e non ho nessuna rogna.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.